Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Manuale dei comandi in linea di Windows XP

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512

    Manuale dei comandi in linea di Windows XP

    Salve a tutti.
    Ho realizzato un manuale di programmazione batch (dettagliata) e dei comandi in linea di Windows XP, anche i meno conosciuti (non so però se sono proprio tutti); la caratteristica particolare è che è realizzato per essere stampato e consultato in forma cartacea ( ne sentivo l'esigenza, infatti dopo lunghe ricerche non avevo trovato nulla ); è abbastanza dettagliato (credo), è composto di oltre 1000 pagine in formato .doc modificabile di 3,6 MB molto bene impaginato in formato A5.
    All'inizio ho aggiunto qualche spiegazione io e ho rimendiato qualche errore rispetto al manuale elettronico; molte istruzioni sono anche difficili da trovare nel manuale elettronico se non si effettua una ricerca estremamente dettagliata: talvolta nemmeno inserendo il nome preciso dell'istruzione il manuale elettronico restituisce le informazioni relative...
    Il formato compresso .rar è di circa 400 KB.
    Penso possa essere utile soprattutto per chi gestisce reti e sistemi XP.
    Se pensate possa essere interessante posso spedirlo.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Molto interessante, se hai un link per il download mandamelo in pvt.

    In caso contrario ti darò privatamente la mia e-mail.

    Potremmo valutarlo con lo Staff ed inserirlo nella biblioteca SWZoniana.


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Concordo, credo sia interessante potervi accedere da SWZ
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    si, sarebbe interessante, magari apettiamo un attimo==> comandi batch non funzionano

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Disfattista

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non so' perchè, ma dopo il LOL avrei messo pure un paio di









    PS
    Dubastro, te le meriti .....

  7. #7
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    prima o poi vi banno a tutti e due

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    ok scusate tutti... ho appena avuto un problema mi hanno cambiato l'indirizzo e-mail a mia insaputa e quindi non ho ricevuto gli avvertimenti dei vostri messaggi...
    Adesso sono super incasinato con il mio sistema ma entro poco spedirò il manuale.
    Secondo me è interessante notare anche che alcune cose ho rilevato che non funzionano e magari potreste darmemne conferma...
    si tratta del comando batch SHIFT (che da quanto ho rilevato proprio non funziona minimamente) e del comando SET che invece non funziona solo all'interno dei programmi batch limitatamente, cioè assegna davvero i valori alle variabili di ambiente, ma poi le variabili assegnate è come se non fossero assegnate perché se si tenta di utilizzarle è come se non esistessero...
    Spedirò il manuale entro poco e scusate per il disguido

  10. #10
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ritengo che ci sia una cosa che poco consideri: stai parlando di comandi DOS che cerchi di far funzionare su una emulazione di DOS.

    Già c'è una differenza abissale tra il mitico DOS 8.3 e MS-DOS, se poi consideri che con il passare delle versioni di Windows anche MS-DOS diventa sempre più incompatibile, è facile darsi una risposta.

    Ti crei una partizione da 1 giga, ci carichi sopra il DOS 8.3 e vedrai che i comandi saranno tutti disponibili come desideri: i casini ci saranno a seconda di cosa vuoi fare con i file batch.

    Tanto per dirtene una: in ufficio una volta avevo diversi client WME in un dominio NT4 con un gestionale DOS da far girare.

    Ebbene, per non aver problemi di funzionamento con il gestionale e con le stampanti ad aghi, che dovevano stampare da DOS, abbiamo DOVUTO installare su una partizione a parte DOS 8.3 e modificare i batch in maniera tale da lanciare le righe di comando dalla partizione DOS.


  11. #11
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    archimede, il crossposting e' vietato==> S W Z O N E F O R U M - Regole del forum : o chiedi qui o chiedi nell'altra discussione==> comandi batch non funzionano se ci saranno ripetizioni di messaggi identici cominciano i warning, stavolta di sicuro. grazie per l'eventuale collaborazione.

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Il file supercompresso in formato rar è di circa 460 kb come faccio ad allegarlo?
    poi...

    I comandi di cui parlo non sono DOS ma sono propri di Windows, tanto è vero che fanno parte dell'interprete cmd (non command.com), non devono essere lanciati in emulazione...

    del DOS 8.3 non avevo mai sentito parlare, mi sono fermato al 6.1 e poi alla versione 7 interna a windows 98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •