Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Se non avete un masterizzatore compatibile con Clone...

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984

    Se non avete un masterizzatore compatibile con Clone...

    Ormai su quasi tutti i PC che vengono venduti č sempre installato un masterizzatore! Tutti i masterizzatori di ultima generazione sono compatibili con la modalitā di scrittura RAW+SAO che permette una masterizzazione 1:1 del CD originale! Ma tutte le persone che hanno un masterizzatore vecchio o ancor peggio che non hanno un masterizzatore che possono fare?

    La risposta č semplice: crearsi un masterizzatore virtuale!

    Questo procedimento prevede la presenza sul vostro PC di un HD capiente, e di un lettore CD compatibile con Clone (quasi tutti), mentre come software avrete bisogno di Clone CD, WinISO, Nero Burning Room!
    Quello che andremo a creare sarā un file immagine 1:1 utilizzabile come unitā CD Virtuale!

    Passo 1
    Inseriamo il CD nel lettore ed apriamo CLONE CD! Se il CD originale č un gioco di ultima generazione converrā farlo prima testare da qualche programma tipo Clony XXL che verificherā la presenza di sistemi anti copiatura e setterā Clone CD di conseguenza per superare l'ostacolo.
    Creiamo quindi un file immagine sul nostro HD!

    Passo 2
    Una volta creato il nostro file immagine 1:1 con Clone, chiudiamo questo programma ed apriamo WinISO. Questa utility ci permette di trasformare i file immagine creati con i pių diffusi programmi di masterizzazione in un File ISO Standard! Una volta creato il nostro file ISO possiamo chiudere WinISO e cancellare il file di Clone!

    Passo 3
    Apriamo adesso Nero. Selezioniamo come masterizzatore il nostro HD. Dal menų file selezioniamo "crea da file immagine", selezioniamo di visualizzare TUTTI i file ed indiachiamo come file immagine il file ISO precedentemente creato. A questo punto eseguiamo la "Masterizzazione", ed al suo termine chiudiamo Nero e cancelliamo il File ISO! Abbiamo sul nostro HD un file con estensione NRG "quasi" copia 1:1 dell'originale!

    Passo 4
    Quando avete installato Nero, il programma ha inserito anche una piccola utility, "nero Image Drive" che va installata dopo Nero. Il setup lo trovate nel menų start dove avete i collegamenti a Nero. Eseguite il setup, ed alla fine di tutto il procedimento, vi ritroverete un lettore CD in pių sul vostro PC!
    Niente paura, non č altro che una unitā CD virtuale che carica i file immagine di Nero facendoli sembrare dei CD veri e propri! Aprite a questo punto il programma "nero image drive" e fategli aprire il file immagine precedentemente creato, et voilā il gioco č fatto!

    Questo procedimento non vale per tutti i CD (specialmente per tutti i giochi) dato che durante le conversioni dei file qualche "pezzo" viene perso per strada, ma č sicuramente un buon sistema per avere tutti i CD in ordine e caricabili velocemente!
    Pensiamo solamente a tutti quei giochi che pretendono l'inserimento del CD anche se il gioco č totalmente installato su HD!

    Poi per i pių smanettoni posso anche dire che in determinati casi basta fare qualche giochino sul registro di Windows per saltare sopra ogni possibile problema!

    I programmi sopra citati sono tutti presenti come link per il download nel sito di SWZone, quindi basta che fate una ricerca e trovate tutto!

    Spero vi piaccia!
    Ultima modifica di Capoccione; 14-02-2002 alle 13.17.17

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    a me piace e l'idea č buona... aggiungo che e possibile fare tutto quello descritto senza manco avere bisogno di nero ed evitando qualche passaggio... mi spiego:

    passo 1: č OK

    i passi 2; 3; 4; li possiamo sostituire con i

    Daemon Tools che installano uno o pių cCDrom virtuali con cui possiamo caricare direttamente i file di cloneCD, o di altri formati se usiamo altri programmi per creare il file immagine.


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Grande Cānaro, io per fare la stessa cosa mi ero fatto tutto quel pi.......one! I daemon mi erano proprio sfuggiti!

    Sono stato un mese a chiedere nel Forum con quali software era possibile visualizzare un file immagine crata con Clone come un CD virtuale....

    Vabbč, grazie della dritta!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Cānaro, ho preparato il tuo busto con l'altarino! Il Daemon č uno spettacolo, funziona benissimo!
    Unica pecca l'obbligatoria disinstallazione di Easy CD Creator a causa di un conflitto dichiarato dalla produttrice del Daemon, ma tanto neanche mi piaceva!

    Quindi se vi trovate a leggere questo trucco, resta tutto come prima, ma dal passo 2 in poi sostituite tutto con i Daemon Tools che trovate qui!
    Un consiglio, leggetevi bene gli avvertimenti del produttore prima di installarli onde evitare spiacevoli inconvenienti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •