Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Trasferimento Del Sistema Operativo (hard Disk) Su Un Nuovo Pc Senza Reinstallare Xp

  1. #1
    turimuturi
    Ospite

    Trasferimento Del Sistema Operativo (hard Disk) Su Un Nuovo Pc Senza Reinstallare Xp

    Intendete trasferire il disco fisso del vostro vecchio pc su un pc nuovo ma senza eseguire una nuova reinstallazione di Windows XP SP1, dunque senza la perdita tutti i programmi e impostazioni varie?
    Esiste una comoda utility nascosta nel cd di installazione di XP SP1 che vi permette di farlo.
    Veniamo ai fatti:
    Inserite il cd di installazione di Xp SP1 nel lettore ed esploratelo portandovi nella cartella CD:/SUPPORT/TOOL all'interno di essa vi si trova il file Deploy.cab che estrarrete nella cartella "C:/Windows/SysPrep" se la cartella non č giā presente createla.
    A questo punto eseguite il file Sysprep.exe che si trova in essa, premete OK e nella finestra successiva premete il pulsante SIGILLA.
    Il programma terminerā automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registry tutte le voci che identificano l'hardware.
    Ora potete smontare il vostro disco fisso e spostarlo nel nuovo pc o addirittura con l'aiuto di un'altro pc copiate l'intero contenuto del disco fisso su di un'altro magari pių capiente.
    Al seguente riavvio l'hardware verrā nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.


    TRICK TRATTO DA UNA NOTA RIVISTA DI INFORMATICA.
    Ultima modifica di turimuturi; 07-05-2004 alle 20.57.01

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    mi piace, appena ne ho l'occasione lo provo

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    18
    Salve ho trovato molto interessante l'articolo per trasferire il sistema operativo da un hd all'altro con xp, quello che volevo sapere se possibile fare la stessa cosa con win2000.
    grazie
    Francesco

  4. #4
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    molto interessante, ma alla fine, ottieni lo stesso risultato, se, prima di spegner il pc, vai in installazione applicazioni e disinstalli, almeno nel mio caso, tutti i driver nForce.

    carichi l'hd su un altro pc,e il gioco č fatto, tanto se c'č meno ram o un procio diverso, quello non č mica un problema.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    10-08-2003
    Messaggi
    93
    Questa procedura funziona in caso di sostituzione della scheda madre?

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Originariamente postato da Lino82
    Questa procedura funziona in caso di sostituzione della scheda madre?
    č la procedura per quando si cambia la mobo

  7. #7
    turimuturi
    Ospite
    Direi di si!

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    10-08-2003
    Messaggi
    93
    Ho installato XP su un notebook
    Ho lanciato sysprep, ho cliccato su "SIGILLA" e il notebook si č spento
    L'ho fatto ripartire in dos ed ho fatto il backup con ghost
    Infine ho ripristinato il backup su un altro PC ma appena lo accendo carica per un attimo e poi si blocca con una schermata nera.
    Ho eseguito la procedura correttamente ma non funziona, come mai?

  9. #9
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    sicuro che l'immagine sia venuta bene e che non contenga errori?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    10-08-2003
    Messaggi
    93
    Ho eseguito scandisk sull' HD sorgente e quello di destinazione ed ho fatto piu' volte l'immagine

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2003
    Localitā
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    21
    Utilizzo da diverso tempo SYSPREP e devo dire che non sempre le cose vanno a buon fine.
    Mi sono stati consegnati 20 pc di cui 4 per mancanza di tempo ho dovuto mettere subito in uso installando i programmi che servivano agli utenti.
    Il fornitore aveva clonato su tutti e 20 lo stesso sistema (con lo stesso seriale).
    Un amico che ritengo abbastanza esperto mi ha consigliato di eseguire il sysprep non tanto per poter poi mettere ad ogni pc il suo seriale delle licenze ma per fare in modo che poi i pc in rete avessero un loro SID univoco.
    Orbene sui 16 pc su cui l'ho eseguito senza avere installato altri programmi la procedura ha funzionato correttamente, mentre sugli altri 4 non c'č stato verso, il pc al riavvio non esegue la procedura sysprep bloccandosi alla prima schermata appunto del sysprep e non riavviando nemmeno piu windows.
    Alla fine ho dovuto ripartire dalla config originale (solo sistema operativo+driver quindi senza programmi aggiunti come negli altri 16).

    Credo poi, ma questo non l'ho mai provato, che se si syspreppa un SO XP per passarlo poi su altro hardware con piu di 3 componenti/periferiche diverse venga richiesta una nuova attivazione, cosa non permessa probabilmente poi online da microsoft.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da turimuturi
    Intendete trasferire il disco fisso del vostro vecchio pc su un pc nuovo ma senza eseguire una nuova reinstallazione di Windows XP SP1, dunque senza la perdita tutti i programmi e impostazioni varie?
    Esiste una comoda utility nascosta nel cd di installazione di XP SP1 che vi permette di farlo.
    Veniamo ai fatti:
    Inserite il cd di installazione di Xp SP1 nel lettore ed esploratelo portandovi nella cartella CD:/SUPPORT/TOOL all'interno di essa vi si trova il file Deploy.cab che estrarrete nella cartella "C:/Windows/SysPrep" se la cartella non č giā presente createla.
    A questo punto eseguite il file Sysprep.exe che si trova in essa, premete OK e nella finestra successiva premete il pulsante SIGILLA.
    Il programma terminerā automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registry tutte le voci che identificano l'hardware.
    Ora potete smontare il vostro disco fisso e spostarlo nel nuovo pc o addirittura con l'aiuto di un'altro pc copiate l'intero contenuto del disco fisso su di un'altro magari pių capiente.
    Al seguente riavvio l'hardware verrā nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.


    TRICK TRATTO DA UNA NOTA RIVISTA DI INFORMATICA.

    Non tutte le ciambelle riescono col buco.
    Ho provato la procedura su W2000 ma appena spostato sul nuovo PC, niente da fare, schermata blu e fine.

  13. #13
    Member L'avatar di nicscics
    Data Registrazione
    02-01-2003
    Localitā
    Sanremo
    Messaggi
    55

    Citazione Originariamente Scritto da polosud
    Non tutte le ciambelle riescono col buco.
    Ho provato la procedura su W2000 ma appena spostato sul nuovo PC, niente da fare, schermata blu e fine.

    http://www.fastserviceinformatica.it...otherboard.htm

    ::. Clean-XP .:: - Il 90% dei problemi di un PC sta tra la tastiera e la sedia ... senza offesa per la tastiera.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di KingMaster
    Data Registrazione
    22-07-2005
    Localitā
    Da Molto Lontano
    Messaggi
    368
    L'argomento č molto interessante ed č fortemente legato con questo
    a cui giancarlo ha fornito una risposta che ancora non ho avuto la possibilitā di mettere in pratica
    La stupiditā umana non ha limite l'universo forse

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Localitā
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Ciao a tutti, una domanda da poco esperto.
    c'è qualche sistema per formattare l'hard disk ma salvando i vari programmi presenti?.
    Grazie
    E' pių facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •