Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 305

Discussione: Ci sono aspetti del vostro carattere che vi creano problemi e vorreste cambiare ?

  1. #31
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Chiaramente, non conoscendo la persona ( ma scusa...perchè tu la conosci
    a fondo ? ),


    Naturalmente no ed è per questo che non posso dire certe cose.

    Scusa tanto ma, ti confesso che quando hai detto che,
    ( giustamente...) TUTTI i matrimoni di lunga data ( ma QUANTI sono al giorno d'oggi ? ) hanno RESISTITO
    Quelli che non hanno resistito è perchè hanno pensato, come hai detto dopo, che il matrimonio sia tutto rose e fiori e che l'happy end dei film duri tutta la vita.

    Io ti auguro, davvero con tutto il cuore, che tu non incontri delle difficoltà cammin facendo, ma siccome è inevitabile purtroppo, è sicuramente più facile superarle con qualcuno che ti sta vicino e che si sia di supporto uno all'altro.

    mi chiedo ,una volta di più, se ne valga la pena...
    Si, e ancora SI
    ne vale la pena perchè non si può pensare di rimanere sempre seduti perchè se ti alzi e cammini puoi cadere.

    E' ovvio che sia un tuo parere che può essere anche all'opposto del mio, ma non per questo meno rispettabile.


  2. #32
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione di Bellascrittrice


    personalmente, mi farebbe troppa paura, ti dico la verità, "sentirmi legata"
    a qualcuno...e tenderei subito a darmi alla fuga ! Probabilmente perchè mi sento creata per vivere sola



    Senza provare a vivere una situazione, risulta difficile poter dire se la stessa è positiva o negativa. Sarebbe come dire che la torta alla crema non mi piace senza prima averla assaporata, non trovi?
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  3. #33
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da frabi


    Quelli che non hanno resistito è perchè hanno pensato, come hai detto dopo, che il matrimonio sia tutto rose e fiori e che l'happy end dei film duri tutta la vita.

    Io ti auguro, davvero con tutto il cuore, che tu non incontri delle difficoltà cammin facendo, ma siccome è inevitabile purtroppo, è sicuramente più facile superarle con qualcuno che ti sta vicino e che si sia di supporto uno all'altro.



    Si, e ancora SI
    ne vale la pena perchè non si può pensare di rimanere sempre seduti perchè se ti alzi e cammini puoi cadere.

    E' ovvio che sia un tuo parere che può essere anche all'opposto del mio, ma non per questo meno rispettabile.

    Carissima Frabi, la ragione principale per cui mi piace partecipare a questo forum...è che "posso permettermi" di parlare a cuore aperto, senza la consueta maschera che spesso tendiamo a indossare...e questo è possibile solo per un motivo:
    in questo "bellissimo" forum, ci sono utenti davvero "maturi"...,a cominciare da te, i quali non si sognerebbero mai e poi mai di "attaccare una persona" per pura cattiveria d'animo...nonostante le sue debolezze e paure...
    Purtroppo in altri forum, ho constatato, anni addietro, che non si respira certo un'atmosfera così "sana"...sai?

    Tornando al tema della discussione, non ho MAI pensato nemmeno lontanamente che un legame ( intendevo parlare di MATRIMONIO, ma non vorrei essere criticata dai rappresentanti delle COPPIE DI FATTO... )
    sia una favoletta rosa...AL CONTRARIO !
    Certo, sarebbe più facile superare le difficoltà che prima o poi la vita ti mette davanti, con qualcuno che ti stia vicino e ti sia di supporto...MA chi mi potrebbe garantire che questo qualcuno, mi starebbe vicino PER SEMPRE ?
    E' soprattutto di questo che onestamente avrei paura...


  4. #34
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Citazione di Bellascrittrice


    personalmente, mi farebbe troppa paura, ti dico la verità, "sentirmi legata"
    a qualcuno...e tenderei subito a darmi alla fuga ! Probabilmente perchè mi sento creata per vivere sola



    Senza provare a vivere una situazione, risulta difficile poter dire se la stessa è positiva o negativa. Sarebbe come dire che la torta alla crema non mi piace senza prima averla assaporata, non trovi?
    Ma quanto mi è simpatica quella gif con le corna !
    Certo, quello che dici è giustissimo...MA ehm...devo confessarti che a me piace anche la torta alla crema !


  5. #35
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Tornando al tema della discussione, non ho MAI pensato nemmeno lontanamente che un legame ( intendevo parlare di MATRIMONIO, ma non vorrei essere criticata dai rappresentanti delle COPPIE DI FATTO... )
    sia una favoletta rosa...AL CONTRARIO !
    Certo, sarebbe più facile superare le difficoltà che prima o poi la vita ti mette davanti, con qualcuno che ti stia vicino e ti sia di supporto...MA chi mi potrebbe garantire che questo qualcuno, mi starebbe vicino PER SEMPRE ?
    E' soprattutto di questo che onestamente avrei paura...

    Scusa Bella, dici di non credere alla favoletta rosa e poi vorresti qualcuno vicino per sempre??!!

    Per sempre???!!!!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  6. #36
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Kaloo

    le caretteristiche peculiari della timidezza appaiono generalmente negli individui che avvertono in modo eccessivo il peso delle proprie responsabilità e non si sentono sufficientemente capaci di riuscire ad esplicarle fino in fondo.

    Queste manifestazioni hanno di solito l'aspetto di un processo dinamico costante, per cui la distanza tra l'individuo e i problemi che la vita gli pone, invece di tendere ad una graduale diminuzione, persiste invariata nel tempo.
    Per giustificarsi, le persone affette da timidezza, mettono a punto delle obiezioni dotate di una certa logica, ma in realtà, puramente soggettive.

    Oltre ad un rallentamento dinamico di fondo, la timidezza impiega delle misure precauzionali, il cui unico scopo è quello di permettere all'individuo di non sentirsi in colpa per un dovere non compiuto.

    Quando l'individuo timido è posto di fronte ad un compito impegnativo che potrebbe essere ad esempio, una nuova conoscenza di persone, esso è colto da timore, teme di non essere all'altezza della situazione, teme il giudizio qualunque esso sia e cerca una qualche argomentazione per sfuggire o addirittura eliminare il compito che si è venuto a creare.
    In questo modo egli rifiuta di offrire la sua collaborazione al mantenimento della società, danneggiando prima di tutti se stesso poi, direttamente le persone con cui ha rapporti ed indirettamente tutta la collettività.

    Io credo che basti affrontare i nuovi problemi e rapporti interpersonali con un atteggiamento simile a quello che hai con le amicizie già conosciute e stimate e da esse contraccambiato.
    Comprendo benissimo che non è facile, nè tantomeno si può ottenere con un colpo di bacchetta magica, è un lavoro che occorre fare a tutte le ore del giorno per tutti i giorni, accettare i propri errori senza creare false scuse per sottrarsi ai propri compiti. (imho)

    Mi fermo quì altrimenti diventerei noioso, forse lo sono già.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #37
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da BellaScrittrice
    MA chi mi potrebbe garantire che questo qualcuno, mi starebbe vicino PER SEMPRE ?
    E' soprattutto di questo che onestamente avrei paura...
    E chi potrebbe garantire a questo qualcuno che tu le staresti SEMPRE vicino ?
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  8. #38
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Bene...grazie Rocky...ora mi hai stroncato del tutto...

    a parte gli scherzi,hai ragione,sono cose che mi dico spesso anch'io...purtroppo però non seguo quasi mai i miei suggerimenti
    devo lavorarci su...forse sono ancora recuperabile

  9. #39
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice

    Tornando al tema della discussione, non ho MAI pensato nemmeno lontanamente che un legame ( intendevo parlare di MATRIMONIO, ma non vorrei essere criticata dai rappresentanti delle COPPIE DI FATTO... )
    sia una favoletta rosa...AL CONTRARIO !
    Certo, sarebbe più facile superare le difficoltà che prima o poi la vita ti mette davanti, con qualcuno che ti stia vicino e ti sia di supporto...MA chi mi potrebbe garantire che questo qualcuno, mi starebbe vicino PER SEMPRE ?
    E' soprattutto di questo che onestamente avrei paura...

    Ciao Bella, è chiaro che NESSUNO ti può garantire che quel qualcuno ti starebbe vicino PER SEMPRE ma solo per questo rinunceresti ad un legame con qualcuno?E poi si sta con qualcuno ,secondo la mia opinione personale,non solo per cercare supporto nelle difficoltà ma soprattutto perchè ci si AMA.Certo anch'io a volte penso che la mia metà potrebbe non essermi vicina "per sempre" (vedi morte prematura oppure fuga con fanciullina più giovane )ma cerco di affrontare ogni giorno che passa serenamente e mantenere vivo il rapporto anche tra alti e bassi.Per dirla in parole povere senza fasciarmi la testa prima di rompermela e ormai quest'anno sono ventiquattro di matrimonio, naturalmente spero di festeggiare anche il venticinquesimo
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  10. #40
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    io cambierei gli aspetti altrui.
    è con quelli che mi scontro
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  11. #41
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Scusa Polo quoto la magnificenza della cosa, ma è la tua compagna che ha resistito per 38 anni!
    Non siate troppo femministe, è controproducente.
    A parte la battuta, la "resistenza" reciproca era sottintesa.
    Come per es. i figli così come le co@na, si fanno in due.

  12. #42
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay
    io cambierei gli aspetti altrui.
    è con quelli che mi scontro
    non è mica una brutta idea...

  13. #43
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Rocky: ottima la tua analisi della timidezza , purtroppo mi ci ritrovo abbastanza...

    Bellascrittrice: un legame con una persona è la cosa più bella del mondo e non deve essere una paura dalla quale fuggire pur considerando che può andar male e che si soffre!

    Io purtroppo non credo che ci sia chi è fatto per star solo, credo ci sia chi ha paura di essere lasciato pur essendo convinto dell'opposto.

    Ciò non toglie che sia vero star bene da soli ma forse perchè ci si condiziona a crederlo e si finisce per provare sul serio un benessere pensando sempre che altrimenti poteva andar male.

    Ad ogni modo comunque la si pensi è bene crederci e mai aver paura di cambiare!!
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  14. #44
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da polosud
    Non siate troppo femministe, è controproducente.
    A parte la battuta, la "resistenza" reciproca era sottintesa.
    Come per es. i figli così come le co@na, si fanno in due.

    Polo mi sorprendi, la battuta era fine a se stessa e non aveva nulla di femminista.
    Almeno presumo avrai letto più di una volta in quanti modi scherzosi ci becchiamo nel Forum, anche tutto il resto (parlando seriamente) era ovvio.Pasqualeeeeeeeeeeeee,oops.............Pazzoo oooooooooo!!!!!



    E se vogliamo dirla tutta: l'uomo è cacciatore e le donne sono tutte zxxxxxe, e quando un uomo mette le corna ad una donna, lo ha fatto con (di solito ) un'altra donna però più zxxxxxa. Quindi l'onore è salvo!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  15. #45
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    @bellascrittrice e Cerbiattazzurra.

    Post #27, #29, #30

    Non bisticciate, per favore. Le opinioni sono tutte lecite e legittime.
    Non mi sono minimamente offeso per certe "affermazioni/punti di vista" sparati ad altezza d'uomo.
    Certo il matrimonio è quello che è, ma soprattutto è quello che ci meritiamo.
    Sempre nel matrimonio, spesso ci si tira indietro (e non è una fuga) ma altrettanto spesso si reagisce (e non è una sopraffazione), è semplicemente una delle regole fondamentali del matrimonio.
    E a questo punto spero che in me non cambi proprio nulla, perchè desidero arrivare sino in fondo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •