Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: Universitari alle prese con gli esami

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    Citazione Originariamente Scritto da phantom85
    Ehi Simone quali sono gli esami che ti mancano??

    campi elettromagnetici , teoria dei segnali , teoria informazioni e codici.......

    mhhh ingegneria del software da noi è cambiato prima si faceva java e c++ invece adesso è incentrato sullo studio e sviluppo di strumenti e metodologie per la pianificazione dello sviluppo, realizzazione e valutazione di applicazioni software complesse , in particolare su quelle agili , mentre c++ e java sono stati spostati in due esami , linguaggi di Programmazione a Oggetti 1 e 2...
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  2. #17
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    phantom dipende anche dalle alternative alla scelta

    @simone..in effetti penso che molti corsi pur avendo lo stesso nome poi possano cambiare da facoltà a facoltà, possono essere più centrati all'indirizzo del corso

    comunque mi pare che magaolimpia abbia detto che dopo la tesi pagherà da bere a tutti

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    @Simone: cavolo, campi elettromagnetici è davvero una grana! Io ce l'ho indietro dall'anno scorso, anche se quest anno sto facendo abbastanza il serio con questo corso e spero di passarlo. L'anno scorso praticamente non l'ho seguito!!!

    Per quel che ne sapevo anche da me Ing del Software è un po' diversa, però c'è sempre il Java e io volevo farla solo per questo dato che non ho nessun corso con Java e per i tirocini molte aziende lo richiedono...almeno per sapere di cosa si tratta!!! Non ho intenzione di fare il programmatore!

    Staremo a vedere! Ora spero solo di passare questi esami di luglio!! Non pretendo 30eLode, mi basta superarl!!!
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  4. #19
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da astrus85
    phantom dipende anche dalle alternative alla scelta

    @simone..in effetti penso che molti corsi pur avendo lo stesso nome poi possano cambiare da facoltà a facoltà, possono essere più centrati all'indirizzo del corso

    comunque mi pare che magaolimpia abbia detto che dopo la tesi pagherà da bere a tutti
    Certo al SoftwareZone Bar

    Ma voi siete tutti ingegneri?

  5. #20
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Io non sono Ingegnere, lo sarò solo se riuscirò a laurearmi
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  6. #21
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    mi unisco

  7. #22
    Senior Member L'avatar di blit
    Data Registrazione
    05-05-2005
    Località
    Mi son TV
    Messaggi
    297
    Ingegnere nononono Tecnologie dell'Informazione
    Se esiste, esiste in internet e qualcuno di SWZ sa dov'è
    Member of SWZone Juventus Club

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    @ phantom85 io campi fino a gennaio non lo avevo ancora iniziato a studiare seriamente .... come esame è mostruoso , piu che un esame sono due esami in uno perché solo passare lo scritto da noi per essere ammessi all'orale è abbastanza complicato ... maledette antenne ..per non parlare dell'orale dove c'è una marea di cosa da sapere e una miriade di formule da ricordare o saper ricavare ... mhmhmh java ? finora quasi tutti i miei ex colleghi laureati in ingegneria elettronica bene o male stanno facendo i programmatori e quello che li viene richiesto è per lo più C/C++ settore embededd.
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  9. #24
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Questa mi è nuova...per quanto mi avevano detto io dicevano che il C++ non era molto considerato.
    Per carità io non dicevo che non vorrò mai mettermi a programmare, ma non voglio passare tutto il giorno davanti al computer alla ricerca del codice giusto!!

    Anche da noi c'è lo scritto e poi l'orale. L'unico vantaggio è che se uno fa bene lo scritto (e in particolare la parte di teoria), l'orale dovrebbe essere una formalità!

    Io spero solo di passarlo, in qualche modo!!

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  10. #25
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Certo al SoftwareZone Bar

    Ma voi siete tutti ingegneri?
    va bene anche al softwareZone bar..basta che ci si rinfresca la bocca

    comunque si,io ingegnere informatico,o meglio come dice phantom lo diventerò, forse...più che altro il pericolo è di arrivare con la laurea in mano ma il cervello già giocato

    @simo e phantom...a quanto ne so io è richiesto sia C++ che java...ma con il tempo java è probabile che prenda il sopravvento...d'altronde tra internet,programmi in generale e cellulari...ormai java sta prendendo una bella fetta del campo programmativo


    @simo ...anche io avrò un esame di segnali,non so se è simile ma il mio è orinetato ai segnali di trasmissione, con le simpatiche onnipresenti trasformate di Fourier

  11. #26
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da astrus85
    anche io avrò un esame di segnali,non so se è simile ma il mio è orinetato ai segnali di trasmissione, con le simpatiche onnipresenti trasformate di Fourier


    Non sarebbero segnali senza trasformate di Fourier

    Io le ho già viste applicate appunto ai segnali nell'esame di "Telecomunicazioni"!

    Una vera rottura di scatole!!!

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    @astrus85 per teoria dei segnali le trafsormate sono solo l'inizio del corso , poi si fanno anche calcoli di potenze su sistemi di trasmissione probabilità , processi stocastici autocorrelazione.. etc , etc , etc ,... la vedo dura usare il java nel settore embedded ( a parte la velocità di esecuzione ma scrivere driver e programmare i controllori in java mi sa proprio che è improponibile ) , il java a livello ingegneria elettronica è più richiesto nel settore IT.

    @phantom85 da noi passare lo scritto di campi è già un'impresa , a parte che il prof mette dei compiti esagerati che pretende che siano risolti in 2:30 - 3 ore , quando i tutor riescono a farne in 3 ore solo la metà !!! al nostro compito niente domande di teoria , ti ammette all'orale con il voto minimo di 4 (il max è 8) e poi somma i voti ....fatti il conto ultimo appello presenti 60 , consegnato 30 ammessi all'orale 10 , 8 dei quali con il voto minimo......... chissà quando riuscirò a passare lo scritto....
    Ultima modifica di Simone; 28-06-2007 alle 18.26.47
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  13. #28
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Come percentuale di promossi siamo sullo stesso livello comunque...anche da noi lo scritto è improponibile e le domande di teoria (a risposta multipla) prevedono 4 opzioni, possono esserci più risposte esatte e se sbagli ti toglie punti...e non dimentico di dire che le domande di teoria sono davvero alluncinanti!!!!!!!!!!!!!

    Certe volte penso proprio che alcuni Prof facciano esami proprio per bocciare.

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    ehehe parliamo invece di vincoli , da noi se consegni 3 volte consecutive e prendi insufficente , alla terza ti ammette all'orale con 3 e come voto massimo all'orale dà 14 , e poi registra ( 17 .. e vai bloccato!!!!! )
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  15. #30
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    benvenuto nel club Sauron

    per fortuna il mio è un corso di fondamenti di segnali,ma già così mi sta un pò sul groppone,quindi simone non ti invidio per nulla ..


    phnatom penso che sia un pensiero generale , ce ne sono molti di prof frustrati, credo nella vita sociale, e si rifanno su noi ...ovviamente scherzo....o no?
    per fortuna si può apprezzare quei prof che pretendono tanto ma che danno anche tanto e che lo danno nel modo giusto,diciamo anche con un minimo di contatto con gli studenti..

    quindi è un'usanza comune bocciare al minimo il 50% agli esami?!bene

    @magaolimpia ...diventeresti dott. in...?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •