Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 434

Discussione: Aspiranti Cavalieri in marcia verso il Castello (su una strada in salita)

  1. #31
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    mentre s'incamminavano verso la locanda di Lady Cerby i tre, ancora intorpiditi dal sonno e storditi dalle flautolenze di sir Eccomi chiesero al cavalier Pazzo di raccontare la sua storia, e:
    Messer Pasquale o'Pazzo: mi ricordo di quella volta che volendo far scomparire la mia tremenda ed inguardabile creatura la feci rapire da un Borg!!!
    Sir Cimi (sussurando nell'orecchio a sir Eccomi): ma questo è Pazzo!
    Sir Eccomi: Ma no, nelle antiche scritture si narra di quando Messer Pasquale o'Pazzo ebbe uno scontro con Fra Simone da Borglandia... Fra Simone fece credere a Messer Pazzo, di provenire dal un mondo lontano, e Messer Pazzo da quel momento inizio' a vedere strani esseri e si convinse che loro, solo loro potessero disinfestare il Castello dal fantasma di Wollina....
    Sir Cimi intanto stava osservando con attenzione Messer Pazzo mentre questi stava dando colazione alla sua fedele chitarra, con aria sognante!

    I tre senza altri indugi entrarono nella locanda passando da una porta azzurra dove stava ad attenderli un cavaliere fiero ed impettito che ad ognuno che entrava con un inchino e regalmente s'inchinava dicendo: Buongiorno a Voi Messeri, e benvenuti nella locanda del SWzonecafè... il mio nome é Sir Beto55!!! il mio compito é accogliervi!

    Ricambiando il saluto i tre si sedettero guardandosi intorno e....

    to be continued
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #32
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72
    Cimi intanto stava osservando con attenzione Messer Pazzo mentre questi stava dando colazione alla sua fedele chitarra, con aria sognante!
    Ultima modifica di Eccomi; 28-07-2017 alle 11.08.18
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #33
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ricambiando il saluto i tre si sedettero guardandosi intorno e il Cavaliere Pasquale o'Pazzo scorse un tipo robusto in penombra, con una bandana sul capo.

    Sir Eccomi: "Bella questa locanda... chissà se i prezzi sono come gli alloggi di ieri notte. Mamma mia santa, che nottata."
    Sir cimi: "Bene, Messer Pazzo ci racconta qualcosa? Ci sveli il segreto per diventare cavalieri! Su dai..."

    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Intando accorgervi di quello che vi succede attorno, non vi siete accorti di nulla..."
    Sir Eccomi: "E' una locanda, nientè più! Voi cosa c'avete visto?
    Sir cimi: "Ah! Se mi permettete Cavaliere... Si... c'è una gnocca.. Ehm... una deliziosa Lady Cerby al banco e qualche farabutto."

    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Poppanti dove volete andare! Vicinu u balcone iè a soggetttto misteriuoso chiè scuro e irriconoscibile..."

    Sir Eccomi: "Ma perchè parlate così, oh Cavaliere?
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Dovute imparar chiè a volt è melio un parlata piuttost chiè fars capir da spje..!"

    Sir cimi: "E vabbè... ma se non ci capiamo noi cosa vuole che serva questa "parlata" ?!???!"
    Sir Eccomi: "mah, sir cimi deve abituarsi a parlare per se stesso! iu capiscio tuto quantio essi dice"
    Sir cimi: "Ah... che sciocco che sono! Siete della stessa razza voi!"
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "sir cimi impera! nù iè djficile nè?!?"
    Sir cimi: "Ma se lady Frabi vi beccasse a parlare così sarebbe la fine!"
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "IMHO nù ve ne dev freghà nià mazza de ista ledy... "
    Sir cimi: "Ma non si può... iè ci pruovo ma non capiscio quel che dice"

    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Tzè! Ebbravi, uno degli errori che commettono i novelli e poppanti come voi è di lasciarsi andare e non rispettare le regole! Ci siete cascati in pieno... però in alcuni casi è utile la parlata! Confondi gli avversari al prezzo di esser bannato da chi governa questo castello!"

    Intanto Sir beto seguendo il comportamento dei tre e si avvicinò in mezzo alla gente...




    Sir beto: "Ho visto che parlavate di quel signore al banco... persona sospetta eh? Sembra che ce l'abbia su col mondo anche se non lo si vede bene in faccia... E' un abituè della locanda sapete? Ma di solito si fa vivo nel fine settimana o saltuariamente quando non lavora""

    Sir Eccomi: "Ma scusi la curiosità, che lavoro fa codesto energumeno?"
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Ferma ferma tutto... dovete imparare a individuare le caratteristiche dell'avversario..."
    Sir cimi: "Ma perchè dovrebbe esser nostro avversario quel tizio?"
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Personam sospettam iè avversario du cavalier"

    Sir beto: "Io non la vedo così. Il suo nome è Squ@ll, gestisce una compagnia di trasporti e oggi è in sciopero causa problemi col Castello"

    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Visto? Persona sospetta che ha problemi con il castello! E' un mio avversario eccome!"

    Sir Eccomi: "Che problemi? Che problemi?"

    Squ@ll accortosi del vociare alle sue spalle si insospettì e si girò.

    Squ@ll: "Problemi?"
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Come si permette di rivolgersi così alla mia persona? Non sa chi sono io!"

    Lady Cerby "FUORI DAL MIO LOCALE! Non è possibile avere sempre balordi nel mio locale! FUORI!"

    Sir beto: "Questo è un duello, andate fuori dal locale...

    Detto fatto, i due corsero immediatamente fuori...

    Sir cimi a sir Eccomi: "Cavolacci, qui si mette male! Andiamo fuori a vedere..."

    to be continued
    Ultima modifica di cimi; 14-12-2007 alle 12.29.33
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #34
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Apprezzo lo sforzo....
    Ma la Carità Cristiana mi obbliga a tradurre per il povero Pasquale!

    Citazione Originariamente Scritto da cimi

    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Poppanti dove volete andare! Vicino allu balcone nce stà na faccia ca nun me piace proprio...
    Eccomi: "Ma perchè parlate così, oh Cavaliere?
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Avita capì ca 'e vvote è meglio parlà cu mmeza vocca, ca farse sentì dalli spiune..!"

    cimi: "E vabbè... ma se non ci capiamo noi cosa vuole che serva questa "parlata" ?!???!"
    Eccomi: "mah, sir cimi deve abituarsi a parlare per se stesso! Je aggio capito tutt 'e cose" (1)
    cimi: "Ah... che sciocco che sono! Siete della stessa razza voi!"
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Messer cimi 'mpàrateve! nunn è djfficile sà?!?"
    cimi: "Ma se lady Frabi vi beccasse a parlare così sarebbe la fine!"
    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "IMHO nun ve n'adda fregà nà mazza, 'e chesta ledy... "
    cimi: "Ma non si può... iè ci pruovo ma nun capisco chello ca dicite"

    .....

    Cavaliere Pasquale o'Pazzo: "Je penzo ca chillo è nù nemico dè Cavaliere d'ò Castello"
    (1) a dire il vero... nunn'avevo capito manco 'e patane! (Non avevo capito nemmeno le patate, anch'io non avevo capito niente )
    Ultima modifica di Eccomi; 29-08-2017 alle 09.34.52
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #35
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648

    Bella la piega che sta prendendo la trama.
    .....io intanto ....penso......

    p.s. mi devo leggere anche l'atto primo dell'avventura......sono arrivata solamente a pag 12
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  6. #36
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    .. i due uscirono fuori dalla Locanda seguiti da uno stuolo di facce brutte e damigelle preoccupate.
    Si misero uno di fronte all'altro con aria di sfida e si scrutarono nel fondo degli occhi.
    La folla incitava e alimentava la tensione, incitava ed alimentava, incitava ed alimentava, dicendo parole truci, non tenendo conto della presenza delle gentil Signore e dei piccoli utentini:
    Folla: Sir Squ@ll, dagli un Firewall.... Messer Pazzo suonali qualcosa con la tua chitarra (nooo....) Sir Squ@ll fai usar al Messere il tuo portatile...(ooohhhhh, poveretto) ....Messer Pazzo quotalo quotalo.... (oooohhhhh)

    Sir Squ@ll: Messere si tolga dalla mia strada o mi vedrò costretto a farla passare a Linux per il resto dei suoi giorni!!!
    Messer Pazzo: Giammai, io sono Cavaliere del Castello di SWZone da 10.000 e piu messaggi... e ti ordino di toglerti dalla mia strada oppure sarò costretto a formattare il tuo carro!
    Sir Squ@ll: Non temo la Vostra ira, Messere... io sono protetto dal Ban e dal BPS....

    Folla: ohhhhh......
    Messer Pazzo: IMPOSSIBILE! Solo il Re è protetto dal Ban... e pochi suoi fedeli scudieri dell'ordine del Sacro Mod lo sono.... Lei Sire sta mentendo!

    A quel punto i due furono bloccati dall'urlo inumano della splendida Lady Cerbiatta, che ordinò: Signori, la dovete smettere di usare parole tanto sconce... le delicate orecchie di molti castellani stanno udendo le sconcezze che furiescono dalle Vostre sporche bocche! Sarò costretta, mio malgrado a chiamare la guardia reale....

    Folla: ooohhhh......

    Ma proprio il quel mentre.....

    to be continued...
    Ultima modifica di pasma72; 14-12-2007 alle 16.45.49
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  7. #37
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    ..........continua.......
    Dovete sapere che Pasquale 'O Pazzo non fu sempre chiamato così. Un tempo, padre e nonno esemplare durante i lavori di ristrutturazione della sua abitazione al borgo di SWZone gli cadde un trave sulla capa.
    Risvegliatosi dalla botta.......'mazzate che botta.......incominciò a farneticare di future e possibili implosioni tecnologiche.....di tecnologie che si sarebbero ribellate......di fonti energetiche che sarebbero terminate......di immigrazioni di bannati incontrollate, che rispediti a big pedate strong, ritornavano sotto falso nome....insomma di future catastrofi.
    La gente del borgo era stanca di sentire le sue catastrofiche previsioni e lamentele e cominciarono ad additarlo come: "chello è 'o pazz".
    Ad un certo punto, stanco d'essere preso per pazzo si ritirò da tutto e da tutti in una capanna nella Foresta Nera con la sua adorata collezione di chitarre e con la sua fedele(mai un tradimento) Harley.
    Capanna dotata di tutti i comfort più moderni tipo:
    sala d'incisione e registrazione(voleva incidere un disco per concorrere a SanSwZone, famoso concorso canoro),.........un'enorme stanza dotata di ben 20 muli che scaricavano......scaricavano......scaricavano e .........ragliavano(vi lascio immaginare).
    Cucina e camera in stile “president”.......bagno dotato di vasca idromassaggio Jacuzzi.

    Tornando alla locanda e fuori dal locale, nonostante lady Cerby volesse far desistere dal duello.
    Cavaliere 'O Pazzo: mi sfidate dunque a duello?Ahhhh......Ahhhhh.....non sapete con chi avete a che fare.
    Sq@ll: ebbene si....messere a voi la scelta dell'arma.
    Cavaliere 'O Pazzo: ahhhhh.......ahhhhh (fragorosa risata) ne siete sicuro?Ebbene scelgo la chitarra.
    Sq@ll: (visibilmente preoccupato, s'aspettava altro genere di arma)Ok ....non posso rifiutare....e Dio me la mandi buona.
    Cavaliere 'O Pazzo: non invocate aiuto da chi non esiste......nè da diavoli e diavolesse.

    E cominciò a suonare....suonare....... suonare.

    Sq@ll: va bene, basta......... mi arrendo.....avete vinto, risalgo sul mio autotreno e me ne vado.

    Nel frattempo Sir Eccomi e Sir Cimi avevano assistito al duello e sorpresi per la dipartita di Sq@ll si congratularono con 'O Pazzo.
    Il cavaliere prima di andarsene....... a cavallo della sua Harley volle fare un regalo ai due.

    'O Pazzo: tenete voglio regalarvi una cosa a me molto cara (era famoso per la sua generosità).....una delle mie chitarre......vi potrà servire quando attraverserete la Foresta Nera......state attenti alle Ombre.....vi potrà salvare la pelle o..........

    I due ringraziarono del dono anche se Sir Cimi:

    Sir Cimi: cosaaaaa? Mo pure una chitarra.......che ce ne facciamo.......tra macchine fotografiche e telecamere .......si salvi chi può e poi......sono certo che come arma è più efficace la flashata della mia Canon.

    Dopodiché 'O Pazzo se ne andò a bordo della sua rombante Harley e i due rimasero ad “aspirare” il gas di scappamento.

    Sir Cimi: ma perchè.......noi solo un ciuco e un cavallo strabico?
    Sir Eccomi: smettila di lamentarti.......e poi è un asino.

    To be continued
    perdonate gli eventuali errori
    Ultima modifica di Silajan; 14-12-2007 alle 16.48.14
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  8. #38
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    @Pasma abbiamo scritto insieme dovrò aggiustare qualcosa.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  9. #39
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    I due aspiranti Cavalieri hanno assistito al duello e hanno capito che anche le armi meno osannate possono essere fatali agli avversari.
    Da queste prime esperienze si capisce come un Cavaliere debba affrontare ostacoli e minacce su tutti i piani, su tutte le realtà... ma quali virtù deve possedere?

    Sir Eccomi: "Bene bene, l'avventura è appena cominciata e ne abbiamo viste di tutti i colori. Mi pare che..:"
    Sir cimi: "Aspetta!"
    Sir Eccomi: "Cosa?"
    Sir cimi: "Mi devi 50post! Si, tu e il Cavaliere o'Pazzo avete bevuto e mangiato a mie spese!"

    Sir Eccomi: "Cosa? Ma se stai lì a guardare tutto non diventerai mai un Cavaliere ."

    ...sir Eccomi guardava sir cimi con fare convincente... e continuò:

    "Ti spiego, una delle virtù è la generosità verso il prossimo..."

    Sir cimi: "Si si... bravo, tieni qui la chitarra, sul mio asino non c'è posto! Andiamo!"

    Sir Eccomi: "Facciamo così, la chitarra è tua come pegno del pasto"
    Sir cimi: "No facciamo così, la chitarra è mia ma la porti tu fino a quando non deciderò di rivenderla per farci su un pò di soldi..."

    Sir Eccomi: "Soluzione elegamte, signorile. Ma ricordiamoci cosa ha detto o'Pazzo prima d'andare via sulla Foresta Nera."
    Sir cimi: "Ma perchè dovremmo attraversare quella foresta?"

    Sir Eccomi: "Infatti, il Castello è qui, dietro a queste mura... perchè dovremmo attraversarla?"

    Sir cimi: "Dovremmo aprire un 3d e chiederlo a qualcuno... facendo attenzione al titolo! Ma sotto che sezione?"
    Sir Eccomi: "C'hai ragione... SWZCafè serve forse per queste cose no?"

    Lady Cerby e Lady Silajan guardavano i due con fare contrariato, non dissero una parola...

    Sir cimi: "Messaggio ricevuto... ma allora diteci voi dove aprire questo 3d"

    Lady Cerby: "Questa è un'altra prova che dovrete superare. Non siete i primi aspiranti che si presentano qui... e devo dire che voi non mi sembrate neanche tanto in gamba!"



    Sir Eccomi: "si bastard inside..."

    Lady Silayan: "La risposta è dentro di voi... avrete un motore di ricerca?"




    to be continued su Google...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #40
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    ...from Google

    Sir cimi entrò in un Internet point, digitò "ASpiranti Cavalieri" su goooooogle e trovò subito al primo posto la soluzione:

    Citazione Originariamente Scritto da Google
    Aspiranti Cavalieri in marcia... - Software Zone Forum
    Attivo dal : 27-08-2004. Residenza: Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì... Aspiranti Cavalieri in marcia. ...
    forum.swzone.it/showthread.php?t=95016 - 60k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
    Ma evidentemente si dimostrò un tranello... rra ritornato al punto di partenza...

    to be continued...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #41
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Nel frattempo al Castello Sir Giofi,il Gran Cerimoniere quella mattina si era alzato presto,quello era il giorno delle prove per il pranzo di Natale,e lui doveva assicurarsi che tutto andasse per il meglio.
    Dopo aver fatto colazione iniziò il giro del Castello per controllare come procedevano i lavori.
    Mentre camminava per i corridoi incontrò Lady Fraby e messer Darnota.
    Lady Fraby Buongiorno Sir Giofi,vi vedo pensieroso,qualche problema?
    Sir Giofi Buongiorno Lady Fraby,si invero sono un pò preoccupato perché oggi è il giorno delle prove per il pranzo di Natale ed io devo assicurarmi che tutto proceda bene,compresi gli addobbi di cui si stanno occupando i folletti di Lady Cerby.
    messer Darnota Suvvia Sir Giofi con un' organizzatore come voi le cose non possono che andare bene.
    Sir Giofi Ma ditemi voi come mai già in piedi a quest' ora?
    Lady Fraby Abbiamo il sospetto che tra i nuovi nonostante i richiami ci sia qualcuno che vuole fare il Troll,e messer Darnota se i sospetti sono fondati non vede l'ora di appiccicargli un bel 33%,ora la salutiamo che dobbiamo andare.
    Sir Giofi riprese la sua strada, e mentre camminava notava con soddisfazione che i lavori per gli addobbi procedevano bene,decise allora di recarsi presso le cucine per vedere come procedevano i preparativi.
    Giunto in prossimità delle cucine pensò che il suo incarico a volte era estremamente piacevole,come in questo caso,assaggiare in anticipo quello che poi sarebbe stato cucinato per il Gran pranzo di Natale.
    Mentre cosi pensava venne investito da una miriade di odori,tra tutti Sir Giofi però ne avvertì uno in particolare "gli agnolotti al ragù" che erano la sua passione,infatti egli è famoso per "l'eccellente organizzazione di agnolottate".
    In quel momento venne assalito da una tristezza incredibile,aveva infatti realizzato che all'ora di pranzo mancavano ancora diverse ore,come avrebbe fatto ad aspettare tutto quel tempo?
    Decise all'ora di proseguire nel giro per non pensarci, e mestamente si avvio altrove.
    To be continued
    Ultima modifica di homer; 14-12-2007 alle 21.51.31
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  12. #42
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da cimi

    Eccomi: "Facciamo così, la chitarra è tua come pegno del pasto"
    cimi: "No facciamo così, la chitarra è mia ma la porti tu fino a quando non deciderò di rivenderla per farci su un pò di soldi..."

    Eccomi: "Soluzione elegamte, signorile. Ma ricordiamoci cosa ha detto o'Pazzo prima d'andare via sulla Foresta Nera."
    cimi: "Ma perchè dovremmo attraversare quella foresta?"

    Eccomi: "Infatti, il Castello è qui, dietro a queste mura... perchè dovremmo attraversarla?"

    cimi: "Dovremmo aprire un 3d e chiederlo a qualcuno...

    to be continued su Google...
    Ahimè... non mi posso allontanare un minuto, che messer Eccomi rilascia venticelli e diventa inzallanuto (più del solito, s'intende)...

    Eccomi: Ohibò, or mi sovviene! Grande, grandissimo dono, ci fè Pasquale il pazzo, Cavaliere: già ci onorò di sua presenza e dè consigli suoi, ma ancora volle dotarci di un'arma micidiale!
    cimi: Arma micidiale... Una chitarra?
    Eccomi: Abbiamo visto cosa è in grado di fare in mano a un che la sa suonare: immagina gli effetti distruttivi... se questa chitarra la suonassi io!
    cimi: E'vero! E' vero! Allor teniamola in gran conto!

    ...

    Eccomi: cimi...
    cimi: Sì?
    Eccomi: Tu giustamente dici, e ladi Syl ti tiene mano, che il Castello è qui a due passi, non è vero?
    cimi: E' lì, davanti a noi... Mica è la mia immaginazione!
    Eccomi: Certo che è lì... Ma non vedi anche un fossato, e un ponte levatoio, disgraziatamente alzato?
    cimi: Si, lo vedo, ma non capisco...
    Eccomi: Non ti preoccupare, ch'è normale...

    Ora ti spiego: Finchè quel fossato è là, finche il ponte è alzato... Questo Castello è come se fosse lontano mille miglia! Ora ti chiedo: Noi cosa vogliamo diventare?
    cimi: Cavalieri... Cavalieri, senza fallo!
    Eccomi: Avrei preferito che dicessi "senza dubbio"... Ma fa lo stesso. E ora rispondi, che stai per prendere un buon voto: E come si diventa Cavalieri?
    cimi: Ora ci sono! Compiendo imprese eroiche in grande quantità! Dovremo dipartire, girare il regno, salvar fanciulle ed ammazzare draghi...
    Eccomi: O almen salvare l'orto di Sir Mauro con le sue preziose erbette.
    PasmaGattastroDagliStivaletti: Miaoooooo! Cioè, volevo dire: Ciao!
    cimi: Toh, un PasmaGatto con gli stivali! Qual buon vento?
    Ultima modifica di Eccomi; 29-08-2017 alle 09.37.34
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #43
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    ......continua......facendo un passettino indietro.

    Sir Cimi non riusciva a comprendere perchè 'O Pazzo avesse indicato di attraversare la Foresta Nera (il solo nome lo faceva rabbrividire) e dopo aver cercato inutilmente con google.......ad un certo punto vide estrarre da una tasca dell'abito di lady Syl un notebook.

    Sir Cimi: ( non riusciva a spiegarsi come un notebook stesse in una piccola tasca) non riesco a vedere nulla dentro di me......neanche con google.
    Lady Syl: perchè voi sbagliate a cercare. ....ecco io uso Wikipedia
    risultato:
    Foresta Nera
    pertinenza 100%
    nome della temibile foresta che separa (sul lato nord) il Castello di SWZone da Altre Terre Lontane.Usata spesso come prova di coraggio per aspiranti cavalieri......se riusciranno a sopravvivere e......uscirne.
    Visto?......Semplice.
    Non penserete Sir cimi che per diventare cavaliere basti lo schiocco delle dita....vero? Sarebbe trooooppooo semplice......coraggio avviatevi.....la foresta vi aspetta.

    Quello che gli ignari aspiranti non sapevano era che la Foresta era abitata da strane e feroci creature tra le quali temibili Troll (in estinzione) e Bannati..... che non aspettavano altro di aggredire i viandanti che vi si sarebbero persi.

    Sir Eccomi ( saggiamente aveva compreso che diventare cavaliere comportava fatica e rischi) andiamo Sir Cimi montate sulla vostra cavalcatura (asino) ed avviamoci....il destino ci attende.
    Sir Cimi : ehhhhhhh ma io non ho detto a nessuno che sarei partito.....ho spento pure il telefonino.
    Sir Eccomi : (squotendo la testa) sir Cimi siete incorregibile....il destino sta per il fato, la sorte.
    Smettetela di brontolare orsù andiamo.

    nel frattempo non si accorsero che qualcuno li stava osservando.....altri non era che una spia mandata dal Gran Consiglio.

    PasmaGattastroDagliStivaletti:Miaoooooo! Cioè, volevo dire: Ciao!
    Sir Cimi: Toh, un PasmaGatto con gli stivali! Qual buon vento?
    PasmaGattastroDagliStivaletti:io soi el GattoDagliSivaletti.....per servirvi.....messeri.
    Sir Cimi: cosaaaaa.....pure un micio ora....servirci? A far che?......a giusto a portarci i bagagli........quello sì con 'ste fotocamere, chitarra e scorte alimentari........un gran fardello.....ecco sembriamo proprio una bella compagnia......la Compagnia del Fardello.
    Vabbè andiamo altrimenti da qui non ci schiodiamo più .....ho tante cose che mi attendono al ritorno....chi me l'ha fatto fare.....a quest'ora sarei a fare foto per il concorso di fotografia!

    to be continued
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  14. #44
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Ottimo, Lady Syl... davvero in tema!

    E voi altri che, come noi, non siete ancora Cavalieri? Vi decidete o no a partecipare?
    E, se volete essere solo lettori, almeno lasciate un commento... Ci aiuta ad andare avanti... (Se non diventano più i commenti che il racconto). Grazie!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #45
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E finalmente eccoli a caval... ehm, sulle bestiole con quattro zampe!
    PasmaGattastro li seguiva a piedi, facendo un grande sforzo per tenere un passo così lento...

    Eccomi: Gentile assai mi parve Lady Syl, ne convenite?
    cimi: Oh, sì, gentile e graziosa pure... Invero è bella anche Lady Cerby, ma il suo sorriso sembra nascondere qualcosa... E quando parla, hai l'impressione che ti prenda pei fondelli...
    Eccomi: Ma no... Che dite mai... Chi oserebbe prender pei fondelli un prossimo futuro Cavaliere? Forse solo Lady Frabi, ma è per deformazion professionale!
    PasmaGattastroDagliStivaletti: In verità degg'io informarvi che nel Regno già si parla parecchio di voi due... Siete paragonati a personaggi antichi!
    cimi: Dici davvero? Ma noi abbiamo una sola impresa, al nostro attivo...
    Eccomi: ...Ed è pure avvenuta in sogno!
    PasmaGattastroDagliStivaletti: Eppure tanti vedono in voi due eroi...
    della risata! Stan Laurel e Oliver Hardy!
    Così dicendo, il PasmaGattastro spiccò un balzo e si andò a nascondere tra i primi alberi della foresta nera.

    Qualcuno continuerà, non faccio nomi... Fedro... Ti sei riposato?
    Ultima modifica di Eccomi; 28-07-2017 alle 11.18.23
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •