Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 193

Discussione: Cambiare le icone dei drive di Windows

  1. #151
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Nexus
    Data Registrazione
    03-01-2005
    Messaggi
    146
    voilàà!
    Un giorno anche la guerra s'inchinerà al suono di una chitarra. (Jim Morrison)
    -
    Usi winzoz? Ti prendi i VAIRUS!!!! 

  2. #152
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Queste sono le mie icone:
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

  3. #153
    Senior Member L'avatar di halfman
    Data Registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    309
    Ipotizzando di voler modificare le icone in modo manuale senza ausili esterni..., ad esempio voler modificare :"DLL esensione della shell del collegamento internet" di modo da veder cambiate tutte le icone che appartengono a quel gruppo e non la singola con cui si va ad interagire con il tasto dx > proprietà> cambia icona ecc... La DLL succitata è situata in WINDOWS> system 32> url.dll. Mi chiedo se si può cambiare manualmente la suddetta dll, e se sì come, ed eventualmente se questo metodo lo si può usare anche per altre dll. Grazie e complimenti per il nuovo abito del forum, veramete gradevole

  4. #154
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Ti serve un programma tipo reshacker
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  5. #155
    Senior Member L'avatar di halfman
    Data Registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    309
    Programma trovato, molto semplice visivamente parlando, interessante per i contenuti, hai l'impressione di aver scardinato una porta blindata, forse per questo anche il nome del progr?! ma non capisco proprio come faccio ad interagire con lui, come dare gli opportuni comandi per sostituire ciò che voglio sostituire, mi aiuteresti a decifrare le stringhe in lingua inglese del menù a discesa *Action*? presumo sia tutto lì

  6. #156
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    mettiamo che tu apri il file shell32.dll (quello che contiene la maggior parte delle icone). Selezioni la cartella icon group, la espandi, vedrai una serie di sottocartelle, con nome numerico. Ognuna di esse contiene un certo gruppo di icone, ti basterà selezionare quella che vuoi cambiare, tasto dx col mouse, scegliere replace resources, e inserire il link alla nuova icona. Quando hai finito salvi il file.

    §Ovviamente cedrti file, come shell32.dll sono locked, quindi fanne una copia e poi sostituiscili da modalità provvisoria o da console di ripristino.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #157
    Senior Member L'avatar di halfman
    Data Registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    309
    Perdona l'insisenza, ma è una pratica che non ho mai effettuato, raramene anche per problemi all'SO (quella dell'avvio in modalià provvisoria, ho ogni volta la sensazione di aver combinato qualcosa di deleterio). Nel senso, tu dici che se io modifico qualsiasi cosa in shell32.dll devo salvarla con nome da un'alta parte e poi da modalità provvisoria fare il cambio dei file? Ma se io invece di cambiare le cose della shell32.dll cambio quel url.dll di cui dicevo, anche lui è locked, e quindi necessita della stessa procedura? E se sì, come faccio a sapere quali sono i file locked? In ogni caso, per concludere, nel caso qualcosa andasse storto, da modalità provvisoria posso sempre ripristinare il tutto?

  8. #158
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2005
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,

    arrivi solo per ultimo... a chiedervi se fosse possibile eliminare la manina blu che indica la condivisione dalle icone dei drives nelle risorse del computer usando Win2000.

    Sapete come si fa?

    Grazie mille
    Ciao

    Marco

  9. #159
    New Member L'avatar di domedim
    Data Registrazione
    12-12-2005
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    Ticks sperimentato su windowsXP, ma dovrebbe valere su tutti i S.O. di casa Microsoft.

    aprite il registro e seguite il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS.

    selezionate il drive che vi interessa, e nella cartella default icon cambiate il valore della stringa predefinata, con il percorso esatto del file contenente la nuova icona
    nel Registro del mio PC non ho trovato DRIVEICONS al percorso da Te indicato, come faccio a crearlo? tieni presente che non sono un esperto, riesco a manomettere nel Registro soltanto sotto precise indicazioni.
    Se puoi aiutami.
    grazie

  10. #160
    New Member L'avatar di domedim
    Data Registrazione
    12-12-2005
    Messaggi
    3

    Assegnare icone a ciascuna delle due partizioni dell'HD

    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    Ticks sperimentato su windowsXP, ma dovrebbe valere su tutti i S.O. di casa Microsoft.

    aprite il registro e seguite il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS.

    selezionate il drive che vi interessa, e nella cartella default icon cambiate il valore della stringa predefinata, con il percorso esatto del file contenente la nuova icona
    _______________

    tra tanti sei stato l'unico a sapermi indicare la soluzione!
    bravo!!!!!!!!!!!!!!
    Nel mio registro non avevo la chiave DRIVEICONS da te indicata e, poichè non sono un esperto, all'inizio non sapevo come fare, ma poi cliccando sulla tua immagine esplicativa son riuscito a fare tutto.
    Ho assegnato le due icone alle due partizioni del mio HD che vedo quando sono in Esplora Risorse.
    ti ringrazio tantissimo.
    domedim

  11. #161
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    ma poi cliccando sulla tua immagine esplicativa son riuscito a fare tutto.

    se mi spieghi questa cosa perchè cliccando su un'immagine non succede niente proprio perchè è un'immagine.

  12. #162
    Senior Member L'avatar di halfman
    Data Registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    309
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    se mi spieghi questa cosa perchè cliccando su un'immagine non succede niente proprio perchè è un'immagine.
    Per la verità suona strano anche a me soprattutto perché nessuno gli ha risposto, quindi io credo, ma è solo una supposizione, che il ragazzo si sia rimboccato le maniche e, abbia di nuovo ingrandito l'immagine postata da beep beep, si sia letto meglio tutto il 3D, e abbia infine capito come fare, e poi molto educatamente, anche se nessuno gli ha risposto, ha ringraziato.

  13. #163
    New Member L'avatar di domedim
    Data Registrazione
    12-12-2005
    Messaggi
    3
    Grazie per la comprensione! è stato proprio come tu dici, infatti soltanto con quella l'immagine chiarificatrice di beep beep sono riuscito a creare in modo corretto la chiave del registro (non sono un esperto).
    Sono stati doverosi da parte mia i ringraziamenti a beep beep, perchè mi ha risolto il problema, ed è stato l'unico, dopo tante richieste e ricerche su Internet. E' vero che il mio problema non era poi così importante, ma io ci tenevo molto.
    Vorrei essere un ragazzo!
    Ciao
    domedim

  14. #164
    Software Zone Maniac L'avatar di primoair
    Data Registrazione
    24-11-2001
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    2.056
    Citazione Originariamente Scritto da danisca
    Queste sono le mie icone:
    Quando inserisco una Pendrive nella porta USB mi in risorse del computer mi compare l'icona che allego. Come posso fare per farla diventare come le tue?
    Grazie
    Primo

  15. #165
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Lascia la pendrive inserita e segui il percorso proprietà-icon-change icon-seleziona l'icona desiderata-ok.Probabilmente ti verrà chiesto di riavviare il pc,se si dai ok cosi vengono memorizzate le nuove impostazioni.Dopo,ogni volta che userai la pendrive ti ritroverai l'icona scelta.
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •