Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 305

Discussione: Ci sono aspetti del vostro carattere che vi creano problemi e vorreste cambiare ?

  1. #61
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Scusa Cerbiatta, il problema è che siccome ,a priori ,non riesco a fidarmi di qualcuno ,al punto da lasciar cadere le mie difese, affidandogli la mia vita...AUTOMATICAMENTE non posso credere alla favoletta rosa...tutto qui.
    Non metto in dubbio che potrei sbagliare ma...il fatto è che la parola RISCHIO mi ha sempre messo troppa paura...

    In un film, del quale non riesco mai a ricordarne il titolo, con la Keaton ed Hackman, la Keaton alla figlia dice pressapoco: "non aver paura di amare, l'amore ti fa provare senzazioni come nessun altro sentimento, anche se, quando finisce, ti fa soffrire a morte".

    Si potrebbe discutere di cosa significhi amare, delle sue implicazioni, ma il volre mettere delle regole che ti salvaguardino da fregature a priori lo sviliscono.

    Il lasciarsi andare liberamente no, ma se una parte del tuo cervello razionante ti dice che non sarà l'uomo perfetto ma che potrebbe andare, allora libera il sentimento, godi di ogni momento, di ogni accadimento che ti porta.

    Affidare la propria vita...

    La vita la affidi sempre e comunque a persone che manco conosci, dal conducente di un treno a quello di un autobus.

    Temi che una delusione d'amore ti uccida?

    Naaaaaaaaaaa, vedila così: se ti delude, sicuramente avrai dei momenti belli ed irripetibili da ricordare, se non ti delude non avrai da rammaricarti per non aver voluto provare simili momenti e senzazioni.


  2. #62
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83

    Temi che una delusione d'amore ti uccida?

    Naaaaaaaaaaa, vedila così: se ti delude, sicuramente avrai dei momenti belli ed irripetibili da ricordare, se non ti delude non avrai da rammaricarti per non aver voluto provare simili momenti e senzazioni.



  3. #63
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    ora io sapevo che gli uomini dicevano 'le donne sono tutte zxxxxxxxxe' ma che sia una ragazza a dirlo mi fa strano
    Però non sapevi che le donne hanno un dono naturale di ricezione telepatica tipo Wi-Fi e quindi ci leggono nel pensiero
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #64
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Personalmente credo fortemente che, l'Amore quando è veramente tale sia per sempre.
    Due persone possono anche separarsi per mille ragioni, una tra queste, l'incompatibilità di carattere, ciò non include che con la separazione debba terminare anche l'Amore, se termina vuol dire che non è mai stato Amore.
    Più volte ho sentito frasi del tipo: "L'Ama ma, a modo suo", ascoltando queste frasi sono convinto che il rapporto è giunto in zona Cesarini.

    Purtroppo, all'inizio di un rapporto prevale la bellezza dei tratti, l'erotismo, l'euforia che pervade entrambi in un nuovo rapporto, la parte più bella di noi all'occorrenza esaltata ad arte e qualche raro spunto di carattere che onestamente, in quell'occasione importa poco a tutti e due, difficilmente prevale l'interiorità con tutte le sue componenti.
    Si crede di amare, ci si unisce e a poco a poco tutto cambia fino a giungere in molti casi alla separazione e al termine di quello che si è creduto amore.

    Posso sembrare pessimista ma, questa è la realtà di molte coppie e nonostante tutto è meglio tentare di amare piuttosto che rinunciare a questa fantastica esperienza che coinvolge la parte più intima dei nostri Sensi per il solo timore che possa finire.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #65
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky
    Personalmente credo fortemente che, l'Amore quando è veramente tale sia per sempre.
    Due persone possono anche separarsi per mille ragioni, una tra queste, l'incompatibilità di carattere, ciò non include che con la separazione debba terminare anche l'Amore, se termina vuol dire che non è mai stato Amore.
    Più volte ho sentito frasi del tipo: "L'Ama ma, a modo suo", ascoltando queste frasi sono convinto che il rapporto è giunto in zona Cesarini.

    Purtroppo, all'inizio di un rapporto prevale la bellezza dei tratti, l'erotismo, l'euforia che pervade entrambi in un nuovo rapporto, la parte più bella di noi all'occorrenza esaltata ad arte e qualche raro spunto di carattere che onestamente, in quell'occasione importa poco a tutti e due, difficilmente prevale l'interiorità con tutte le sue componenti.
    Si crede di amare, ci si unisce e a poco a poco tutto cambia fino a giungere in molti casi alla separazione e al termine di quello che si è creduto amore.

    Posso sembrare pessimista ma, questa è la realtà di molte coppie e nonostante tutto è meglio tentare di amare piuttosto che rinunciare a questa fantastica esperienza che coinvolge la parte più intima dei nostri Sensi per il solo timore che possa finire.

    con questo non riesco ad essere d'accordo,credo che ciò che distingua l'amore dagli altri sentimenti sia la potenza che esso sprigiona,non l'eterna durata...
    ho avuto una relazione di 4 anni e passa,lo so a chi è più grande di me potrà sembrare poca cosa ma per me è stata un qualcosa di davvero speciale...unico...e nonostante sia finita non posso proprio pensare che non sia stato amore ma quasi un errore,un'anfatuazione o un semplice errore di valutazione...

    questo è ciò che mi dice la mia esperienza di vita...


  6. #66
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Quando si è innamorati si è metaforicamente sopra lo scalino più alto della scala, da quella posizione si vedono solo i pioli che vanno in giù.
    Se vedessimo gli altri pioli che vanno in su, saliremmo certamente fino al più alto.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #67
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky
    Personalmente credo fortemente che, l'Amore quando è veramente tale sia per sempre.
    Due persone possono anche separarsi per mille ragioni, una tra queste, l'incompatibilità di carattere, ciò non include che con la separazione debba terminare anche l'Amore, se termina vuol dire che non è mai stato Amore.
    Più volte ho sentito frasi del tipo: "L'Ama ma, a modo suo", ascoltando queste frasi sono convinto che il rapporto è giunto in zona Cesarini.

    Purtroppo, all'inizio di un rapporto prevale la bellezza dei tratti, l'erotismo, l'euforia che pervade entrambi in un nuovo rapporto, la parte più bella di noi all'occorrenza esaltata ad arte e qualche raro spunto di carattere che onestamente, in quell'occasione importa poco a tutti e due, difficilmente prevale l'interiorità con tutte le sue componenti.
    Si crede di amare, ci si unisce e a poco a poco tutto cambia fino a giungere in molti casi alla separazione e al termine di quello che si è creduto amore.

    Posso sembrare pessimista ma, questa è la realtà di molte coppie e nonostante tutto è meglio tentare di amare piuttosto che rinunciare a questa fantastica esperienza che coinvolge la parte più intima dei nostri Sensi per il solo timore che possa finire.

    Ti ringrazio moltissimo Rocky, per avermi offerto su un vassoio d'argento, l'occasione per chiarire un equivoco che temo si sia generato ...
    Badate ragazzi/e che...se vi ho dato l'impressione di essere troppo pessimista nei riguardi del cosìddetto "amore" ( qui potremmo appunto aprire una lunga parentesi...perchè ho sempre la netta sensazione che oggi il termine sia stato travisato di brutto...e per AMORE, si intenda SESSO...cosa che non mi sta per niente bene ! ), vi assicuro che parlo con cognizione di causa:

    ho vissuto in famiglia, i disagi di una separazione ( i miei genitori...), dunque, se permettete, ho le mie buone ragioni per esternare tutto il mio scetticismo nei confronti della buona riuscita di una coppia...
    Senza contare le TANTISSIME persone conosciute, le quali presto o tardi, sono entrate anch'esse in crisi coniugale ...alcune sfociate in drammi.

    Oddio...è anche vero quel che sostiene mia madre:
    le buone notizie non fanno notizia...( scusate il gioco di parole...ma intendo dire che , di contro, ci sono sicuramente tante altre coppie che funzionano...e di cui non si sa nulla ).


  8. #68
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    @ Polo

    Con 38 gradi di temperatura, è ben difficile riuscire ad infiammare di più gli animi.

    Dunque ricapitoliamo la frase a cui ti riferisci è la seguente: E se vogliamo dirla tutta: l'uomo è cacciatore e le donne sono tutte zxxxxxe, e quando un uomo mette le corna ad una donna, lo ha fatto con (di solito ) un'altra donna però più zxxxxxa. Quindi l'onore è salvo!

    Messa così avresti pure ragione, ma tu hai estrapolato la citazione dal contesto di tutto il mio post, perchè questo "modo di dire tipicamente maschile io l'ho citato apposta così alla fine chiudendo con le parole ...." l'onore è salvo".
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  9. #69
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan
    Ciao Bella, è chiaro che NESSUNO ti può garantire che quel qualcuno ti starebbe vicino PER SEMPRE ma solo per questo rinunceresti ad un legame con qualcuno?E poi si sta con qualcuno ,secondo la mia opinione personale,non solo per cercare supporto nelle difficoltà ma soprattutto perchè ci si AMA.Certo anch'io a volte penso che la mia metà potrebbe non essermi vicina "per sempre" (vedi morte prematura oppure fuga con fanciullina più giovane )ma cerco di affrontare ogni giorno che passa serenamente e mantenere vivo il rapporto anche tra alti e bassi.Per dirla in parole povere senza fasciarmi la testa prima di rompermela e ormai quest'anno sono ventiquattro di matrimonio, naturalmente spero di festeggiare anche il venticinquesimo
    Riporto tutto il post perchè è di "due pagine" fa...
    Concordo pienamente. SE si AMA, non ci si sta a fare tante domande: ci si abbandona al sentimento... E poi si fa tutto il possibile per alimentarne la fiamma. E lo si fa sempre. Se ancora si ama.
    Potrebbe finire? Sì, potrebbe finire: ma la sofferenza fa parte della vita, è ineludibile... Perchè cercare garanzie a vita solo nell'amore, se in tutte le altre cose non ce ne sono?
    Carpe diem!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #70
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ritengo che una buona forma ed esempio di maturazione sia il sentirsi staccato dai cattivi o nefasti esempi proprio avuti in famiglia (si lo so che da li si prende il buon esempio, ma se le cose vanno male non vuole dire che le relezioni vanno evitate)

    E' ovvio che ognuno ha la sua testa e reagisce piu o meno in difesa agli stimoli negativi che raccoglie

    Ripeto: io ho sempre la convinzione che una buona parte di quelli che dicono di star bene soli o di non voler legare con nessuno ( e che ne appaiono convinti) , in realtà sviluppino questo atteggiamento per difesa smisurata e non per pura scelta
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  11. #71
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    ritengo che una buona forma ed esempio di maturazione sia il sentirsi staccato dai cattivi o nefasti esempi proprio avuti in famiglia (si lo so che da li si prende il buon esempio, ma se le cose vanno male non vuole dire che le relezioni vanno evitate)

    E' ovvio che ognuno ha la sua testa e reagisce piu o meno in difesa agli stimoli negativi che raccoglie

    Ripeto: io ho sempre la convinzione che una buona parte di quelli che dicono di star bene soli o di non voler legare con nessuno ( e che ne appaiono convinti) , in realtà sviluppino questo atteggiamento per difesa smisurata e non per pura scelta
    Probabilmente sei convintissimo di questo...solo perchè tu hai idee e convinzioni diametralmente opposte...Ci hai pensato ?

  12. #72
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non è che c'ho pensato è cosi ma nessuno può dimostrarmi l'opposto perchè nella testa della gente non ci entri
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  13. #73
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da CerbiattAzzurra @ Polo
    Messa così avresti pure ragione, ma tu hai estrapolato la citazione dal contesto di tutto il mio post, perchè questo "modo di dire tipicamente maschile io l'ho citato apposta così alla fine chiudendo con le parole ...."l'onore è salvo".
    Direi che era molto evidente il senso al quale hai voluto comunque aggiungere un chiarimento

    Citazione Originariamente Scritto da BellaScrittrice
    (qui potremmo appunto aprire una lunga parentesi...perchè ho sempre la netta sensazione che oggi il termine sia stato travisato di brutto...e per AMORE, si intenda SESSO...cosa che non mi sta per niente bene ! )
    Concordo pienamente, l'amore di cui si fa volgarmente cenno è quello basato su un ritorno di piacere, pochi saprebbero amare una persona con visibili disturbi psichici o eventuali menomazioni fisiche quindi, normalmente si ama ciò che ci da piacere, se una persona cessa di darci piacere, non si ama più e ci si allontana da essa.
    L'Amore che intendo io è l'altro, quello senza pretese, si ama l'Io della persona e non il suo corpo.

    Citazione Originariamente Scritto da Aleg
    Ripeto: io ho sempre la convinzione che una buona parte di quelli che dicono di star bene soli o di non voler legare con nessuno (e che ne appaiono convinti) , in realtà sviluppino questo atteggiamento per difesa smisurata e non per pura scelta
    In parte hai ragione Aleg.
    Le scelte si fanno in base a esperienze precedenti, dopo svariati tentativi dimostratisi negativi si opta quasi istintivamente per la solitudine e non per una scelta ponderata, credo che nessuno vorrebbe vivere da solo, se sceglie questa strada è per difesa ma, escluderei il termine "smisurata".

    Questo è un meccanismo psicologico importante a difesa della nostra integrità psichica e ci preserva da malattie mentali che pur non essendo visibili, sono più pericolose di quelle fisiche.

    basciamo le mani..
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  14. #74
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    non è che c'ho pensato è cosi ma nessuno può dimostrarmi l'opposto perchè nella testa della gente non ci entri
    Questa è una grandissima verità...che può essere associata al fatto che non si può nemmeno leggere nel cuore di una persona...

  15. #75
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky


    Concordo pienamente, l'amore di cui si fa volgarmente cenno è quello basato su un ritorno di piacere, pochi saprebbero amare una persona con visibili disturbi psichici o eventuali menomazioni fisiche quindi, normalmente si ama ciò che ci da piacere, se una persona cessa di darci piacere, non si ama più e ci si allontana da essa.
    L'Amore che intendo io è l'altro, quello senza pretese, si ama l'Io della persona e non il suo corpo.
    Hai una vaga idea di...QUANTO tu sia meraviglioso, nel dire questa cosa ??
    Meriti davvero tonnellate di

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •