Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47

Discussione: meglio un giorno da leone che cento da pecora!!

  1. #46
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Citazione Originariamente Scritto da stefy61
    (...HANNO IL DIRITTO DI COMMETTERE I PROPRI ERRORI E DI SCEGLIERE LA LORO VITA;
    e la cosa non ci riguarda più...) sono parole tue Pisterzo!!!
    Ma da quando non ci riguarda più? Da che età? 5, 10, 15, 20 anni, quando?? Quando termina il nostro dovere di educare, consigliare, indirizzare i nostri figli verso una direzione anzichè un'altra?
    1)-"i figli sono figli" (l'ho detto):il dovere non si estingue mai
    2)-quando? la risposta la trovi nel contesto dei mie posts sull'argomento.se vuoi una risposta "quantificata", l'unico dato ufficiale é la legge.18 ,mi sembra in Italia.
    nel "contesto dei posts" comprendo il punto 1) di questo
    3)-a proposito di chi vinca o perda...tutto sta a definire cosa si intende per "vincere" o "perdere".Per me...sarei felice che mia figlia vincesse (non contro di me, ma Insieme con me... e mia moglie)
    Un'osservazione: mi sembra di sentire "una certa forma di aggressività".Se ho choccato o dato l'impressione di voler provocare o dare lezioni o altro, mi scuso.Non ne avevo né ne ho l'intenzione.Ho solo espresso le mie private idee personali sull'argomento...approfittando della plumblea e piovosa mattinata estiva belga.
    buon pomeriggio a tutte/i
    Ultima modifica di pisterzobe; 27-07-2007 alle 14.23.29
    Pisterzo

  2. #47
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    @polosud
    qualche riflessione complementare di chiarificazione
    1)-"Diritto a commettere errori" sottintende l'assunzione delle relative responsabilità :gli errori non sono gratuiti e si pagano sempre
    2)-"punto di riferimento fermo" sottintende esistenza di regole e di coherenza nella loro applicazione
    3)-non posso che essere d'accordo con te per auspicare dei figli "utopistici"...come i genitori ideali (IMHO) dei miei posts
    buon pomeriggio
    Pisterzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •