Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Trasferimento Del Sistema Operativo (hard Disk) Su Un Nuovo Pc Senza Reinstallare Xp

  1. #46
    New Member
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    4
    ciao a tutti!
    è passato tanto tempo ma spero che qualcuno guardi
    io purtroppo ho cambiato tutti i pezzi del mio pc a parte l'hd.
    ora ho il computer montato ma windows xp non parte.
    ho gia controllato nel bios e l'hd viene riconosciuto perfettamente, inoltre il boot da un cd che ho provato funziona. quindi dev'essere un problema di windows.
    non c'è un modo per farlo partire?
    qualcuno mi ha detto che devo formattarlo!
    spero ci sia una soluzone.
    grazie mille

  2. #47
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da fumaintel Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    è passato tanto tempo ma spero che qualcuno guardi
    Da quando sarebbe passato tanto tempo, se questo è il tuo primo post ?......

    io purtroppo ho cambiato tutti i pezzi del mio pc a parte l'hd.
    ora ho il computer montato ma windows xp non parte.
    E ti credo... se hai cambiato tutti i pezzi come cavolo deve fare a partire un windows installato con il vecchio hardware, con i driver installati del vechcio hardware, le dll sempre del vecchio hardware, il kernel, il registro ecc..... e adesos si trova con un hardware completamente cambiato ?......

    Tu hai il cancello in ferro con telecomando e chiave personale.

    Un giorno cambiano il cancello, cambiano il portiere del palazzo, tu arrivi col tuo telecomando vecchio e ....non funziona...e manco la chiave funziona..... ti sembra normale ?..... a me si.

    Windows è la stessa cosa.

    qualcuno mi ha detto che devo formattarlo!
    spero ci sia una soluzone.
    Chi ti ha detto di formattare è un vero amico.

    Ora pero', visto che hai cambiato tutto al tuo pc, al tuo posto io comprerei pure un disco fisso nuovo, sul quale installerei windows nuovo daccapo.

    Il vecchio disco lo monterei come secondo disco, in modo che, una volta installato il sistema sul disco nuovo, potrei andare su vecchio disco a recuperare qualche file importante (foto, testi, musica filmati ecc....) che non voglio perdere.

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    4
    mi vergogno perchè non ci avevo minimamente pensato! ma è più che normale effettivamente.
    farò come hai scritto.
    mettere il mio attuale hd come secondo intendi collegarlo come disco esterno oppure direttamente alla main? in questo ultimo caso viene riconosciuto e posso accedere a tutti i dati?
    grazie

  4. #49
    New Member
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    4
    ma perchè dici di prenderne un altro? posso anche collegarlo come unità esterna ad un altro pc, prendere i dati che mi interessano, poi montarlo sul mio pc, formattarlo e installarci windows sopra. no?

  5. #50
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Collegarlo direttamente alla scheda madre. Poi dipende se è Sata o Pata (non lo dici) e quindi quando lo colleghi devi seguire banalmente le prescrizioni per tipo di disco.

    Per capirci, se è un Pata e lo colleghi cosi', senza verificare se è master o slave, senza metterlo nell'attacco giusto del flat ecc... non funzionerà mai.

    Ma sulla base dei dati che hai dato non posso dirti altro.



    EDIT
    pensavo di comprare un altro disco visto che hai comunque cambiato tutto l'hardware .... ma se vuoi prendere il vecchio disco, connetterlo su un altro pc, recuperare i dati sopra, formattarlo e rimetterlo nel tuo pc, va bene uguale.
    Ultima modifica di il pazzo; 14-10-2010 alle 01.04.08

  6. #51
    New Member
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    4
    è un sata.
    credo che recupererò i dati e poi lo formatterò. anche perchè sono 60 euro un hard disk da 1tb come il mio.
    grazie mille

  7. #52
    New Member
    Data Registrazione
    09-11-2010
    Messaggi
    1
    salve, sono una nuova arrivata, vorrei sapere una cosa se sarete tanto gentili da sopportarmi un'attimo. Ho un vecchio hard disk con XP che vorrei agiungere sul mio nuovo PC con Vista. e poi il mio portatile Emachines E510 è di una lentezza esasperante, fatti controlli, pulito tutto: antivirus spybot, defrag, clean, insomma di tutto di più ma niente. CONSIGLI da darmi Hel my !!!!!!!!! Grazie

  8. #53
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ciao e benvenuta sul forum.

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da cinadabrescia Visualizza Messaggio
    salve, sono una nuova arrivata, vorrei sapere una cosa se sarete tanto gentili da sopportarmi un'attimo. Ho un vecchio hard disk con XP che vorrei agiungere sul mio nuovo PC con Vista.
    Se vuoi aggiungere il disco con XP sul nuovo pc puoi farlo tranquillamente, salvo a formattarlo subito dopo l'installazione, in modo da usarlo come archivio dati.

    Se invece intendi montarlo e UTILIZZARE anche XP installato è impossibile, perchè l'installazione di XP è quella che hai fatto sul vecchio hardware, e sul nuovo pc non funzionerà mai.

    e poi il mio portatile Emachines E510 è di una lentezza esasperante, fatti controlli, pulito tutto: antivirus spybot, defrag, clean, insomma di tutto di più ma niente. CONSIGLI da darmi Hel my !!!!!!!!! Grazie
    Questo è un argomento diverso, e di regola devi aprire una nuova discussione in sicurezza, dando pero' qualche altro ragguaglio in piu' sia sul pc di cui parli, sia sul sistema operativo che usi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •