Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 305

Discussione: Ci sono aspetti del vostro carattere che vi creano problemi e vorreste cambiare ?

  1. #16
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    aleg
    che bello avere compagnia nelle patologie mentali
    per quanto riguarda il fatto del bianco e nero io invece sono tutto l'opposto...sono un cacciatore di sfumature...relativista all'ennesima potenza...alcune volte riesco a vedere una medesima cosa da due punti di vista opposti e ritrovarmi daccordo con entrambi...lasciati dire che in questi casi mi sento un po'


  2. #17
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non se ne salva uno qui dentro

    siamo ganzi cosi!

    con affetto

    Alex
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Kaloo

    Ti sei costruito troppe difese a causa della tua timidezza, lasciati andare e vedrai da te stesso che non sei quello che dici di essere, la vita va presa come guidare su un lungo percorso, rilassato ma attento.
    Tu non sembri molto rilassato perchè la tua attenzione è rivolta soprattutto a non far trasparire la tua timidezza.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Cosa dovrei cambiare una volta passato il mezzo secolo. Se ho resistito 38 anni con la mia compagna vuol dire che sono perfetto così come sono. E poi, non è tanto facile modificare caratteristiche impresse dalla natura.

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da polosud
    Cosa dovrei cambiare una volta passato il mezzo secolo. Se ho resistito 38 anni con la mia compagna vuol dire che sono perfetto così come sono. E poi, non è tanto facile modificare caratteristiche impresse dalla natura.

    Scusa Polo quoto la magnificenza della cosa, ma è la tua compagna che ha resistito per 38 anni!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  6. #21
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Scusa Polo quoto la magnificenza della cosa, ma è la tua compagna che ha resistito per 38 anni!
    Questa mi è piaciuta tantissimo !

  7. #22
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky
    @ Kaloo

    Ti sei costruito troppe difese a causa della tua timidezza, lasciati andare e vedrai da te stesso che non sei quello che dici di essere, la vita va presa come guidare su un lungo percorso, rilassato ma attento.
    Tu non sembri molto rilassato perchè la tua attenzione è rivolta soprattutto a non far trasparire la tua timidezza.
    sicuramente hai centrato il segno,la timidezza condiziona da sempre la mia vita,vorrei aggiungere però che il quadro che ho fatto di me è più catastrofico di quello le persone vedono ogni giorno (almeno spero),ho una discreta quantità di buoni amici che nel bene e nel male apprezzano la mia compagnia e la mia personalità,tutto ciò è assai rincuorante visto che queste sono persone che hanno tutto il mio rispetto...
    ciò nonostante spesso mi allontano e mi rinchiudo nella mia testa a farmi pippe mentali...anche se tento di evitarlo non so se riuscirò mai a sopprimere questo lato del mio carattere...

    aggiungo che purtroppo la timidezza è quella che mi frega nelle situazioni nuove,con le nuove conoscenze al di fuori della routine...ma quando mi sento tranquillo e a mio agio sono molto più simpatico

    Rocky e grazie del tuo intervento

    @ polosud

    resisti che ci riusci...hai tutto l'appoggio del popolo maschile

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da kaloo
    ...ma quando mi sento tranquillo e a mio agio sono molto più simpatico
    Cavoli, cosa aspetti allora a tranquillizzarti e sentirti a tuo agio anche qui???

  9. #24
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Cavoli, cosa aspetti allora a tranquillizzarti e sentirti a tuo agio anche qui???
    c'avrei scommesso che prima o poi attiravo l'attenzione di qualche membro del club...

    frabi

  10. #25
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573


    E' una gioia

  11. #26
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Citazione Originariamente Scritto da frabi


    E' una gioia
    Ricambiata di tutto cuore! ari

  12. #27
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da polosud
    Cosa dovrei cambiare una volta passato il mezzo secolo. Se ho resistito 38 anni con la mia compagna vuol dire che sono perfetto così come sono. E poi, non è tanto facile modificare caratteristiche impresse dalla natura.
    Nonostante mi abbia divertita la battutina di Cerbiatta , vorrei comunque provare ad analizzare quanto dici:

    - visto che parli di RESISTENZA, dopo 38 anni di un legame...,potrebbe anche darsi che tu abbia semplicemente "subìto" tale rapporto...crogiolandoti nella pigrizia...come del resto facciamo in tanti, e non necessariamente sul piano sentimentale.
    Insomma...è sicuramente più faticoso agire, piuttosto che rassegnarsi...
    quando qualcosa non ci sta bene.

    - personalmente, mi farebbe troppa paura, ti dico la verità, "sentirmi legata"
    a qualcuno...e tenderei subito a darmi alla fuga ! Probabilmente perchè mi sento creata per vivere sola...

    - sono pienamente d'accordo, quando sostieni che non è per niente facile modificare caratteristiche impresse dalla natura...
    In pratica, volevi dire che è come se tali caratteristiche facessero parte del nostro DNA...vero ??

    @ Kaloo: praticamente...esistono due tipi di timidi :

    - quelli come te, ( o almeno in base all'immagine che tu hai di te stesso che non è detto corrisponda alla realtà...),
    i quali effettivamente si sentono "bloccati" quando si ritrovano in determinate situazioni, specie a contatto col pubblico...

    - e ci sono i timidi che non sembrano proprio tali, perchè li vediamo talmente estroversi, simpaticoni, brillanti...ma in realtà...anche quella può essere benissimo una forma di timidezza celata...




  13. #28
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    - personalmente, mi farebbe troppa paura, ti dico la verità, "sentirmi legata"
    a qualcuno...e tenderei subito a darmi alla fuga ! Probabilmente perchè mi sento creata per vivere sola...
    è vero,fa paura ma quando riesci a lasciarti completamente andare diventa una cosa mostruosamente bella...sentirsi magari indifesi e nudi di fronte ad una persona che riesce a leggerti dentro come nessun altro e nello stesso tempo avere la certezza che puoi fidarti di lei...

    @ Kaloo: praticamente...esistono due tipi di timidi :

    - quelli come te, ( o almeno in base all'immagine che tu hai di te stesso che non è detto corrisponda alla realtà...), i quali effettivamente si sentono "bloccati" quando si ritrovano in determinate situazioni, specie a contatto col pubblico...

    - e ci sono i timidi che non sembrano proprio tali, perchè li vediamo talmente estroversi, simpaticoni, brillanti...ma in realtà...anche quella può essere benissimo una forma di timidezza celata...
    in realtà essendo abbastanza lunatico può capitare che io mi comporti in entrambi i modi...


  14. #29
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    - visto che parli di RESISTENZA, dopo 38 anni di un legame...,potrebbe anche darsi che tu abbia semplicemente "subìto" tale rapporto...crogiolandoti nella pigrizia...come del resto facciamo in tanti, e non necessariamente sul piano sentimentale.
    Scusa bellascrittrice, forse non ti piacerà ma devo proprio dirtelo:
    - non penso tu possa asserire cose del genere se non conosci profondamente la persona, E' un giudizio davvero "forte" anche se mitigato dal "potrebbe anche darsi".

    Il RESISTERE, ha una infinità di motivazioni e tutti i matrimoni o legami di lunga data hanno resistito:
    - al naturale mutare dell'innamoramento
    - alle "sorprese spiacevoli" che inevitabilmente la vita ci para davanti.
    - alle difficoltà di tutti i giorni.

    si RESISTE perchè ci si fa forza l'uno con l'altro, perchè nonostante i momenti duri, gli alti e bassi, si dà molta più importanza alla coppia e a quanto si è creato insieme.

    Avendo imparato a conoscerti, almeno un poco, so che non volevi certo offendere ma hai sparato ad altezza d'uomo.


  15. #30
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Scusa bellascrittrice, forse non ti piacerà ma devo proprio dirtelo:
    - non penso tu possa asserire cose del genere se non conosci profondamente la persona, E' un giudizio davvero "forte" anche se mitigato dal "potrebbe anche darsi".

    Il RESISTERE, ha una infinità di motivazioni e tutti i matrimoni o legami di lunga data hanno resistito:
    - al naturale mutare dell'innamoramento
    - alle "sorprese spiacevoli" che inevitabilmente la vita ci para davanti.
    - alle difficoltà di tutti i giorni.

    si RESISTE perchè ci si fa forza l'uno con l'altro, perchè nonostante i momenti duri, gli alti e bassi, si dà molta più importanza alla coppia e a quanto si è creato insieme.

    Avendo imparato a conoscerti, almeno un poco, so che non volevi certo offendere ma hai sparato ad altezza d'uomo.

    Chiaramente, non conoscendo la persona ( ma scusa...perchè tu la conosci
    a fondo ? ), ho emesso una diagnosi ipotetica...che non deve obbligatoriamente calzare al nostro amico...
    E hai detto benissimo,quando hai intuito che non volevo offendere nessuno...

    Scusa tanto ma, ti confesso che quando hai detto che,
    ( giustamente...) TUTTI i matrimoni di lunga data ( ma QUANTI sono al giorno d'oggi ? ) hanno RESISTITO, e i due partner si sono fatti forza l'un l'altro..., una volta di più, mi si è materializzata nella mente, una visione negativa della coppia.
    Insomma...è chiaro che, sentendo queste parole...non mi viene da pensare neppure lontanamente che la coppia sia la classica favoletta rosa...e
    di conseguenza, mi chiedo ,una volta di più, se ne valga la pena...
    Naturalmente...come sempre...ho solo detto la MIA opinione...da non prendere assolutamente per oro colato ( lo dico per tutti gli altri...).


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •