Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Win XP Sp3 - Rendere trasparente lo sfondo del testo delle icone sul Desktop

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205

    Win XP Sp3 - Rendere trasparente lo sfondo del testo delle icone sul Desktop

    non so se è un Trick o roba simile, ma a tanta gente ha fatto dannare l'anima: quindi riporto questa mia soluzione al problema.
    A volte capita, di solito non mi pongo il problema di perché capitano queste cose, l'emergenza sta nel risolvere il problema, che le icone posizionate sul desktop non abbiano più il testo con lo sfondo trasparente. Proprio come nell'immagine qui sotto riportata.

    La soluzione è molto banale. Tasto destro sull'icona delle RISORSE DEL COMPUTER - PROPRIETA'


    Come da immagine, scelgo la sezione AVANZATE e premo sul pulsante "IMPOSTAZIONI".

    L'opzione da spuntare è: "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop". Premere ok
    E le icone torneranno a vedersi correttamente.
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da ivoermejo Visualizza Messaggio
    e icone posizionate sul desktop non abbiano più il testo con lo sfondo trasparente.
    ..con lo sfondo non trasparente... vorrai dire!
    Ultima modifica di frabi; 28-07-2011 alle 13.58.17 Motivo: RIMOSSO PARTE QUOTE INUTILE
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    ammetto che la frase è contorta
    ma la frase inizia con "... non abbiano più" e finisce con "... lo sfondo trasparente."
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Era più contorto il titolo

    Problema già trattato più volte nel forum, ma una miniguida come la tua potrà essere di aiuto ai "Ricercatori dello sfondo trasparente perduto"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    beh non sto scherzando, ho letto in vari forum che per problemi del genere gli utenti, se non trovano subito la soluzione, fanno prima a formattare.....
    Per questo motivo, ho ritenuto opportuno scrivere questa miniguida.

    Sì per il fatto del titolo contorto, è dovuto al fatto che sono un pelino dislessico, quindi faccio un po' fatica a riordinare le mie idee e a scriverle in un linguaggio compressibile a voi comuni mortali (i non dislessici). Ma ti assicuro che l'informatica, in generale, mi ha aiutato molto ad avere una "forma mentis" un po' più "inquadrata" ....
    Se ritieni il caso di riordinare la dispensa per renderla più comprensibile, fai pure: sei sempre il ben venuto.
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Assolutamente Ivo...non c'era alcuna vena polemica nel mio intervento, anzi...una miniguida passo passo risulta utile, per un problema che è vero che ha fatto dannare molte persone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •