Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Recovery Disk su Pendrive

  1. #16
    Advanced Member L'avatar di henrysea
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Località
    Biella
    Messaggi
    528
    cia e grazie, per aggiungere ultimate boot cd (UBCD) ho semplicemente scaricato il file dal sito dell'autore qui :http://www.ultimatebootcd.com/
    in alcuni casi e da decomprimere e datto questo ti trovi la ISO del programma che ho messo poi nella cartella IMA creata della usb, poi ho modificato uno dei boot dalla lista tipo
    find --set-root --ignore-floppies /IMA/ubcd411.iso
    map /IMA/ubcd411.iso (0xFF)
    map --hook
    root (0xFF)
    chainloader (0xFF)

    e fortunatamente a me questa iso funziona, volevo provare a mettere una qualche distribuzione linux per pen drive, ora faccio delle prove
    ciao
    Enrico

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    3

    Ho letto solo oggi questa interessante discussione, finora tutto bene ma mi sono arenato proprio sulla parte a me più utile. Non riesco a preparare la .iso di Norton Ghost, e devo recuperare una immagine di backup salvata in precedenza ma la macchina è morta.
    C'è qualcuno in ascolto che può aiutarmi?

  3. #18
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Ciao. Non credo sia la sezione adatta ma se posso aiutarti... Non puoi montare l'hard disk della macchina su un altro pc e salvartela magari su un disco esterno? Piuttosto: è morta nel senso che non parte più oppure è un problema di s.o.?
    Ultima modifica di bonovox767; 23-11-2010 alle 21.14.27 Motivo: Rimozione quote

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    3

    Intanto grazie.
    Il problema è questo: ho un Eee della asus con HDD da 7 Gb. Avevo creato una immagine con Ghost (estensione iv2i). Per fare un pò di pulizia volevo ripristinare quello stato, ho provato a creare la pen drive per poterlo recuperare ma non sono pratico di Linux e non riesco ad avviare l'immagine di Ghost che ho creato per poterla recuparare; inoltre avevo già provato a reinstallare il SO ma purtroppo non mi ha copiato 3 files fondamentali e quindi ho il disco intasato, che non funziona (ntrld mancante) e non sò come formattare per poter eventualmente riprovare l'installazione di XP.
    Grazie a tutti per l'aiuto

    P.S.: se qualcuno potesse dare qualche ulteriore spiegazione per dummy su come installare utility sulle pen drive avviabili sarebbe graditissimo!

  5. #20
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Di nulla, figurati.
    Al posto tuo aprirei un thread in Sistemi Operativi
    Ultima modifica di frabi; 22-11-2010 alle 11.17.07 Motivo: RImosso quote inutile

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Tips & Tricks
    Posta qui i tuoi suggerimenti per ottimizzare e personalizzare i sistemi operativi
    Di conseguenza come ti é stato detto, apri una discussione con un titolo esaustivo nella sezione di pertinenza..
    Prima peró rileggi le norme del nostro forum che ho in firma.

    @Zenone
    Non quotare i post sopra al tuo..ti é giá stato detto in passato..cortesemente adeguati.

  7. #22
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    @Zenone
    Non quotare i post sopra al tuo..ti é giá stato detto in passato..cortesemente adeguati.
    ????? Quando, scusa?
    Mi sembra di tornare a fare il militare

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Divertente....mi diverto pure io, dai...

    Vai al 66% in un colpo solo...

  9. #24
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    meno male...

    PS: visto che sei di quelli che si immedesimano molto nel loro ruolo... e come moltoi altri di questo forum credi di poter fare ciò che vuoi solo perchè bannandomi mi impediresti di rispondere ancora: se non vuoi che ti faccia venire la polizia postale a casa, togli quella signature che mi hai appioppato per una banalità Spero che non ti diverta ancora...

    [pagina stampata con relativi ip di connessione]
    Ultima modifica di Zenone; 23-11-2010 alle 00.57.14

  10. #25
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Di sciocchezze ne ho lette tante sul forum, alcune le ho anche scritte, ma questa le batte proprio tutte. Polizia postale? ma ti rendi conto? Ci vedi una truffa o roba del genere?


  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Zenone Visualizza Messaggio
    ... se non vuoi che ti faccia venire la polizia postale a casa, togli quella signature che mi hai appioppato per una banalità Spero che non ti diverta ancora...

    [pagina stampata con relativi ip di connessione]
    Personalmente sarei interessato che tu mi facessi venire la polizia postale a casa visto che con il presente post dichiaro senza equivoci che

    se accettassero una denuncia su queste basi da te esposte, mi permetterei di fare loro una pernacchia colossale reverberata con opportuno multieffetto digitale.

    E mi raccomando, conservati il mio post ed il mio IP, nel caso io lo dovessi modificare, colto dal panico per cotanta minaccia.

    Senza offesa nè per te e nè per la polizia postale.

  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Zenone, io credo ti sfugga il punto.

    Se io per la millesima volta ti prego educatamente di non quotare i post sopra al tuo, il tuo rispondermi quotandomi é un'evidente presa in giro, ed una mancanza di rispetto per il regolamento...quindi se c'e qualcuno che pensa di poter fare quel che vuole in questo forum, sei proprio tu...io mi limito a far rispettare le regole...se a te le nostre non piacciono sei assolutamente libero di scegliere un forum piú permissivo e tollerante del nostro.

    Tu all'atto della tua iscrizione hai accettato le nostre regole e le loro successive modifiche..ed é come un contratto...nel momento in cui non ti stanno piú bene, é sufficiente che tu ci chieda la cancellazione del tuo account...nessun problema ed amici come prima.

    Il warning ti é stato comminato per questi motivi, e non comporta la gogna mediatica, né tantomeno ripercussioni nella tua vita privata.

    Se poi vuoi denunciare la cosa alla Polizia Postale, ti dó anche direttamente il link dal quale ricavare l'indirizzo fisico o eMail degli uffici campani della P.P.(a tuo piacimento):

    http://poliziadistato.it/pds/file/fi...ale_6_2008.pdf

    Se sei cosí gentile, sarei curioso di sapere la motivazione che addurrai alla tua segnalazione, cosí potremo farci una risata pure noi, oltre a chi raccoglierá la tua denuncia.

    Per la signature del 66% provvedo subito a toglierla...ora hai quella al 99%, ovvero alla prossima minaccia sei fuori dal forum.

    Buona giornata.

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    3

    Mi sa che ho scatenato un vero putiferio! Inutile dire che non volevo. Ero unicamente in cerca di una risposta: come faccio a rendere avviabile ghost con la procedura indicata sopra? a me non si avvia, immagino che sbaglio qualcosa, richiedo ancora indicazioni più semplici per un dummy!

  14. #29
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    La prossima minaccia? Forse non è chiaro che qui chi minaccia, perlomeno pensando di intimidire per (capirai) un eventuale banning sei tu. O no?

    Primo, perchè non metti un link di dove mi hai fatto queste osservazioni? Non puoi sostenere una tua tesi senza avvalorarla, no? Te lo dico perchè non mi risulta proprio. Fammi vedere ed eventualmente mi scuserò.

    Secondo, facciamo una cosa, se sei d'accordo. Dimmi pure se c'è una via più adeguata per richiederlo: mi cancelleresti l'account? Così spero che un po' capirai che non è che mi senta un figo solo per essere tra gli iscritti di SWZ...
    Sai com'è. Non ho tempo da perdere qui a spiegare cosa non mi piace del tuo (e di qualche altro) modo di fare. In breve, penso che l'educazione non me la insegni nè te nè tutto SWZ. Ok?

    Terzo (ed ultimo): è vero, a volte si esagera nel "minacciare", come lo definisci te. Ti assicuro però che te la signature non la lasci perchè (solo Frabi, che non ho idea di chi sia 'sta Frabi, può parlare di truffa: evidentemente si scorda che esistono altri principi su cui far valere i propri diritti) se non mi cancelli l'account e lasci stare il mio nick con quella signature - per principio - ti dimostrerò che la togli...

    Mi ricordate un po' un certo sito, Wintricks, da cui io e tanti altri come Rostor levarono le tende per il "savoir faire" di un certo Billow... Auguri a SWZ!!!

    Buona notte
    Ultima modifica di bonovox767; 24-11-2010 alle 16.25.26 Motivo: Rimozione quote, per l'ultima volta

  15. #30
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Eccola 'sta frabi, che tu sappia o meno chi sono non è assolutamente importante e tantomeno me ne frega.
    La signature SICURAMENTE ti sarà tolta ma lascio l'onore a bonovox o direttamente Rostor


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •