Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 146

Discussione: Periodo sfortunato: Ma capitano tutte a me?

  1. #31
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra Visualizza Messaggio
    Oggi va decisamente meglio, con gli antidolorifici, il dolore è molto ridotto, zoppico ma almeno posso muovere le dita del piede.
    Non sentirti in colpa, purtroppo le cose accadono e basta, la mia caduta assurda ne è un esempio..........grazie per gli auguri!
    Tanti auguri anche da parte mia Cerby.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  2. #32
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    @cerbiattazzurra
    Hai ragione :sei a rischio di BPS (pure...), in quanto il tuo post deve andare in swZone Per ridere

    @eccomi
    "don" Benedetto Croce lo diceva :"nun é 'o vero, ma..."ed io ...consiglio il classico "sco' scio' ciucciuètte",rinforzato dall'arciclassico "cuorna e bicuorna...)
    bis

    fino OT
    Per tornare su temi più seri, la cosidetta "legge delle serie nere" é stata (ed é tuttora) oggetto di seri studi di calcolo delle probabilità. Qui una breve citazione da "Le figaro", in riferimento all' agosto 2005 con 5 incidenti aerei (accidents) tra il 2 e il 23 agosto:

    "dans les es dix années précédentes, il y a eu environ 20 000 décollages par jour et un accident pour 500 000 vols. La probabilité d'un accident est donc de 1 pour 500 000. La probabilité qu'il y ait 5 crashs en même temps est donc très proche de 0 et donc quasiment impossible. Mais la vraie question est quelle est la probabilité que 5 crashs se produisent sur une période de 22 jours n'importe quand dans l'année. Passons sur les calculs un peu complexes. Le résultat est que la probabilité est de 0,1, soit une «chance» sur 10 d'observer une telle série dans l'année. Ce qui n'est pas négligeable et permet de mettre en cause le hasard."

    in sostanza, sottolinea l'importanza della definizione del cosiddetto "campione statistico di riferimento".E per i nostri (anche dolorosi)casi quotidiani? Sinteticamente: nonc'é "sfiga", ma é la vita.

    Se qualcuno si é sentito "sfottuto" dalle mie -erie, voglia scusarmi.Assolutamente (credo sia evidente)ho mai pensato di farmi beffe delle difficoltà altrui.
    Buon pomeriggio a tutte/i
    Pisterzo

  3. #33
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Se fossi superstizioso (e non lo sono), direi che questo 3D non porta bene...
    Ieri mi si è allagata la cucina...
    Il primo che ride lo fulmino!
    Tanto...stamattina mi sono comprata un bel parafulmine, tiè !

    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra Visualizza Messaggio
    Altro che storie da Bellascrittrice!
    Quasi quasi...mi sento in colpa ...perchè...a parte un episodio piuttosto grave, capitatomi
    un paio di settimane fa,( di cui vi parlerò prossimamente...), da ieri mi ritrovo solo un banale mal di testa!

    Tuttavia...ho avuto anch'io i miei periodi di iella a ripetizione...quindi...
    posso affermare di aver dato già abbondantemente il mio contributo !

    Comunque, cara Cerby, ti sono emotivamente vicina...e spero che
    il periodaccio passerà veloce come un fulmine ( qualora ti servisse, ti presto
    il mio parafulmine...per difenderci dagli attacchi di Bruno...).

  4. #34
    Advanced Member L'avatar di ofiuco
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Località
    Castelmassa (RO).
    Messaggi
    624

    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice Visualizza Messaggio
    ... un episodio piuttosto grave, capitatomi
    un paio di settimane fa,( di cui vi parlerò prossimamente...)
    Non tralasciare i particolari ....

  5. #35
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    ...leggendo questo thread...mentre mettevo un paio di giga di mp3 sull'amato Classic da 160gb...ero..dopo due mesi di lavoro...rippaggio di tutti i miei dischi...scrittura minuziosa di tag...ricerca cover in Rete...a oltre 74gb di musica..oltre 11000 brani...quando...tic tic..tac...il microdrive del mio 'gioiello' si blocca....e tutto scompare...anche la mia calma e serenità...
    Tutto perduto...due mesi di lavoro evaporati in un tic tic tac.....
    Ovvio che c'è di peggio...molto molto peggio....le uniche scarpe che mi piacevano finite senza suola...m'è rimasta in mano mentre le toglievo ieri sera...
    Oppure...multe che continuano ad arrivare....
    ...oppure....un herpes zoster...grazie al quale ho potuto dedicare un pò di quel tempo 'evaporato' dall'iPod....
    Ma c'è molto molto di peggio...queste son cose che fanno quasi sorridere...anche se...al momento....sono preda a crisi isteriche...meno male che abito solo...non credo di esser un bello spettacolo mentre prendo a calci tutte le porte urlando a squarciagola...
    ...confusion will be my epitaph...

  6. #36
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    [OT e chiedo scusa]
    Mauro, aspetta a dare tutto per perso... Sottoponi il problema a Giancarlo... Sono quasi sicuro che puoi recuperare tutto o quasi tutto. Non ho presente il microdrive, altrimenti ti darei già io qualche consiglio... Ma se è un' hard disk ci sono parecchi tentativi da fare.
    [/OT e chiedo ancora scusa]
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #37
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    A....zzz

    Questo è un periodo che le cose mi vanno bene!!!

    Che dite devo cominciare a preoccuparmi??

    Scherzi a parte è maledettamente vero che le sfighe viaggiano in gruppo, di solito non ti capita mai una cosa sola negativa.
    Pasma: penso che non solo gli elettrodomenstici si mettono daccordo, ma anche i mezzi di locomozione, le case..le malattie ecc..

    Neppure io ho fumato!

  8. #38
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    ahhh...pensavo che solo a me capitasse di tutto ma vedo che non è cosi


    giusto per non essere "una voce" fuori dal coro vi racconto le mie "sfighe"

    inizia tutto a gennaio 2007 quando mia suocera ha avuto la splendida idea di mettere in vendita la casa...devo precisare che abito con lei da 13 anni da quando mi sono sposata e all'epoca,volendo andare ad abitare per cavoli miei, mi sono fatta convincere a restare insieme a lei visto che è vedova e le figlie sono tutte sposate...mi sono sentita tradita ma quello che non mi va giù è che ho fatto dei lavori e nessuno mi ha rimborsato nulla....quindi il mio stato emotivo è andato a farsi benedire .Il 17 giugno ho avuto incidente con la macchina,mi sono venuti addosso, e per fortuna siamo usciti illesi (io,mio marito e mio figlio + due amici di mio miglio).Di corsa a farla aggiustare perché il 28 partivo per le vacanze. Vacanze che sono andate a monte dopo una settimana perché mio padre è stato colpito da un ictus cerebrale e alternando stati di lucidità con quelli confusionali aveva bisogno di assistenza quindi andavo all'ospedale anche 3 volte al giono.Finito luglio,torno a casa e dopo qualche giorno mi muore una zia alla quale ero molto affezionata.
    A metà novembre un aborto spontaneo (secondo mese) mi fa precipitare nel buio....neanche il tempo di reagire che il 13 dicembre muore mia madre un fulmine a ciel sereno ed i buio più profondo...da quasi 4 mesi vado avanti solo grazie a mio figlio altrimenti non so cosa sarebbe successo....
    Spero soltanto di avere finito e di trovare un po' di serenità perché,sinceramente, non ce la faccio più
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

  9. #39
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Danisca un abbraccio...più di questo non saprei che dirti....

    ...è un piacere rileggerti, ma avrei preferito sicuramente averlo fatto su una tua gioia, e non su questa somma di dolori

  10. #40
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    Danisca, le nostre sfortune sono inezie..ti abbraccio

  11. #41
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ CERBIATTA
    qualcosa l'avevi accennato mesi fa, ma della perdita del bambino e dei problemi con il tuo "lui" non sapevo niente. Francamente si tratta di esperienze sempre tostissime, che lasciano conseguenze e cicatrici. Pero' le cicatrici non sono sempre negative, anzi, talvolta dando loro un'occhiata, si riesce a farne tesoro e ad apprezzare magari cose che prima ci sembravano scontate.

    Spero davvero che in oontananza tu riesca a vedere almeno il foro di uscita del tunnel ; sarebbe già tanto.

  12. #42
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    @ CERBIATTA
    ... Pero' le cicatrici non sono sempre negative, anzi, talvolta dando loro un'occhiata, si riesce a farne tesoro e ad apprezzare magari cose che prima ci sembravano scontate.
    Confermo

    @cerbiatta :

  13. #43
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Tranquilli..........l'uscita l'ho trovata, ci ho messo un pò e devo dire che un grosso aiuto l'ho avuto soprattutto da mio figlio, probabilmente senza di lui sarebbe andata diversamente............per fortuna che c'è e non smetterò mai di ringraziarlo per questo.
    Una cosa è certa, quando attraversi certe bufere tutte insieme e riesci a superarle di sicuro diventi più coriaceo e ti si allargano le spalle, ogni tanto quando guardo indietro e ci penso un pò rabbrividisco ma è solo un attimo.
    Certo è stato faticoso però ne è valsa la pena......
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  14. #44
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra Visualizza Messaggio
    un grosso aiuto l'ho avuto soprattutto da mio figlio, probabilmente senza di lui sarebbe andata diversamente......
    Anch'io devo ringraziare mio figlio, che mi ha aiutato tanto in passato!

    Danisca non c'è niente da aggiungere se non un abbraccio virtuale! Tieni duro che c'è sempre una via d'uscita!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  15. #45
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra Visualizza Messaggio
    Per me l'apoteosi l'ho avuta l'anno appena trascorso, ovviamente gli inizi risalgono a molto prima, tutto il 2006 è da dimenticare.............i punti salienti sono vediamo un pò nel 2005 diagnosticano un cancro al pancras a mia suocera, inizia l'inferno, ad agosto 2006 muore mia suocera, a gennaio 2007 dopo due infarti ed una operazione d'urgenza ed un lungo periodo di dialisi muore anche mio suocero, nel frattempo a giugno sono quasi vicina al divorzio, ma resto incinta, a luglio ho perso il bambino , un aborto spontaneo senza nessun sintomo, a fine luglio in ospedale per un raschiamento (atto dovuto), ad agosto si rompe il frigorifero, quindi esborso fuori programma, sempre ad agosto mio marito non ha le ferie, quindi niente vacanze, nel frattempo attraverso un periodo davvero buio della mia esistenza.
    E si ............credo di aver dato ampiamente............trovi che sia sfiga?
    Citazione Originariamente Scritto da danisca Visualizza Messaggio
    ahhh...pensavo che solo a me capitasse di tutto ma vedo che non è cosi


    giusto per non essere "una voce" fuori dal coro vi racconto le mie "sfighe"

    inizia tutto a gennaio 2007 quando mia suocera ha avuto la splendida idea di mettere in vendita la casa...devo precisare che abito con lei da 13 anni da quando mi sono sposata e all'epoca,volendo andare ad abitare per cavoli miei, mi sono fatta convincere a restare insieme a lei visto che è vedova e le figlie sono tutte sposate...mi sono sentita tradita ma quello che non mi va giù è che ho fatto dei lavori e nessuno mi ha rimborsato nulla....quindi il mio stato emotivo è andato a farsi benedire .Il 17 giugno ho avuto incidente con la macchina,mi sono venuti addosso, e per fortuna siamo usciti illesi (io,mio marito e mio figlio + due amici di mio miglio).Di corsa a farla aggiustare perché il 28 partivo per le vacanze. Vacanze che sono andate a monte dopo una settimana perché mio padre è stato colpito da un ictus cerebrale e alternando stati di lucidità con quelli confusionali aveva bisogno di assistenza quindi andavo all'ospedale anche 3 volte al giono.Finito luglio,torno a casa e dopo qualche giorno mi muore una zia alla quale ero molto affezionata.
    A metà novembre un aborto spontaneo (secondo mese) mi fa precipitare nel buio....neanche il tempo di reagire che il 13 dicembre muore mia madre un fulmine a ciel sereno ed i buio più profondo...da quasi 4 mesi vado avanti solo grazie a mio figlio altrimenti non so cosa sarebbe successo....
    Spero soltanto di avere finito e di trovare un po' di serenità perché,sinceramente, non ce la faccio più
    Avevo perso di vista questo 3d non pensavo prendesse questa direzione parlando di elettrodomestici.
    Sono profondamente dispiaciuto per voi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •