Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 434

Discussione: Aspiranti Cavalieri in marcia verso il Castello (su una strada in salita)

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278

    Aspiranti Cavalieri in marcia verso il Castello (su una strada in salita)

    Liberamente e rispettosamente ispirato dalla favolosa "Avventura al Castello".

    Nella terra di Aldisotto, sotto il sole di una notte buia e tempestosa, Messer cimi da Treviso spronava il suo destriero (uno splendido mulo di pura razza trevigiana) sullo stretto sentiero che conduceva al Ponte dei Lamenti (cosiddetto a causa dei nugoli di zanzare che lo infestavano). Il suo bagaglio era essenziale:una spada arruginita appartenuta al bisnonno cimo dè Cimieri, poca acqua, poco cibo, una coperta, dieci macchine fotografiche digitali, duecento batterie alcaline, diecimila fogli di carta fotografica... Una delle macchine era innestata, alla maniera Borg, sul suo occhio sinistro, predisposta per catturare immagini ad ogni battito di ciglia. Messer cimi stava appunto analizzando le ultime duecento, quando imboccò il famigerato ponte che lo avrebbe condotto nella terra di Aldisopra: lo avrebbe... Ma su quel ponte di esigue dimensioni poteva transitare un solo cavaliere e, dalla parte opposta ne arrivava appunto un altro... Un corposo cavaliere baffuto, che procedeva lentamente, con il continuo rischio di rimanere incastrato tra le sponde... Erano le ore 2 di notte.

    Messer cimi: Salute a voi, Cavaliere! Prego, passate pur, vi cedo il passo!
    Messer Eccomi: Non sono Cavalier, purtroppo... e nonostante non sia mi facile affatto, ritorno sui mie passi e voi dò strada, nobile Cavaliere!
    Messer cimi: Giammai sia detto... Neanch'io son Cavalier, ma son corretto... E ad un uomo anziano il passo cedo!
    Messer Eccomi: aridaje co 'sto vecchio... Uff... Ma no, Messere: largo ai giovani è il mio motto...

    ...


    ...

    Erano le 5 della notte... e i due non s'erano mossi d'un sol passo.

    to be continued... forse!
    Ultima modifica di Eccomi; 27-07-2017 alle 16.43.10
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Cos'è l'atto secondo di Avventura al Castello?
    Bello.....spero che to be continued..........e mi riprometto di leggere il primo.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Nell'attesa del cimi, e sperando in qualche altro riscontro positivo...


    All'alba... la spuntò messer cimi, e fu raggiunto.

    Eccomi: Messer cimi... Non avvertite anche voi un certo languorino?
    cimi: Languorino è dir poco, ho proprio fame! Ho con me scarse vettovaglie, ma se gradite...
    Eccomi: Fate bene, giovanotto, a non portare seco voi troppe cibarie:
    anch'io mi son attenuto all'essenziale e sarei lieto di dividere con voi... Accettate?
    Messer cimi accettò, e sul posto fu improvvisato un desco.
    Eccomi (aprendo un'enorme bisaccia): Credo non si possa fare a meno di un
    buon aperitivo: uno Spriz, un Campari, una Sangria o un San Pellegrino?
    All'antipasto penseremo poi: ho con me tartine e stuzzichini, carciofi, crostini e anche
    bruschette... Poi passeremo ai primi: ho pasta e fagioli, cannelloni, pizza di riso e penne all'arrabbiata: lo so ch'è poco, ma a noi aspiranti cavalier il mangiar molto non si addice...
    cimi:



    to be continued... forse!
    Ultima modifica di Eccomi; 29-08-2017 alle 09.27.01
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan
    Cos'è l'atto secondo di Avventura al Castello?
    Bello.....spero che to be continued..........e mi riprometto di leggere il primo.
    Alle ore 5 di notte si sono presi a botte e sono ancora lì a discutere sul chi passa per primo
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Più o meno, Rocky, più o meno...

    Quando i nostri ebbero dato fondo alle pietanze (e ce ne volle!), cominciarono a conoscersi un pò meglio...
    cimi: Quindi anche tu sei stato scudiero ed ora aspiri a diventare Cavaliere...
    Eccomi: Magari mi bastasse diventare Cavaliere... Coltivo il sogno di esser Cavaliere nel Gran Castello di SwZone! Le leggende parlan sol di lor...
    Re Rostor, che oscurò la fama di Re Artù; Il Cavalier MTD, sommo poeta e conoscitor di vocabolar... ehm, di lingue; Il Gran Cerimoniere Giofi, di cui già da lunga fatta tento di emular le dimensioni; Sir Mauro, la cui beltate strage di femminili cuori fece in tutto il Regno...
    cimi: ...ma era davvero tanto bello?
    Eccomi: All'epoca dei fatti, certamente... Un giorno vidi la statua di ottanta metri ch'egli stesso s'eresse... un semidio, ti dico, da farmi quasi pensar di cambiar sponda...
    cimi (allarmato): ...e ...la cambiaste?
    Eccomi: Macchè... mentre viaggiavo verso Casablanca, vidi il ritratto che un pittor fiammingo fece a Lady Frabi Croft... Al pensier di tanta bellezza, ancora piango.

    Ci sono buone possibilità che non venga continuato...
    Ultima modifica di Eccomi; 28-07-2017 alle 15.05.16
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di f3dr0
    Data Registrazione
    13-05-2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.010
    @ Eccomi, stasera alle 2.30 dopo aver visto un film, mi è venuta la malsana idea di passare dal forum.

    Ho visto questo thread, e visto che nessuno viene a darti manforte, ho pensato di fare un tentativo..

    La cosa mi è un po' scappata di mano, ed ecco i risultati.

    La prima parte stasera, la seconda domattima (ok, è già domattina.. domattina tardi )
    "Quella che vedi sul pavimento è la mia visione del mondo; la devo ancora sistemare, quindi bada a dove metti i piedi!"
    Ignatius T. Reilly, da Una banda di idioti , John Kennedy Toole

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di f3dr0
    Data Registrazione
    13-05-2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.010
    PROLOGO IN DUE PARTI

    PARTE I

    Era tarda sera nel castello di SWZone.

    Le luci erano basse nella Sala del Consiglio e attorno al tavolo sedevano i membri del Consiglio Segreto, che per l'occasione indossavano tutti la veste da cerimonia nera, con un cappuccio sul volto. Erano anni che il Consiglio Segreto (il club dei Bastardi, come alcuni lo chiamavano) non veniva convocato, e il Gran Cerimoniere pensava che era proprio una seccatura dover indossare quelle stupide palandrane, tanto più che si sentiva stringere e soffocare.. 'Strano, pensò tra sè, l'ultima volta l'avevo presa una taglia più larga..'

    Ma non si concesse ulteriori divagazioni. Il Re aveva convocato il Consiglio Segreto, e ciò avveniva solo in casi di estrema importanza, o di grave minaccia per il Castello.

    Il Gran Cerimoniere Giofi stentava a credere che solo poche ore prima nulla sembrava turbare il pacifico fluire degli eventi. Giofi ripercorse mentalmente gli avvenimenti che avevano condotto a quella riunione segretissima.

    **** ***** **** (qualche ora prima) **** ****** ***

    Nella Sala Grande, attorno ad una tavola imbandita Re Rostor ascoltava il resoconto giornaliero dei suoi funzionari. Il Consigliere Cànaro, Capitan Nemo, Sir Alberto, e tutti i suoi fedeli cavalieri presentavano a turno il loro rapporto. Tuttavia da tempo il Castello non era minacciato, il regno era florido e viaggiava verso i 60000 sudditi, e i resoconti diventavano sempre più noiosi..

    Lo sguardo di Re Rostor si perse nel vuoto. D'un tratto si sorprese a pensare con nostalgia ai tempi in cui essere essere re voleva dire non solo essere spietato e temuto (lo era tuttora), ma ecco.. essere immotivatamente spietato, quella era una cosa che gli mancava un po'.. regnare stava diventando una faccenda troppo burocratica, e la cosa lo metteva di cattivo umore.. tutto era così noioso!

    Di riflesso, prese a giochicchiare con il suo scacciapensieri fatto di ossa di troll.. solo chi lo conosceva bene poteva sapere che stava ripercorrendo mentalmente le pedate con cui aveva buttato fuori dal castello gli sprovveduti trollonzi che avevano osato infastidirlo.. assorto in questi bei ricordi, si accorse appena del rumore della porta della Sala Grande che si apriva di botto.

    Una figura alta e avvolta in un mantello nero inzuppato di pioggia si avvicinò a grandi passi al tavolo, fece un accenno di inchino a Re Rostor, e poi si avvicinò al Gran Cerimoniere. Era il conte Vlad, di ritorno da una ricognizione aerea, e stava riferendo a bassa voce al Cerimoniere.

    Per un secondo, una smorfia di preoccupazione attraversò i lineamenti impassibili di Giofi.

    Re Rostor alzò un sopracciglio.

    Re Rostor: "Qualcosa ti turba, Gran Cerimoniere?"

    Sir Giofi: "Ehm, Sire, il Conte Vlad, appena tornato dalla perlustrazione aerea dei confini, ci informa che...".

    Il gran Cerimoniere era a disagio. Ultimamente il Re era spesso intrattabile e di cattivo umore, e lui aveva una brutta notizia da dargli.

    Re Rostor: "Si?"

    Sir Giofi: "Ecco sembra che il Conte abbia avvistato due cavalieri che avanzano verso il Castello."

    Re Rostor: "Mmm.. Cavalieri Neri? Pensavo ce ne fossimo liberati.. Comunque non mi sembra che la cosa abbia importanza sono solo due, non arriveranno neanche al firewall e nel caso.."

    Sir Giofi: "Ecco vede sire sembra che non siano Cavalieri Neri. Il Conte Vlad ha ascoltato dei frammenti di conversazione, e sembra..

    La fronte di Giofi era imperlata di sudore.

    Re Rostor: "Si?"

    Sir Giofi: "SembracheabbianointenzionedidiventareCavalieridelC astello..!".

    Silenzio.

    Giofi sapeva che re Rostor poteva esplodere da un momento all'altro. Fino a qualche anno prima SWZone pullulava di aspiranti ufficiali e cavalieri, e tutti assillavano il Re con petulanti richieste di assunzione. Il Re, che considerava la propria totale mancanza di pazienza uno dei suoi migliori pregi, cercò di rispondere con le buone e sopportò per qualche tempo (ok per poco tempo). Esaurita la pazienza, il Re passò dapprima all'insofferenza, e poi all'odio profondo verso chiunque si presentasse come aspirante cavaliere.

    Dall'ultima richiesta, in seguito alla quale l'esplosione d'ira del Re aveva causato un piccolo sisma e lievi variazioni metereologiche, divenne chiaro a tutti che a SWzone non c'era più nessuno di tanto folle da avanzare domanda di assunzione.

    Giofi trattenne il respiro. Per un attimo fu silenzio.

    Consigliere Cànaro: "BWAHAHAHAHAHAHAAH ROTFL LOLOLOLOL.. non ci posso crederebwahahhahaha, ma lo sanno che..?"

    Re Rostor: "SILENZIO!"

    La sala ammutolì.

    Tutti trattennero il fiato, aspettando l'inevitabile esplosione.

    Ma l'esplosione non avvenne.

    Sul nobile volto di re Rostor, gli angoli della bocca si erano piegati a formare un sorriso.

    "Riuniamo il Consiglio Segreto. Conte Vlad! Voglio un resoconto preciso, e poi deciderò il da farsi."

    Finalmente, pensò. Presto non si sarebbe più annoiato. Finalmente aveva trovato qualcosa con cui divertirsi.
    Ultima modifica di f3dr0; 12-12-2007 alle 04.32.31
    "Quella che vedi sul pavimento è la mia visione del mondo; la devo ancora sistemare, quindi bada a dove metti i piedi!"
    Ignatius T. Reilly, da Una banda di idioti , John Kennedy Toole

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di f3dr0
    Data Registrazione
    13-05-2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.010
    a domattina il seguito, è già quasi finito, ma ora vo' a nanna

    "Quella che vedi sul pavimento è la mia visione del mondo; la devo ancora sistemare, quindi bada a dove metti i piedi!"
    Ignatius T. Reilly, da Una banda di idioti , John Kennedy Toole

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di f3dr0
    Data Registrazione
    13-05-2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.010
    PROLOGO IN DUE PARTI

    PARTE II

    Il primo sole del mattino faceva capolino tra i monti mentre Lady Frabi cavalcava fuori dalle mura di cinta del castello. La riunione della notte prima era finita tardi, e Re Rostor aveva deciso di mandarla personalmente a incontrare gli aspiranti cadav.. cavalieri.
    Le parole di Re Rostor le risuonavano ancora nella testa mentre galoppava.

    "Lady Frabi! Andrai tu! Mettili alla prova, voglio sapere di che pasta sono fatti. E non andarci leggera." Vedendo che Lady Frabi accarezzava la sua leggendaria bacchetta, soggiunse. "Non ucciderli però."

    Lady Frabi era il capo della polizia segreta del Castello. La sua arma era una semplice bacchetta con cui dava sonore bacchettate sulle mani. Era una dama di rara bellezza, e tuttavia, i pochi che l'hanno vista perdere le staffe e sono sopravvissuti all'esperienza non amano parlarne, e mostrano segni di genuino panico anche solo a ripensare all'accaduto.

    Lady Frabi avvistò finalmente un accampamento dove due cavalieri piuttosto male in arnese stavano preparando un fuocherello. Scese da cavallo e si avvicinò a grandi passi.

    Sulle prime i due non si accorsero della sua presenza, ma poi il più corpulento e baffuto dei due alzò lo sguardo.

    Sire Eccomi (balbettando) :"Ci.. Ci.. Cimi.. sir cimi.. E' lei! E' Lady Frabi! E' ancora più bella di come la immaginavo". Era visibilmente commosso.

    Sir Cimi, che al momento era intento a scattare un primissimo piano del suo alluce, sobbalzò e fece maldestramente cadere un paio delle sue macchine digitali. Un flash partì accidentalmente..

    Frabi sospirò. A dirla tutta si aspettava di meglio. Anche avendo una visione molto ottimistica del mondo, i due erano lontanissimi dall'avere l'aria dei possenti cavalieri.. e dato che Re Rostor voleva divertirsi con loro, l'ottimismo era del tutto fuori luogo. Il problema sarebbe stato farli durare abbastanza a lungo.

    Lady Frabi: "Chi siete voi, stranieri che varcate i confini di SWzone? Sapete a cosa andate incontro?"

    (Sir Cimi era completamente inebetito dalla beltà della donzella, e non connetteva molto. L'unico pensiero sensato che riusciva per il momento a formulare era di scattarle una foto da mandare al Concorso Dama del Mese organizzato dalla parrocchia).

    Lady Frabi: "Come vi chiamate stranieri?"

    Sir Cimi era ancora a bocca aperta, e stava tentando di scattarle una foto di nascosto. Lady Frabi, che non aveva voglia di giocare, fece partire una bacchettata talmente veloce e potente sulla mano di Sir Cimi, che a Sir Eccomi si accapponò la pelle. Sir Cimi soffocò una sequela di imprecazioni, e accantonò provvisoriamente il progetto della foto..

    Sir Eccomi decise a questo punto di prendere in mano la conversazione.

    Sir Eccomi: "Eccomi!"

    Lady Frabi : "Ehm, sì, vi vedo.. Ma come vi chiamate?" Il suo tono di voce si era fatto fermo e tagliente, ed emanava autorità da tutta la sua persona. Non amava ripetersi.

    Sir Eccomi: "Eccomi! Sono io Eccomi!" disse con ancora maggior veemenza il baffuto cavaliere.

    Lady Frabi: "Vi ho visto. Ho chiesto come vi chiamate!"

    Sir Eccomi era terrorizzato. L'autorità e la severità che emanavano dalla figura di Lady Frabi erano palpabili, il suo sguardo talmente gelido che si formò un leggero strato di brina sull'armatura dei due.. Non riusciva tra l'altro a spiegarsi un cambiamento sì repentino in una sì dolce donzella..

    Sir Eccomi: "No, Eccomi signora, Eccomi, io mi chiamo Eccomi! (Andiamo bene, pensò Lady Frabi tra sé..) sir Eccomi per servirla, io e il mio compagno d'armi Sir Cimi siamo aspiranti Cavalieri del Castello di SWZONE!"

    Rapida come la folgore che spacca la sequoia, un'idea perfida balenò nella testa di Lady Frabi.

    Lady Frabi: "Aspiranti cavalieri eh? Non è una cosa da tutti. Dovete essere pronti a ogni genere di prova, e il cammino sarà arduo e difficilissimo. Siete pronti ad affrontarlo?"


    Sir Eccomi e Sir Cimi(profondendosi in salamelecchi) "si si! siamo pronti, prontissimi!"

    Lady Frabi: "Bene aspiranti cavalieri. Vedremo di che pasta siete fatti. Aspirate!"

    Sir Eccomi: "Come? non ho ca.."

    Lady Frabi: "Aspirate, ho detto".

    Con il tono di voce di Frabi si sarebbe potuta affilare una katana.

    Sir Cimi : "No ma, Lady Frabi, volevamo dire che aspiriamo a div.."

    Lady Frabi: "HO DETTO ASPIRATE!"

    Gli occhi di Lady Frabi erano colmi d'ira e di imperio. Una vena aveva cominciato a pulsarle sul collo.

    Se Sir Eccomi aveva imparato qualcosa su quella donna in quei pochi minuti, di sicuro quelli erano pessimi segni.

    Sir Eccomi: "Certo Lady Frabi! Siamo pronti! Aspiriamo!"

    Sir Eccomi diede una gomitata a sir Cimi, e iniziarono ad inspirare furiosamente. Dopo qualche minuto iniziavano ad avere le lacrime agli occhi, e il colorito sui loro volti paonazzi stava virando rapidamente, percorrendo diverse gradazioni di rosa e rosso chiaro.

    Lady Frabi: "Continuate! Voglio vedervi aspirare sul serio!"

    Rosso. Rosso scuro.

    "Continuate ad aspirare! Fino a nuovo ordine!", disse Lady Frabi rimontando a cavallo. "E guardate che le spie vi tengono d'occhio. Non vi azzardate a smettere!"

    Sir Cimi e Sir Eccomi erano ormai di un bel color mattone, ma ciò non impedì loro di inchinarsi profondamente e salutare con la mano Lady Frabi che si allontanava.

    "Re Rostor ha ragione.", pensò Lady Frabi mentre procedeva al galoppo verso il castello. "Ci sarà da divertirsi."


    to be continued (?)

    "Quella che vedi sul pavimento è la mia visione del mondo; la devo ancora sistemare, quindi bada a dove metti i piedi!"
    Ignatius T. Reilly, da Una banda di idioti , John Kennedy Toole

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da f3dr0
    Sir Giofi: "SembracheabbianointenzionedidiventareCavalieridelC astello..!".


    f3dr0: Mi inchino alla tua bravura, ma devo confessarti una cosa...
    La mia era una trappola per attirare gente in gamba che se ne stava nascosta...
    E tu ci sei cascato! Sono sicuro che quello che hai scritto piacerà davvero!
    D'ora in poi il filo del racconto è nelle tue mani.
    Se arrivasse pure il PasmaGattastroDagliStivaletti saremmo a posto...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    cimi:Eccomi, torniamo alle nostre cavalcature, presto... Ho la sensazione che tra qualche minuto dovremo correre... non possiamo restare sovraesposti qui!
    Eccomi: Apprezzo il tuo consiglio e rotolo subito... A me, fedele destriero!
    cimi: A proposito... ma che animale è? Il mio purtroppo è un'asino... Non potevo permettermi di meglio... ma il tuo, cos'è???
    Eccomi: Non l'hai riconosciuto? Meno male... E' il cavallo che D'Artagnan lasciò alla locanda... Mi hanno pagato perchè lo prendessi... Fa dieci chilometri al giorno e beve... beve... Mi ha fatto fuori tutti i liquori d'erbe!

    Edit: questo dialogo andrebbe inserito tra queste due righe del prossimo post, quello di cimi...


    Eccomi: "... si?"
    ...

    Cimi: "sir Eccomi, cotanto disprezzo per noi novelli... ce lo meritiamo?"
    Ultima modifica di Eccomi; 28-07-2017 alle 15.07.07
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    continued continued, fuori dalle mura...

    EDIT: inserito il post precedente! non mi ero accorto Eccomi! Anzi sir Eccomi!


    Voce fuori campo: Calò la nebbia sulla piccola radura fuori dalle mura, ecco i malcapitati sir Eccomi e sir Cimi riprendersi dal brusco e tanto inaspettato incontro. Lady Frabi ormai se ne era andata ma aveva lasciato una preziosa indicazione agli aspiranti Cavalieri: "E guardate che le spie vi tengono d'occhio...".
    I due si rimasero in silenzio ancora per un pò, incrociarono lo sguardo in più occasioni senza pronunciarsi. Poi sir Cimi annuì qualcosa ma sir Eccomi sembrava incantato...

    sir Cimi: "sir Eccomi..."

    Purtroppo sir Eccomi era in totale catalessi. Bellezza, autorità, sogni e parole, tutto in un un'unica discussione. Un OT lo preoccupava.

    sir Cimi: "sir Eccomi, SIR ECCOMI!"
    sir Eccomi: "... si?"
    sir Cimi: "sir Eccomi, cotanto disprezzo per noi novelli... ce lo meritiamo?"
    sir Eccomi: "... forse si, forse è il percorso, forse è il destino!"
    sir Cimi: "Io non credo nel destino, credo in me stesso!"
    sir Eccomi: "Anch'io la pensavo così un tempo, poi la vita ti storce il naso e allora cerchi di lottare contro il tempo, contro tutti... Ma poi capisci che il destino ti ha riservato qualcosa."
    sir Cimi:"Ma che cosa?"
    sir Eccomi:"Per noi due, messeri senza macchie e paure, il destino ci ha riservato uno scopo, una missione."

    In questo divagare sir Cimi si accorse che inavertitamente si stava stringendo le mani, una dentro l'altra, non per il freddo ma per la bacchettata di Lady Frabi avvenuta precedentemente.

    sir Cimi: "Eccomi, torniamo alle nostre cavalcature, presto... Ho la sensazione che tra qualche minuto dovremo correre... non possiamo restare sovraesposti qui!"
    sir Eccomi: "Apprezzo il tuo consiglio e rotolo subito... A me, fedele destriero!"
    sir Cimi: "A proposito... ma che animale è? Il mio purtroppo è un'asino... Non potevo permettermi di meglio... ma il tuo, cos'è???"
    sir Eccomi: "Non l'hai riconosciuto? Meno male... E' il cavallo che D'Artagnan lasciò alla locanda... Mi hanno pagato perchè lo prendessi... Fa dieci chilometri al giorno e beve... beve... Mi ha fatto fuori tutti i liquori d'erbe!"

    sir Cimi:"Dai dai, il tuo ''cavallo'' ha un aspetto incerto ma potrebbe trasformarsi in certezze nel momento del bisogno! Il mio invece fa proprio ribrezzo! Per diventare Cavaliere dovrò assolutamente munirmi di strumenti efficaci! Io voglio diventare Cavaliere! Si lo voglio!"



    Dopo qualche secondo di silenzio, in un'atmosfera mistica che stava lasciando lentamente il passo ai raggi del Sole provenienti da dietro la collina, sir Eccomi replicò con espressione bonaria.
    sir Eccomi:"Anch'io lo voglio messer Cimi, anch'io..."
    sir Cimi:"Ma allora la leggenda cosa dice in merito? Come possiamo diventare Cavalieri del Castello di SWZ? Come?"
    sir Eccomi:"Beh..."
    Ignoto: "prodezza"

    Sir Eccomi venne interrotto da una voce... un bisbiglio sibillino, una parola dai contenuti forti. Tale sussurro misterioso arrivò da dietro una piccola capanna di paglia.
    sir Cimi: "Chi va là!?"

    Il silenzio veniva interrotto solo dal vicino mulino.

    to be continued (di sicuro si)
    Ultima modifica di cimi; 12-12-2007 alle 12.32.09
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Uè cimi... ma vai avanti, o aspetti che qualcuno si aggangi?
    Se hai già un seguito, faccelo sapere...

    @Giofi: Nell'Avventura Storica, i commenti venivano fatti direttamente nel 3d... e non erano considerati OT, perchè comunque attinenti alla Storia stessa...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ognuno può continuare Eccomi... penso sia bello così no? Oppure faccio aumentare la suspence?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •