Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Velocizzare l'avvio di LibreOffice

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205

    Velocizzare l'avvio di LibreOffice

    In giro nella rete ci sono tante guide per velocizzare LibreOffice / OpenOffice.org...
    Questa vuole essere una guida "diversa" (come lo è chi la scrive), perché è improntata sul velocizzare solo LibreOffice.

    Dal menù - STRUMENTI - OPZIONI
    Andare nella sezione: GENERALE ed impostare come da immagine:


    Andare nella sezione: MEMORIA PRINCIPALE ed impostare come da immagine:


    Andare nella sezione: JAVA ed impostare come da immagine:


    In pratica, a differenza delle altre guide, propongo di disabilitare anche il JAVA. Cosa che non so se può essere effettuata con OpenOffice.org. Il fatto è che i programmatori di LibreOffice stanno cercando riscrivere tutte le parti in JAVA con altri linguaggi: mi sembra c++, ma questo a noi ci interessa ben poco. Quello che deve interessare è che il Java, per adesso, in LibreOffice viene utilizzato per il pacchetto BASE (gestione database) e per le ricerche nel manuale.
    In altre occasioni, verrà richiesto di attivarlo se si cerca di utilizzare parti del programma che lo richiedono.

    Altra cosa che può velocizzare ulteriormente l'avvio del programma, sono dei parametri da aggiungere in coda ad ogni lanciatore (Gnu/Linux), icona di avvivo (Windows):
    -nocrashreport -norestore -nologo
    qui sotto riporto un esempio che ho impostato sul mio pc con Windows XP SP3.
    L'icona che fa avviare Writer ha il seguente comando:
    Codice:
    "C:\Programmi\LibreOffice 3\program\swriter.exe" -nocrashreport -norestore -nologo
    ATT.: Non è possibile mettere alcuna opzione davanti al menù principale di LibreOffice, altrimenti si apre Writer. (Non ho ancora capito il perché).

    Spingendoci un po' più in avanti, è possibile andare anche nella sezione di windows dove sono catalogati i tipi di file e aggiungere alle estensioni create dal programma LibreOffice, gli stessi parametri riportati qui sopra.
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    sto crcando ora guide pe rvelocizzare libreoffice...
    i tuoi suggerimenti hanno funzionato...mi riferisco a stringa nologo...
    purtroppo le immagini non le vedo...magari qui al lavoro ci sono restrizioni su imageshack...riprovo stasera da casa...

    grazie e ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2016
    Messaggi
    11
    Grazie per questa informazione!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-04-2021
    Messaggi
    1
    Non lo sapevo. Grazie
    https://woodiesdiy.tv/

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Grazie @ivoermejo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •