Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 110

Discussione: SEQUESTRO DELL'AUTO IN CASO DI EBBREZZA

  1. #16
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Non intendevo dire che la sospensione di 10 anni fosse sufficiente. Sufficiente a redimere le sue abitudini di guida, semmai.
    Per il resto, e/o il carcere, e/o un risarcimento monetario. Purtroppo per restituire la vita non siamo ancora evoluti, per non toglierla per vendetta, salvo alcuni casi, siamo fortunatamente evoluti abbastanza.

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Pik²us
    Non intendevo dire che la sospensione di 10 anni fosse sufficiente. Sufficiente a redimere le sue abitudini di guida, semmai.
    Per il resto, e/o il carcere, e/o un risarcimento monetario. Purtroppo per restituire la vita non siamo ancora evoluti, per non toglierla per vendetta, salvo alcuni casi, siamo fortunatamente evoluti abbastanza.
    La nostra evoluzione si dovrebbe palesare anche nel proteggere la vita di Abele, non soltanto dimostrando la nostra proterva protezione di Caino.

    Se Caino uccide, Abele dovrebbe poter difendere se stesso ed i suoi figli. Ma se, grazie alla sua evoluzione, Caino continua a fregarsene altamente di Abele bisogna porvi rimedio in modo serio. Vale a dire impedire sul serio a Caino di ammazzare e/o storpiare Abele.

    E impedire sul serio non puo' tradursi, francamente, in un ammenda o in una sospensione della patente per 10 anni ,
    che poi diventano 7,
    che poi col ricorso al Tar diventano 3,
    che poi col nuovo Papa c'e' lo sconto ed arriva ad 1,
    che in Cassazione arriva a tre mesi,
    che con i Palestinesi che fanno pace con gli Israeliani diventa zero.

    Sempre imho ovviamente.

  3. #18
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Qua ci vorrebbe un ricco vaffaxxxxxxxxxx a chi la propone, a chi la sostiene e a chi voterà questa ridicola legge. Niente di meno che l'ha capito pure Di Pietro, pensa te......
    Nemmeno a farlo apposta Pasquale...hai letto la notizia del Mediavideo ??
    La Cassazione ha stabilito che un VAFFA...non costituisce più un'offesa, visto che è una frase diventata di dominio pubblico...quindi siamo a cavallo !

  4. #19
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Cerbiatta ha capito bene cosa io volevo dire ed ovviamente non era che bisogna fregrarsene delle leggi (già troppi lo fanno!)

    E' anche ovvio che le leggi vanno fatte anche per uno che tragredisce altrimenti è violata la libertà (diciamo cosi in generale) degli altri

    Quel che mi fa incazzare è che invece di curare il problema alla radice , cioè la strame..a di società che c'è, si ripara altrove con punizioni, leggi, restrizioni pur essendo tutto ben comprensibile per quella che è la natura umana (intelligente ma idiota allo stesso tempo).

    Nel mondo di oggi i giovani SI devono divertire e la società su questo fa soldi (locali locali e locali........)

    Nel locale c'è musica, c'è il personaggio che attira (altra imbecillata di innocenti 'furbi' che sono attirati dal bischero di turno...), c'è donne che fanno da trappolina, c'è (a volte) droga che sballa e se non c'è quella c'è da bere perchè è piacevole, allieta la serata, fa legare, scioglie chi è impacciato....

    ed ecco la seratina che inizia tardi e finisce la mattina!
    E' una strada a senso unico che per la maggior parte è la via di divertimento principale

    Bene allora cosa voglio dire io......
    che se queste cose fossero fatte molto meno e fossero una delle tante alternative (che si ci sono ma sono del tutto decantate) al 'cosa si fa' , la gente non berrebbe se non a casa sua e non sfilerebbe da una provincia all'altra in auto potenti con 4 manichini imbottiti di ogni possibile liquido in stomaco alla ricerca o di un palo o di un albero o di un muro o di una persona qualsiasi che però alle 4 di mattina invece che essere nel proprio letto, sta innocentemente camminando su una strada perchè esce da un Locale........

    pesateci e poi voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non è cosi!

    Poi per favore non mi venite a dire che i morti ci sono anche per altre ragioni perchè non centra un tubo!
    E' vero che i morti ci sono anche per altre ragioni e lo sappiamo benissimo ma qui stiamo parlando di chi guida brillo come un pero! e questi tipi se non in CASI estremi, te per fortuna non li trovi in giro la mattina o nel parcheggio del supermercato ma li trovi la sera e la notte nel mondo del divertimento (come lo chiamano)
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Va bene Aleg, ma non è che siccome io vado a ballare (esempio)ed esco alle 4 del mattino da un locale, tu (sempre esempio) sei autorizzato a falcidiarmi a bordo strada. Aleg, non va bene questo tipo di soluzione. Così sembra che la colpa sia di chi si è trovato sul percorso dell'ubriacone di turno e non di quest'ultimo, ma non sempre è questa la situazione. Ci sono anche donne con bambini falcidiati in centri cittadini in orari normali, quindi come vedi............
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  6. #21
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    tanto lo sapevo che si mischiava tutto

    io non parlo in generale di investimenti in genere (quello è ovvio che avvengono pure di giorno)........io parlo di quelli di notte che per me hanno lo stesso valore di gravità di quando una macchina si schianta in un muro e chi è sopra muore.

    Quello che ho detto immagino non sia capibile da te ma anche da altri per il semplice fatto che 'giustamente' tu e gli altri direte ' ma che male c'è se io vado a ballare e torno a casa alle 6 di mattina?' per di più 'senza bere'

    come posso risponderti io?

    che ti dico che fai male?

    Non è che fai male ma nel pensiero credo che tu per divertirti fai una cosa del tutto inutile e anche deleterea per la tua salute (non perchè ci vai una tantum! ma dico per chi se non fa le sue due o tre nottati settimanali, dopo il lavoro, non è appagato)

    Siamo alle solite come altre volte ma normale nel confrontare le opinioni........vedute del tutto diverse

    SE dalla testa di tutti sparisse un po il concetto che la vita è di sera e di notte e non morissimo dalla voglia della magica notte......beh andrebbe provato per vedere

    rido perchè so già che mi dirai:

    ma io non posso uscire e fare tardi la sera perchè qualcuno mi viene addosso o perchè contribuisco agli incidenti?

    No come potrei dirlo.

    Ma piuttosto: perchè devi fare come tutti gli altri?
    non puoi proprio farne a meno?

    va beh lascio perdere perchè tanto come al solito non ci sarà uno solo che la pensa come me e nemmeno uno che mi dice 'ti capisco' anche se non faccio cosi
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Aleg, non partire in quarta, non sgommare, si dice dalle mie parti.
    Allora ricapitoliamo. Prima di tutto devi sapere che anche volendo ( e mi piacerebbe ogni tanto lo confesso) non vado a ballare da almeno 15 anni, i miei sabato sera sono calmi e rilassanti a casuccia mia bella con la mia metà e con il mio bimbo, detto ciò parlando più in generale, capisco perfettamente il tuo ragionamento, e capisco il tuo pensiero sul fatto delle nottate fuori e quant'altro, ma purtroppo questo viene considerato il massimo del divertimento , e ti assicuro che non sono solo ragazzi quelli che pensano ciò, ci sono pure i 50enni e più, ma che ci vuoi fare è così, d'altro canto il problema dello stato di ubriachezza e della incapacità di guidare di molti terroristi della strada continua a mietere vittime, impunemente, se ne parla per un pò poi tutto ritorna come prima. Allora ha ragione Pasquale quando dice che le pene sono inadeguate e inapplicate, e che fino a che non cambieranno seriamente le cose potremo solo augurarci che non tocchi a noi!

    P.s.
    un consiglio personale: credi un pò di più in te stesso, a volte è complicato farsi capire, ma basta insistere e spiegarsi e vedrai di sicuro i risultati, non devi fare sempre un passo indietro.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  8. #23
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    E' purtroppo il passo indietro ormai lo faccio d'esperienza perchè mi faccio in otto per spiegare un concetto che poi è basato come dire.......sull amore che dovremmo avere per noi stessi.....e.....e quando lo faccio nella vita di tutti i giorni sempre mi sento preso per culo (Scusa la parola!)

    Sai che ti dico?

    Che ti invidio!

    Ma sul serio!

    Beata te che te ne stai calma a casa con il tuo bimbo e con tuo marito......forse qualcuno penserà che 'palla di vita' ma credo sia una delle cose più belle che ci siano!
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    In effetti Cerbiatta dice una cosa giustissima ( minimo ho un caffè pagato al bar, visto che questa non mi verrà passata) ... cioè, perchè io non sono libero di passeggiare alle 4 del mattino, magari con la mia ragazza o con il cane oppure strafatto di alcool... potrò ubriacarmi (ed andare a piedi) alle 4 del mattino??!

    Secondo me non ABBIAMO la cultura della guida... non esiste un codice "civile" della strada... un vademecum di come comportarsi al volante... è tanto facile far muovere una macchina quanto difficile guidarla!!! ed allora, la riforma IO la farei partire dal basso, ma molto basso... dalla scuola stessa che DOVREBBE inculcare senso civile ai bambini, dalla scuola guida che DOVREBBE insegnare a guidare e non a compilare quintali di questionari e poi neanche fare una prova di guida sull'autostrada, o quando piove, o in centro il giorno del mercato... che ti faccia vedere cosa comporta fare un serio incidente, che ti faccia capire che un tuo comportamento errato può causare la morte di un'innocente... fargli vedere le foto della ragazzetta CADAVERE dopo l'incidente... far capire insomma che guidare e giocare sono due cose molto diverse e lontane anni luce..........

    Voglio solo sottolineare che non sono un bacchettone, tutt'altro!!! anzi, parlo perchè so quello che dico, perchè HO guidato dopo serate MOLTO allegre....


    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    @ Aleg
    Allora fatti in nove, se in otto non basta. Vedrai che mi darai ragione!

    @ Pasma
    Tutto verissimo, basti pensare alle patenti facili, ragazzini che non fanno nemmeno l'esame e si ritrovano la patente in tasca!


    Mi stralollo da sola avevo scritto "la petente!"
    Ultima modifica di cerbiattazzurra; 17-07-2007 alle 20.26.38
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  11. #26
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Sul discorso della guida mi trovi a dir poco daccordo specie per il fatto che io da amante dei motori e delle competizioni, vedo sempre di più come la gente crede che una vettura sia su dei binari dove basti frenare per fermarsi, sterzare per girare e pigiare il pedale per correre......

    detto questo tanti perfetti idioti portano senza saperlo le auto , sulle strade di tutti i giorni, al limite senza sapere neppure cosa sia il limite della macchina e il proprio.....

    per cambiare questa sbagliata impostazione che parte dal basso come dici te........disognerebbe a dir poco rivoluzionare il mondo

    siamo sempre li........la scuola guida ti da dei rudimenti poi il tutto è lasciato al FAMOSO da me sempre citato BUON SENSO (e lo grido) che però manca.

    Sul discorso che fai riguardo alle tue libertà (sapevo che ci si arrivava).....certo che nessuno ti nega di passeggiare sulla strada alle 4 di notte con la tua ragazza....solo che sei 'intelligente' (pur per colpa di altri....) capisci che farlo in un qualche modo AUMENTA le probabilità che ti succeda qualcosa perchè se lo fai su di una strada trafficata, di notte, è più semplice che uno ti prenda (è matematica, statistica chiamala come vuoi.....)

    certo....è una tua libertà di aumentare le probabilità che uno ti prenda sotto sia che questo sia brillo come un pero (e deve essere punito chi è cosi), sia che uno che guida per tante ore (pur con le dovute pause) per lavoro commetta una maledettissimo errore e ti centri!.......fai un po te

    Riguardo al discorso che giri brillo a piedi per le strade penso che tu possa farlo ma qui inutile che io te lo dica, sei bischero te indipendentemente che ti piaccia farlo o no (e lo sei pure se uno ti viene a dire 'tranquillo! certo che puoi girare brillo a piedi')

    Non è che se non infrangi una regola o una legge sei nel giusto (diciamo) perchè è una tua libertà esserlo

    Voglio dire anche essere scemi è una libertà se poi tu ti realizzi cosi

    (nulla di personale spero che non te la pigli )
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    visto che bisogna educare iniziamo a trasmettere a tutte le ore le stesse pubblicità che fanno in Inghilterra, nude e crude di incidenti causati...così chi guiderà nel futuro ci pensa su prima di fare casini...però poi non lamentiamoci che i bambini rimangono scioccati...meglio scioccati ora ma in futuro rispettosi del codice che tenuti sotto la solita campana di vetro italiana e poi diventeranno vittime o carnefici...

  13. #28
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    visto che bisogna educare iniziamo a trasmettere a tutte le ore le stesse pubblicità che fanno in Inghilterra, nude e crude di incidenti causati...così chi guiderà nel futuro ci pensa su prima di fare casini...però poi non lamentiamoci che i bambini rimangono scioccati...meglio scioccati ora ma in futuro rispettosi del codice che tenuti sotto la solita campana di vetro italiana e poi diventeranno vittime o carnefici...

    Yes

    anzi...Nemo mi ha fatto venir in mente che andrebbe aperta una discussione su cosa vuole dire o cosa si pensa che voglia dire educare....credo ci sarebbe al quanto da.....dai parlare diciamo
    Ultima modifica di aleg; 17-07-2007 alle 21.01.30
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  14. #29
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Da come avete capito ormai tutti, siamo davanti a due strade. O la repressione sempre più dura che porterà soldi nelle casse dello Stato ma non fermerà la strage, o lasciare il tutto al buon senso delle persone. Buon senso che non viene infuso dal Padreterno, ma deriva dall'educazione. E non ci stò al discorso che dev'essere la società ad educare. Dev'essere la famiglia. Mio padre, prima di darmi un'auto in mano (la mitica Giulietta Alfa Romeo 1.3) mi ha fatto un esame lungo mesi, di giretti con lui, di raccomandazioni... Ma in realtà il tutto è iniziato da piccolo, quando il rispetto delle regole, degli altri e l'uso del cervello erano la lezione quotidiana.
    Mi sento vecchio quando dico queste cose, ma la generazione è davvero cambiata. Non capisco perchè le discoteche inizino ad essere trendy dall'una di notte in poi. Perchè rompersi le scatole in un eterno dopocena da un bar all'altro? E soprattutto, perchè bisogna per forza affogarsi nell'alcool? Queste sono le vere domande a cui nessuno trova risposta.

    Cerbiatta, anch'io passo i miei sabati sera in pantofole. Grazie a Dio non devo esibirmi in questo Barnum. Siamo noi da invidiare, non loro. A me questi ragazzini fanno solo una gran pena...

  15. #30
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    o cavolo finalmente qualche parola nella quale mi ritrovo!

    il problema caro Pik è proprio che la società piu o meno direttamente (e con un certo peso) ..eccome se 'educa' in modo sbagliato!

    o ma basta vedere le pubblicità che girano su ogni mezzo di informazione...

    Guarda che non devi sentirti vecchio perchè ragioni nel modo giusto e poi anche se non so quanti anni hai.......ti dico che pure io penso come te da quel poco che ho letto nel tuo intervento...eppure rientro nella fascia 20-30 anni e quindi sono un po come dire......in contro tendenza proprio perchè mi hanno educato cosi.

    Anche io non trovo risposta a cosa dici solo che tanti altri purtroppo la trovano eccome e di certo vedranno noi come poveracci da compatire

    volevo pure dire una cosa che ha scritto la cerbiatta prima......
    non è solo una cosa dei sedicenni o dei ventenni......
    a far baldoria in tutti i sensi ci va anche chi ha passato i 30 eccome e accidenti se è vero ora che ci penso....
    anzi a volte sono questi già maturotti che con i lori bei macchinini premuti a son di cavalli si sfrecciano su e giù le strade...solo che forse per la loro minoranza rispetto ai più giovani e per la loro 'pelle un po più vissuta' vanno un pelino meno incontro a schianti mortali......ma non so fino a che punto......andrebbero prese delle statistiche cosa che non amo
    Ultima modifica di aleg; 17-07-2007 alle 21.25.06
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •