Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: denuncia per violazione diritti di pubblicazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-06-2007
    Messaggi
    3

    denuncia per violazione diritti di pubblicazione

    Alla Procura della Repubblica
    Il sottoscritto Barnaba Francesco, nato a ..., residente a ...,
    DENUNCIA
    gli amministratori del sito www.axxxs.it per avermi negato la libertà di pensiero sancita dall.art 21 della Costituzione Italiana, per avermi bannato dal forum in data 8 maggio 2007 senza nessun valido motivo e cancellando tutti i miei post solo perchè il mio pensiero era diverso dal loro.
    Nei dettagli avevo pubblicato un post dal titolo "Miracle day" in cui ironizzavo sulla chiesa, ma gli amministratori mi bannavano appunto, per aver violato un loro regolamento che vieterebbe di parlare di religione e politica.
    In realtà mi hanno chiuso e cancellato anche un post successivo in cui chiedevo la riapertura di "Miracle day", a dimostrazione che la religione c'entra ben poco, hanno solo applicato il loro regolamento che al punto 4 recita: "lo staff di Atris si riserva il diritto di spostare, modificare, eliminare o chiudere le discussioni per qualsiasi motivo".
    In pratica trattano il loro forum come una proprietà privata, in cui possono fare appunto quello che vogliono.
    Io invece
    CHIEDO

    che il forum sia da considerare come un luogo pubblico, una piazza, un bar, e quindi nessuno può impedirmi l'accesso o allontanarmi da tali luoghi senza che abbia violato le leggi italiane, e quindi la rimozione del bann e la ripubblicazione dei miei post.

    EDIT
    Siamo costretti dato che c'è un procedimento in corso a togliere il link da te indicato, non pensare ad una censura, ma potrebbe essere configurato come "illecita e negativa informativa"
    Lo Staff

    Il titolo è stato modificato
    Attenzione ad usare titoli adeguati, completi e non generici
    Grazie
    Lo Staff di SWZ
    Ultima modifica di darnota; 16-06-2007 alle 22.17.16

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    16-06-2007
    Messaggi
    3
    hai visto che non è sempre lo stesso post

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ogni forum ha le sue regole...e qui una delle regole è il titolo che deve essere attinente e specificante il problema (non so se si può dire specificante ma rende l'idea)

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Ma come mai fai questo annuncio pubblico usando il nostro forum????

    Come scritto da Cap, un forum ha delle regole, comunque va aggiunto che un servizio pubblico, facciamo finta un bar è aperto al pubblico ma è di un privato, può riservarsi di servire chi crede ubriaco o provocatore, se l'amministratore pensa che il tuo thread potrebbe ledere dei diiritti o l'impostazione del forum, può chiuderlo, con le dovute motivazioni.
    il ban mi rende comunque perplesso, lo ritengo eccessivo, se dovessimo bannare chi contravviene al nostro regolamento in tutti i suoi punti, senza nemmeno avvisare, saremo in ....due sul forum.
    E non lo faremmo mai se non per validi e dimostrabili motivi come spam conclamato, ma comunque avvisiamo sempre in m.p. prima di farlo.
    Spero che tu risolva, pacificamente
    Ultima modifica di darnota; 16-06-2007 alle 22.12.27
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    il ban mi rende comunque perplesso, lo ritengo eccessivo, se dovessimo bannare chi contravviene al nostro regolamento in tutti i suoi punti, senza nemmeno avvisare, saremo in ....due sul forum.
    E non lo faremmo mai se non per validi e dimostrabili motivi come spam conclamato, ma comunque avvisiamo sempre in m.p. prima di farlo.
    Spero che tu risolva, pacificamente
    Scusa darnota, non conosciamo quanto aveva scritto quindi non si può neppure dire che il ban è eccessivo, così come qui, e come è stato detto, ogni forum ha un regolamento e chi non lo rispetta può essere allontanato, come motivazione basterebba questa anche se si fa molto raramente.

    gara1 scrive "in cui ironizzavo sulla chiesa" e quì bisognerebbe vedere cosa intende per "ironizzare"

    il regolamento di SWZ dice testualmente: è vietato "Portare offese o insulti agli altri membri del forum, a religioni, istituzioni o ad altre comunità" e questo è un articolo che, se violato porta direttamente al BAN.

    edit:

    Per concludere
    gara1 ha riempito il web con il suo Miracle day e con questa pseudo "denuncia" cosa che in casa mia si chiama SPAM
    quindi urge avvertimento: non continuare su questa strada, se vuoi partecipare al forum sei il benvenuto ma se vuoi semplicemente usare il web per altri fini EVITA.
    Ultima modifica di frabi; 16-06-2007 alle 23.14.08

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Scusa darnota, non conosciamo quanto aveva scritto quindi non si può neppure dire che il ban è eccessivo,

    la mia perplessità è: averlo bannato senza nessun preavviso (così scrive) questo è eccessivo, ovvero una volta avvisati della violazione del regolamento e se l'utente correge il comportamento il ban non è necessario. il pensiero non è scritto correttamente da parte mia
    Ultima modifica di darnota; 17-06-2007 alle 01.47.23
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    il fatto è che noi non sappiamo cosa sia successo dall'altra parte...io avevo chiuso per il titolo e per evitare altri problemi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •