Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81

Discussione: Universitari alle prese con gli esami

  1. #46
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    infatti io me lo dico sempre : "meledetto il giorno che mi sono iscritto ad ingegneria" ... potevo scegliere qualcosa di meno stressante.....
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  2. #47
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    infatti io me lo dico sempre : "meledetto il giorno che mi sono iscritto ad ingegneria" ... potevo scegliere qualcosa di meno stressante.....
    sono d'accordo....ci vuole qualcosa di poco stressante....ti vedo bene come cavia da laboratorio...

    comunque questo indirizzo sembra davvero una roba bestiale da come ne parlate.......sarà che prediligo fare il barbone....
    ma è così distruttiva?

  3. #48
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    secondo me dipende da università ad università
    per esempio da me si tramanda ancora la tradizione (non più vera) come università sfornatrice di buoni fisici e matematici... e quindi per mantenere fede a questa tradizione ti calano il palo.. ops volevo dire sono più severi nelle materie che riguardano questi ambiti.. che poi la cosa non sia vera è tutto un altro discorso... hanno solo la testa montata !
    Ultima modifica di SauRon; 29-06-2007 alle 19.40.30

  4. #49
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Yogurt io non ci credevo quando mi dicevano che ingegneria era una facoltà molto diversa dalle altre. Che se non riuscivo ad entrare nella loro ottica ed avere una certa mentalità avrei avuto difficoltà. Almeno io parlo per la mia università.

    Quando poi ci sono entrato con il pensiero "ecchè sarà mai?!?!?" mi sono reso conto della difficoltà e dell'impegno che richiede. Talvolta l'impegno non è sufficiente e bisogna sudare per prendere un misero 18.

    Pensa che subito all'inizio, senza nemmeno aver fatto un esame, avevo già nella testa il pensiero che non avrei MAI rifiutato un voto in tutta la mia carriera universitaria...e per ora sono stato di parola

    Poi io parlo per me, cioè io sono uscito da un buon liceo con 77/100 quindi non un genio, però in matematica e fisica me la cavavo bene!

    Se qualcuno mi chiede consigli su questa facoltà prima di tutto lo metto ben in guardia...

    Ah dimenticavo quasi che il test di ammissione è un'altra illusione che ho avuto...1500 posti circa, 8000 domande per fare il test. Io l'ho passato in scioltezza e non mi sono piazzato nemmeno male in graduatoria! Ma poi mi sono accorto che non valeva un c***o quel test, che per non passarlo bisognava proprio essere delle capre!!!!!!


    Il mio consiglio? Se volete vivere bene e non siete usciti con 100/100 dalla maturità...bè pensateci non 2 ma ben 1000 volte prima di iscrivervi ad Ingegneria!!!!!!

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  5. #50
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    sono d'accordo....ci vuole qualcosa di poco stressante....ti vedo bene come cavia da laboratorio...
    come cavia no ma come pazzo che fa esperimenti su cavie si , come te , mi ci vedrei bene .....

    ingegneria se la conosci consigli a chi si vuole iscrivere un'altra facoltà!!!!

    phantom85 e la cosa più snervante è che magari quel 18 è anche il voto max che il docente dà!!!
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  6. #51
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Come il buon borg Simone sa, sono appena uscito dal mondo universitario-ingegneristico e non ci crederete ma io VI CONSIGLIO VIVAMENTE di fare ingegneria ma solo se ve la sentite o avete un cammino da seguire in testa.

    Il posto di lavoro te lo trovi velocemente, e magari anche qualcosa di piacevole. Gavetta permettendo!

    Mi sono laureato a Marzo, ho trovato subito posto in uno studio di progettazione e non sostituirei i tempi morti o i giorni liberi avuti durante le giornate universitarie con le 10-15ore attuali di lavoro giornaliero. Gli stimoli sono una marcia in più!

    E io la gavetta la sto facendo con un preciso obiettivo! In bocca al lupo a tutti... e buon DIVERTIMENTO con gli esami della sessione estiva!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #52
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    non ci crederete ma io VI CONSIGLIO VIVAMENTE di fare ingegneria ma solo se ve la sentite o avete un cammino da seguire in testa.
    E si proprio come ho detto io, bisogna sentirsela davvero. E difatti io oramai dò questo consiglio a chi chiede un parere!

    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    Il posto di lavoro te lo trovi velocemente, e magari anche qualcosa di piacevole. Gavetta permettendo!

    Mi sono laureato a Marzo, ho trovato subito posto in uno studio di progettazione e non sostituirei i tempi morti o i giorni liberi avuti durante le giornate universitarie con le 10-15ore attuali di lavoro giornaliero. Gli stimoli sono una marcia in più!
    Questi sono i vantaggi di fare Ingegneria!!! Se non ci fossero non la farebbe nessuno!!

    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    buon DIVERTIMENTO con gli esami della sessione estiva!
    NO comment
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  8. #53
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    sperando appunto che appena usciti da quel manicomio riusciremo a trovare subito lavoro intanto domani mi aspetta la prima battaglia,esamino alle 8 di mattina ,mi faccio un in bocca al lupo da solo

    comunque come cavia per le medicine in svizzera pagano bene

  9. #54
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    In bocca al lupo astrus!
    Domani ti faccio "compagnia". Esamone nel tardo pomeriggio, primo appello di Campi Elettromagnetici! Il secondo è dopo 11 giorni...Non so come andrà, aimè ho dovuto preparare un altro esame previsto per mercoledì e quindi ho sacrificato un po' di onde, un po' di cariche e qualche flusso

    Aiuto!!


    Da domani inizia l'inferno!!

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  10. #55
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Belli campi elettromagnetici... in bocca al lupo e occhio alla regola della mano destra...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #56
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    Belli campi elettromagnetici... in bocca al lupo e occhio alla regola della mano destra...
    Sei la seconda persona a cui sento dire (o scrivere ) "Belli campi elettromagnetici"...

    ...la prima persona è diventata poi protagonista a sua insaputa di un blog in cui la gente dava sfogo alla propria fantasia

    Comunque la regola della mano destra è ben chiara...anche se preferisco la vite destrorsa.

    Magari fosse solo quello Campi

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  12. #57
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da phantom85
    In bocca al lupo astrus!
    crepi!!!!! ...e altrettanto ;-)
    io sarò alle prese con infrastrutture e protocolli internet domani...

    avanti con il ripasso notturno

  13. #58
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Ripasso notturno?? Non fa per me!!

    Quell'esame mi toccherà l'anno prossimo, sempre se passo gli esami di quest anno!!

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  14. #59
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    il ripasso notturno ci vuole perchè non ho fatto il diurno
    mi tocca vedere almeno le ultime cose che non ho gurdato .....
    io lo avevo come facoltativo e...penso di aver fatto una buona scelta,ne vale la pena vista l'alternativa .....chimica
    ricordati di portarti la calamita domani

  15. #60
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    @phantom85 .....regola mano destra ??? ma quello l'ho fatta in fisica ... che sia diverso il mio campi elettromagnetici ??? per curiosità che fatte voi ? a grandi linee noi facciamo questo : Fondamenti di elettromagnetismo ( un mare di definizioni , teoremi e dimostrazioni ) , Onde piane nel DF ( un'altro mare di definizioni e teoremi ) e Antenne ( finalmente un qualcosa di pratico infarcito di un'oceano di formule teoremi e definizioni )...
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •