Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Xp Memory Performance Tweaks

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Messaggi
    69

    Xp Memory Performance Tweaks

    Questi sono alcuni files *.reg, buoni per Windows 2K ed anche per XP. Dovrebbero migliorare le performances del SO. Dņ per acquisito il loro significato (sono qui per eventuali delucidazioni comunque), visto che sono implementati gią da 2K e discussi in vari siti di internet.

    Eccoli:

    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management]
    "DisablePagingExecutive"=dword:00000001
    "LargeSystemCache"=dword:00000001
    "SystemPages"=dword:00040000
    "IoPageLockLimit"=dword:00010000
    "SecondLevelDataCache"=dword:00000100

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
    "EnablePrefetcher"=dword:00000003

    PS: IoPageLockLimit č settato a 65536 KB: valore per chi ha abbastanza ram (pił di 256 MB). Per chi ne ha meno, potrebbe essere dimezzato o portato ad 1/4.


    E questo č quanto, pił o meno, č conosciuto.
    Mi sembra vi sia un settaggio particolare che - č la mia impressione - ha effetti benefici a livello di applicativitą quotidiana (e non solo limitatamente alla fase di boot, come vorrebbe essere).

    Si tratta del parametro /maxmem=. Esso va collocato nel file nascosto boot.ini, presente in C:, dopo /fastdetect, includendovi uno spazio, nella sezione [operating systems]. Esempio: /fasdetect /maxmem=.

    /maxmem= va completato inserendovi il valore della vostra ram in MB. Per esempio, per un sistema dotato di 256 MB di ram, settare /maxmem=256.

    Ecco come potrebbe essere un boot.ini cosģ modificato, per un sistema con 512 MB di ram.

    [boot loader]
    timeout=0
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect /maxmem=512

    Try to believe.

    Ovvio il backup dei files, prima della loro modifica.

    A voi il giudizio...
    Ultima modifica di Rasna; 08-01-2002 alle 00.13.17

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Da provare (tempo di riinstallare XP)

  3. #3
    Bannato dal Forum L'avatar di ¤«PretųriaN»¤
    Data Registrazione
    13-12-2001
    Localitą
    Sondrio
    Messaggi
    19

    !?!?!?!

    Ragazzi ma sinceramente, si notano differenze o sono nell'arco dei millisecondi nel campo di velocizzazione del OS

    no a parte gli scherzi, migliora tanto ??

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cąnaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    secondo me fintanto che non ci si mette seriamente a fare dei benchmark prima e dopo... l'effetto placebo la fa da padrone

  5. #5
    Bannato dal Forum L'avatar di ¤«PretųriaN»¤
    Data Registrazione
    13-12-2001
    Localitą
    Sondrio
    Messaggi
    19
    mi sa che hai proprio ragione

  6. #6
    Member L'avatar di *Pegasus*
    Data Registrazione
    15-01-2002
    Localitą
    Dubino, Sondrio
    Messaggi
    88
    io li ho fatti
    AMD Athlon XP 2500+ Barton, 1.5 DDR , Chaintech Zenith 7NJS, HDD Quantum 80 GB ata133 7200Rpm ..., SoundBlaster LIVE!1024 , Hercules ATI Radeon 9800Pro 128DDR, Monitor Acer 19", Mouse Tast Logitech Cordless, MegaWorks 410D...

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Messaggi
    69
    Beh, tutto vero. Ma qualche smanettamento non fa male, nč tanto meno manda in palla i SO (anzi), se ben fatto...

    Personalmente non credo sia placebo...questi tweaks dipendono molto dalle condizioni del sistema, credo.

    Comunque sia, chi li vuole mettere, li metta....

    E' chiaro che se uno ha un PC a vapore non puņ pretendere di trasformarlo in un sistema pił veloce della luce.....

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Messaggi
    69
    E chissą che non mi giri e metta qui tutti i tweaks del registro rinvenibili in rete per velocizzare/stabilizzare la connessione internet.

    E ciņ alla faccia dei tanti programmi (tipo Cacheman, Tweak XP, Magic XP, per intenderci), che fanno le stesse cose, ma a pagamento....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •