Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Universitari alle prese con gli esami

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939

    Universitari alle prese con gli esami

    penso siano davvero pochi gli universitari tra gli utenti attivi del forum... ma comunque volevo aprire una discussione di solidarietà per tutti quegli studenti che hanno davanti a se ancora un mese di esami al bollore di luglio

    se c'è qualcuno faccia un fischio o un segnale di fumo,giusto per non farmi credere che sono l'unico poveraccio che si squaglia davanti ai libri con questo caldo


  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    No. Decisamente non l'unico..
    Solidarietà.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    luglio .. e di agosto non ne tieni conto visto che bisogna studiare per gli appelli di settembre... ....
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Ci sono anch'io!!! A luglio ho l'ultimo esame e poi passerò l'estate a fare la tesi!

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    mmmmm,è già qualcosa vedere che non si è da soli a soffrire
    simone tenterò a fare un tour de force per tutto luglio per evitare di averne a settembre,anche se la vedo dura visto che ho davanti 5 esamini...
    a proposito,tanto per curiosità... con che facoltà vi siete complicati la vita?

    @magaolimpia ...tesi su? per lo meno sarà la tua ultima crociata

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Faccio una tesi sull'accessibilità dei siti web. In particolare dovrò fare un tool per testare l'accessibilità dei siti istituzionali italiani e poi dovrò fornire una serie di statistiche per regione.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Pronti eccomi qua!!! Maledetti esami di luglio e maledetti esami di settembre!!
    Impazzisco quando arriva sto periodo...

    Avevo aperto pure io una discussione forse un anno fa o di più simile a questa!

    Beata te Chiara che sei alla Tesi...un miraggio ancora per me
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  8. #8
    Senior Member L'avatar di blit
    Data Registrazione
    05-05-2005
    Località
    Mi son TV
    Messaggi
    297
    Mi accodo anch'io 4 esami adesso a luglio e poi .... altrettanti a settembre.... nella speranza che tutti vadano a buon fine

    vacanze bye bye
    Se esiste, esiste in internet e qualcuno di SWZ sa dov'è
    Member of SWZone Juventus Club

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    E dai Blit...pure io sono nella tua stessa condizione... 3-4 esami a luglio e a settembre almeno 2 (anche se dovrei farne di più).

    Però alle vacanze non ci rinuncio e i miei 20 giorni al mare non me li toglie nessuno, nemmeno questi esami.
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    è la nostra croce,quando tutti sono in vacanza noi siamo in casa o in giro per i parchi a studiare...mi va già bene che posso studiare al lago,ogni mezz'ora mi puccio dentro l'acqua come un biscotto..

    comunque phantom ,sinceramente alle vacanze non ci rinuncio nemmeno io...
    ci vuole un piccolo periodo in cui staccare la spina..
    l'unica nota positiva è che quest'anno almeno 3 esami su 5 li trovo davvero interessanti,ad iniziare dall'esame di ingegneria del software

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Bello ingengeria del software, mi era piaciuto molto.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    ehehe ... c'è chi ha scelta tra gli esami e chi no!!!... io sto sbattendo la testa sugli ultimi 3 su cui sono bloccato da un pò ... in effetti l'esame di ingegneria del software non era male.. anche per un elettronico
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Davvero dite che non era male?? Io lo devo fare l'anno prossimo (forse), però è a scelta e quindi se mi dite che è carino ci potrei pensare...

    Io ho saputo che è abbastanza tosto, però ci dovrebbe essere dentro qualcosa di Java, o sbaglio???
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    simone la cosa è reciproca,io ho trovato interessante il corso di elettronica ..non facile ma interessante..
    che esami ti attanagliano? io penso che l'esame che mi porterò fino alla fine sarà fisica A+B ,provato una sola volta ma mi è bastata

    vedo che come corso spopola ing. del software...

    @phantom ... facile non è ma poi dipende dagli interessi che uno ha...se nella programmazzione te la cavi bene non dovresti trovare grosse difficoltà.
    Comunque si, tratta progettazione in linguaggio java con la parte di test JUnit ,linguaggio JML..e altro...a grandi linee gli argomenti sono questi

    ma sbaglio o si fa più o meno tutti lo stesso ramo universitario?

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Boh, non so. Quando arriverà il momento ci penserò bene. Purtroppo programmazione non l'ho fatta al liceo e infatti sia in Informatica 1 con il C++ sia in Informatica 2 con la programmazione di rete sempre in C ho avuto qualche problemino, anche se comunque poi ho passato subito entrambi gli esami...

    Vedremo! Elettronica invece è interessante e comunque utile perchè è alla basa di tutto poi! Invece elettrotecnica la odiooooo. La devo ancora fare perchè è una materia che non mi entra in testa...è anche vero che l'elettrotecnica è alla base dell'elettronica, però non riesco a capirla!!!

    Ehi Simone quali sono gli esami che ti mancano??

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •