Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Scorciatoie dal comando Esegui
-
27-01-2003, 13.19.02 #1
Scorciatoie dal comando Esegui
Un saluto a tutti dato che è il mio primo thread in questo forum !!
Credo che sarebbe interessante inserire tutte le scorciatoie che conosciamo dal comando Start/Esegui .
Qui ne riporto alcune io... sicuramente a seconda del SO che uno possiede, saranno funzionanti o meno (Io ho win98se) :
- Agente di esclusione automatica: asd
- Controllo del registro di Windows: scanregw
- Utility di configurazione del sistema: msconfig
- Controllo file di sistema: sfc
- Configurazione IP : winipcfg
- Utility per informazioni su nostro hardware : HWINFO.EXE /ui
Sicuramente ne conoscerete tante altre ... mettetele qui !!!
Ciao !
-
29-01-2003, 15.35.39 #2
- Per far apparire e modificare facilmente i file fondamentali di windows: sysedit
- Microsoft Management Console: mmcUltima modifica di Rainbow; 29-01-2003 alle 15.37.48
Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].
-
29-01-2003, 15.48.24 #3
Per inviare e-mail velocemente : mailto:
Allo stesso modo si puo' avere un collegamento diretto sul desktop: cliccate con il tasto destro sul desktop e scegliete Nuovo-Collegamento. Quando arrivate alla riga di comando,
inserite mailto: premete il pulsante avanti, specificate il nome e premete fine. Con win98se funziona !
Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].
-
11-02-2003, 19.35.00 #4
Altro .exe utile:
- Strumento di diagnostica DirectX : dxdiag
-
12-02-2003, 20.45.56 #5
Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
calc = calcolatrice
notepad = blocco note
(funziano su win98 & win2K, gli altri non so)Se un giorno ti senti triste e indifeso, pensa che una volta sei stato il più abile e veloce spermatozoo del tuo gruppo! Manager squadra di Hattrick n. 853115 (Joker) - 3° (ma x poco) in IX serie
Member of the SWZone Bastard Club
-
14-02-2003, 00.30.15 #6
Start\Esegui\.
Non sono fuori come un balcone,ma, con win98,mettendo un punto nella riga di comando, si apre la cartella del desktop
-
14-02-2003, 00.40.49 #7
Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
Porca bestia, è vero! Anche sotto win2k! Probabilmente hanno mantenuto la regola del DOS... dove il singolo punto sta a significare la directory corrente. Si, insomma... qualcosa del genere!
Se un giorno ti senti triste e indifeso, pensa che una volta sei stato il più abile e veloce spermatozoo del tuo gruppo! Manager squadra di Hattrick n. 853115 (Joker) - 3° (ma x poco) in IX serie
-
14-02-2003, 00.42.14 #8
Aspè, sotto win2k si apre la pagina di explorer del disco di root del sistema (es. c: o d: )
Se un giorno ti senti triste e indifeso, pensa che una volta sei stato il più abile e veloce spermatozoo del tuo gruppo! Manager squadra di Hattrick n. 853115 (Joker) - 3° (ma x poco) in IX serie
-
14-02-2003, 23.30.42 #9
Ormai con Start/esegui ci si fa pure il caffè
-
16-02-2003, 02.30.49 #10
start-esegui-sfc: si apre la finestra per il controllo dei files di sistema!
I WISH I COULD FLY.
-
16-02-2003, 02.43.30 #11
Mario, io ci ho provato su win2k, ma vedo aprirsi un'attimo una finestra dos, che scompare immediatamente. Cosa può essere?
-
16-02-2003, 03.03.14 #12
Gioy fai così.
Start -> esegui -> cmd -> sfc /scannow"Noi siamo le nostre scelte" Sartre
-
25-05-2003, 02.48.57 #13
Altri comandini "dipendenti" dal famoso "ipconfig"... da NT 4 in poi:
ipconfig: Dà informazioni generiche sulla connessione di rete usata (IP, SM, Default Gateway)
ipconfig /all: Dà tutte le informazioni di rete, a partire dal nome macchina per arrivare al MAC Address della scheda che stiamo usando.
ipconfig /release: Solo se siete in DHCP, permette di rilasciare l'indirizzo dapprima assunto.
ipconfig /renew: Solo se siete in DHCP, permette di ricercare nuovamente il server DHCP per farsi assegnare un nuovo indirizzo IP.
ipconfig /flushdns (solo x win2000/XP): Svuota la cache DNS locale.
ipconfig /displaydns (solo x Win2000/XP): Visualizza la cache DNS locale.
Ce ne sono altri, ma non conoscendoli bene non vorrei scrivere una cosa per un'altra.Se un giorno ti senti triste e indifeso, pensa che una volta sei stato il più abile e veloce spermatozoo del tuo gruppo! Manager squadra di Hattrick n. 853115 (Joker) - 3° (ma x poco) in IX serie
-
29-05-2003, 12.10.20 #14
sulla triste via della
bannazione©
anche io faccio di tutto con Esegui!
Aprire una istanza di Internet Explorer: iexplore
Aprire una istanza di Esplora risorse: explorer
-
29-05-2003, 12.14.59 #15
interessante
Segnalibri