Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Migliorare la prova di un software con un Walkthrough

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2016
    Messaggi
    1

    Migliorare la prova di un software con un Walkthrough

    Buongiorno a tutti.
    La mia startup ha lanciato un software che risiede in un'area riservata di un sito. Per farlo provare forniamo alle persone interessate un account demo (che permette una visita completa ma non di scaricare i dati che sono il motivo per cui si dovrebbe acquistare il software).
    Purtroppo pochissimi di coloro che lo provano lo acquistano soprattutto perchè non riescono a fare una prova soddisfacente del prodotto. Abbiamo anche creato un videotutorial ma viene per lo più ignorato.
    Mi chiedevo se esiste un'applicazione che possa guidare i visitatori nella prova, ad esempio obbligandoli a compiere i passaggi giusti per ottenere i risultati voluti. Tipo schermata scura con solo il parametro da scegliere illuminato ... e così via fino all'ottenimento dei risultati.
    Secondo voi esiste qualcosa del genere? Avevo letto di una cosa simile che si chiama Walkme ma non sono riuscito a capire se è proprio quello che mi occorre.

    Attendo un vostro aiuto.
    A presto e grazie.
    R.

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao Rudy,
    difficile che un software di terze parti faccia quello che chiedi tu, in realtà dovresti modificare la tua demo per portare il cliente a fare quello che vuoi tu.
    Il video tutorial normalmente è quello che più aiuta in questo, provare ad integrarlo nel tuo software diviso a step ?
    Ci sono anche altre applicazioni che ti aiutano a crearlo Create tutorials, presentations and demonstrations - Demo Builder
    Buona giornata !
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •