Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Vi capita di rispondere a un topic e poi rinunciate?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    170

    Vi capita di rispondere a un topic e poi rinunciate?

    Come da titolo.
    Sembra una cosa molto strana ma a me capita spesso.
    Quali sono i motivi che vi spingono a rinunciare a rispondere e a cancellare quello che avete scritto?
    ''E gli espropriatori saranno espropriati''
    http://risorsegratis.forumfree.net
    23/05/07 Ancora campioni.... 7

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Cancellare molto difficile, a meno che non abbia scritto delle tavanate galattiche o una ripetizione.

    Il fatto di non proseguire nel topic dipende.

    Se non ho più niente da dire, se mi scade l'interesse, cosa dovrei contiuare a scrivere?

    Non fosse così, un topic andrebbe avanti all'infinito

    Poi, sai, i topici sono belli perchè ci si scambiano le idee, ma difficilmente si cambiano.

    Perciò una volta andate perse le speranze di far cambiare idea ad un member, rimane ben poco da discutere (vedi i miei tentativi di convertire Pasquale )


  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    sì, mi capita spesso.....
    ma credo che derivi, nel mio caso, da una deformazione mentale.....mi spiego: anche quando scrivo qualcosa per me e l'inizio, anche solo le prime parole, non mi piace cancello tutto in un colpo unico.....e poi, di norma, mi incazzo e lascio stare.....lascio perdere per un pezzetto....
    ciò capita dove la risposta non è obbligata, o dove non sono costretto a scrivere per forza...
    questo mi capita anche nei post, se inizio a scriverne uno e poi mi accorgo che non mi piace, o che divago....o mi allargo troppo.....allora rinucio almeno per un po'....queste sono generalmente le tre cause principali di, parecchie, risposte mancate.
    capita anche a me.
    ciao vecchio

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    170
    Ho riletto quello che ho scritto e ho capito che effettivamente non mi sono spiegato bene (anzi, ho scritto di me*da).
    A me spesso capita che voglio rispondere ad un topic, inizio a scrivere la risposta, ma poi ci ripenso e cancello tutto (anche risposte molto lunghe).
    Vorrei sapere se per caso questa cosa capita anche a voi e perchè capita anche a voi...
    ''E gli espropriatori saranno espropriati''
    http://risorsegratis.forumfree.net
    23/05/07 Ancora campioni.... 7

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    sì, mi capita spesso.....
    ma credo che derivi, nel mio caso, da una deformazione mentale.....mi spiego: anche quando scrivo qualcosa per me e l'inizio, anche solo le prime parole, non mi piace cancello tutto in un colpo unico.....e poi, di norma, mi incazzo e lascio stare.....lascio perdere per un pezzetto....
    ciò capita dove la risposta non è obbligata, o dove non sono costretto a scrivere per forza...
    questo mi capita anche nei post, se inizio a scriverne uno e poi mi accorgo che non mi piace, o che divago....o mi allargo troppo.....allora rinucio almeno per un po'....queste sono generalmente le tre cause principali di, parecchie, risposte mancate.
    capita anche a me.
    ciao vecchio

    yogurt mi ha capito bene
    ''E gli espropriatori saranno espropriati''
    http://risorsegratis.forumfree.net
    23/05/07 Ancora campioni.... 7

  6. #6
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Zapatero
    Ho riletto quello che ho scritto e ho capito che effettivamente non mi sono spiegato bene (anzi, ho scritto di me*da).
    A me spesso capita che voglio rispondere ad un topic, inizio a scrivere la risposta, ma poi ci ripenso e cancello tutto (anche risposte molto lunghe).
    Vorrei sapere se per caso questa cosa capita anche a voi e perchè capita anche a voi...
    Vediamo se ho capito anch'io...
    A me può capitare soprattutto quando, nel rileggere la mia risposta, prima di inviarla...ho la sensazione di aver usato espressioni che potrebbero essere facilmente fraintese dal pubblico, come già successo varie volte...
    oppure le volte in cui , a causa della mia impulsività che non sempre riesco a tenere sotto controllo..., di primo acchito mi capita di scrivere frasi troppo dure nei confronti di qualcuno e cerco di rimediare, usando toni più blandi.

  7. #7
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Zapatero
    A me spesso capita che voglio rispondere ad un topic, inizio a scrivere la risposta, ma poi ci ripenso e cancello tutto (anche risposte molto lunghe)
    Perchè probabilmente non sei convinto di quello che hai scritto o temi che possa essere frainteso perchè non troppo chiaro e contorto.

    Si diceva, quando eravamo ignoranti, che la prima regola è quella di ascoltare, anzi saper ascoltare.

    Questo, intellettualmente, porta a confrontare quanto letto con le proprie convinzioni, quindi si può essere in grado di rispondere perchè convinti di quello che si vuole dire.

    D'altra parte potrebbe esserci un problema nell'espressione delle proprie idee: magari scrivendo con una punteggiatura corretta, saltando una riga tra un paragrafo e l'altro, si può rendere più intelleggibile il proprio concetto, sia agli altri che a se stessi.

    L'importanza delle virgole e dei punti intesi come pausee in un discorso sono essenziali nel rendere intelleggibile un discorso o uno scritto.

    Una dimostrazione? Pronti:

    Perchè probabilmente non sei convinto di quello che hai scritto o temi che possa essere frainteso perchè non troppo chiaro e contorto si diceva quando eravamo ignoranti che la prima regola è quella di ascoltare anzi saper ascoltare questo intellettualmente porta a confrontare quanto letto con le proprie convinzioni quindi si può essere in grado di rispondere perchè convinti di quello che si vuole dire d'altra parte potrebbe esserci un problema nell'espressione delle proprie idee magari scrivendo con una punteggiatura corretta saltando una riga tra un paragrafo e l'altro si può rendere più intelleggibile il proprio concetto sia agli altri che a se stessi l'importanza delle virgole e dei punti intesi come pausee in un discorso sono essenziali nel rendere intelleggibile un discorso o uno scritto.

    Fermarsi per pensare e far pensare


  8. #8
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di remal88
    Data Registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    187
    dipende l'argomento se mi va .... continuo se no niente .. azz

  9. #9
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Eeeeh, pur avendo una notevole verve polemica (Shadow ne sa qualcosa) rinuncio a rispondere quando penso che non servirà a nulla. A volte capita di rileggere quanto ho scritto e poi cancellare perchè mi rendo conto che il mio post e ridondante con quello di qualcun altro.

    A volte preso dalla foga (il sangue mi va alla testa facilmente e questo è un media che mi tradisce, nel senso che ho meno controllo) rispondo, pubblico e poi mi pento di alcune espressioni... se posso modifico, altrimenti chiedo scusa...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    A me capita spessissimo! Il più delle volte rinuncio perché mi rendo conto di dare consigli su cose che in realtà conosco poco, per cui preferisco che siano altri a rispondere e così dopo una mezza pagina di scritto cancello tutto e cambio thread. Altre volte perché la risposta che devo dare l'ho trovata su Google e quindi lascio all'utente la possibilità di darsi da fare per trovare una risposta.

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Vediamo se ho capito anch'io...
    A me può capitare soprattutto quando, nel rileggere la mia risposta, prima di inviarla...ho la sensazione di aver usato espressioni che potrebbero essere facilmente fraintese dal pubblico, come già successo varie volte...
    oppure le volte in cui , a causa della mia impulsività che non sempre riesco a tenere sotto controllo..., di primo acchito mi capita di scrivere frasi troppo dure nei confronti di qualcuno e cerco di rimediare, usando toni più blandi.
    Con una certa frequenza, e con le stesse motivazioni.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Solo quando dopo aver scritto per un bel pezzo, premo invia e che succede.................impossibile visualizzare la pagina, e allora..........vaff....... ..........heeemmm........volevo dire, allora rinuncio
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    e allora..........vaff.......
    Strano... Le stesse identiche espressioni che ho usato ieri, quando mi è successa la stessa cosa...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    20

    scrivo rileggo correggo rileggo
    poi cancello tutto e chiudo

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Salella
    scrivo rileggo correggo rileggo
    poi cancello tutto e chiudo
    La stessa cosa faccio (quasi) io.

    Prima di iniziare a scrivere:

    (1) Deve piacermi l'argomentazione.
    (2) Rileggo i post precedenti.
    (3) Devo essere certo di conoscere l'argomento.
    (4) l'argomento deve crearmi la determinazione a scrivere.
    (5) Scrivo e rileggo spesso correggendo espressioni, punteggiatura e sintesi.
    (6) Rileggo il tutto confrontandolo con il il carattere del tema.
    (7) Rileggo e correggo le sviste, quindi formatto rendendo più scorrevole la lettura.
    (8) Invio.
    (9) Modifico perchè rileggendo mi è sfuggito qualcosa.
    (10) Aggiungo testo e invio nuovamente, fine. (ma...che du ball)

    Per rispondere a Zapatero......
    non mi è mai capitato di scrivere e cancellare tutto senza inviare nulla, non è nel mio stile, se inizio devo finire ed essere soddisfatto di ciò che ho scritto.
    Di solito mi piace usare termini ed espressioni che chiunque possa capire
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •