Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Trasferimento Del Sistema Operativo (hard Disk) Su Un Nuovo Pc Senza Reinstallare Xp

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se hai fatto delle partizioni sul vecchio lo devi mettere nella stessa posizione del vecchio, dopo aver fatto un'immagine con un clonatore qualsiasi la riporti sul nuovo, non copiare fai un'immagine.

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    16
    Ciao,
    no,nel vecchio nn ho fatto partizioni..
    quindi invece di copiare devo usare un clonatore...
    ma quale?
    mettiamo ke collego entrambi gli hd come slave ad un master di un altro solo per il trasferimento(poikè il mio hd vekkio nn funziona + da master..continua a riavviarsi da solo,ma i dati sono integri e voglio metterli su un hd nuovo funzionante)..qual'è dovrebbe essere la procedura?

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se continua a riavviarsi da solo anche il clone/copia, lo farà perchè con quasi certezza si tratta del sistema operativo, comunque se mi dici il sistema operativo installato ti dico cosa fare scandisk compreso.

  4. #34
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da dylan8dog
    salve ragazzi,scusate ma sono nuovo..
    volevo chiedervi se questa procedura va bene x copiare i dati e il sistema operativo da un hd a un altro più capiente da mettere poi nello stesso pc..insomma x fare un cambio di hd e ricominciare come se niente fosse senza dover ricaricare driver e pogrammi...
    o se nl caso ne esistono altre k fanno al caso mio..
    grazi 1000
    Personalmente ho usato un paio di volte questa procedura.
    (devi però avere la disponibilità di un'altro PC)

    Prendi l'hd vecchio + quello nuovo e li attacchi su un pc funzionante, magari sul canale secondario 1 come master e l'altro come slave.
    Fai partire il pc e dopo che ha riconosciuto il nuovo hardware, apri il prompt di MS-DOS ed esegui il comando Xcopy Z:\*.* X:\ /C/H/E/K/R (dove Z sta per l'HD con i dati e X sta per quello nuovo. Naturalmente le lettere esatte le puoi vedere su Risorse del computer).
    Quando finito la copia, prendi l'HD nuovo e lo attacchi al PC al posto del piccolo.

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    03-06-2006
    Messaggi
    16
    Il sistema operativo + win xp professional,
    cmq spero ke sia un problem di hardware,xkè il disco rigido,quando viene messo come master nn gira tranquillamente,ma continua a riavviarsi,da slave invece no..ne ho preso uno nuovo..sperimo ke facendo la copia sisitemi tutto..o al limite mi tocca reinstallare il sitem operatio,basta nn aver perso i dati almeno,anke se nn ho un backup decente dei driver..

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Spero che tu lo veda in risorse

    Esegui
    cmd
    ok
    chkdsk c: /F
    invio
    s
    invio
    riavvia

    start, esegui, digita eventvwr e premi ok, oppure pannello di
    controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi.
    In Applicazioni cerchi la voce winlogon
    Doppio click per aprirlo e click sull'icona sotto le frecce nere per
    copiarlo. Poi lo incolli in un post.

  7. #37
    Member L'avatar di gepeppe
    Data Registrazione
    06-10-2006
    Messaggi
    52
    ciao..ho letto i post precedenti ma nn ci ho capito molto..

    io ho questo problema: devo cambiare scheda madre e processore al pc,tenendo l'hard disk, perchè ho un programma sopra che mi serve. di questo programma nn ho file d'installazione e nn posso fare copie di backup....quindi volevo istallare solo i driver della nuova sk madre senza reistallare ttt windows, in modo che funzioni sia il programma ke tutto winzoz...

    come si fa?

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sarà un pò difficile a meno che la nuova scheda madre non abbia lo stesso chipset di quella vecchia.

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2007
    Messaggi
    1

    trasferire xp da disco sata a dischi scsi

    Ciao, dopo aver letto questo 3d mi sono fatto un po di idee ma nello specifico vi chiedo consigli per trasferire xp da sata (ahci sata driver) a scsi, ovviamente i driver dei 2 controller saranno diversi perchè xp, contariamente a Vista, abbisogna del driver del controller, bene, come posso fare?

    grazie a chiunque risponda...

  10. #40
    Senior Member L'avatar di KingMaster
    Data Registrazione
    22-07-2005
    Località
    Da Molto Lontano
    Messaggi
    368
    Puoi provare ad usare Acronis True Image Workstation con Universal Restore
    leggi
    La stupidità umana non ha limite l'universo forse

  11. #41
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ritengo assolutamente sconsigliabile l'operazione che vuoi fare, e cioè trasferire un'immagine di windows da dischi SATA a dischi SCSI.

    Qualsiasi trucchetto o utiity in tal senso non è sempre affidabile ; esistono sempre delle variabili per le quali l'operazione non va in porto oppure va in porto apparentemente bene, salvo a scoprire, dopo un paio di mesi, che si blocca tutto se per esempio connetti una semplice webcam o carichi un programma di grafica.

    Teniamo conto poi che la tecnologia SCSI è particolarmente delicata in termini di configurazione, nel senso che è potentissima ma schizzinosa e certamente piu' intollerante degli IDE.

  12. #42
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    A questo punto, ti conviene salvare file e impostazioni con l'apposita funzione di XP, e importarle in una nuova installazione.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #43
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    per gli appassionati di clonazione hd, penso che qui si chiariscano alcuni accorgimenti necessari per poter usare Sysprep

  14. #44
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    magari in italiano

  15. #45
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    @ lupoguru, sei stato gentile a mettere il traduttore, ma :......mi sa che si capisce meglio in inglese (non è mica colpa tua, però )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •