Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Patch per limite 50 connessioni in XP+SP2

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2006
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    @ jedi-78

    Se torni su e leggi soprattutto i primi post compresi i miei vedrai che parliamo di numero di connessioni simultanee.
    ho letto i post, Giancarlo.

    Quello che intendevo dire è che, per me come amministratore di rete, tale programma non è prettamente inutile o fonte di guai come tu hai affermato.

    Potrebbe invece rivelarsi decisamente utile!

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se ho capito quello che dice... beh... praticamente permetterebbe di sfruttare una licenza Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 come un File Server per più di 10 utenze, la qual cosa farebbe gola agli amministratori di piccole reti che non vogliono spendere per una licenza di un sistema server.
    tu parli di risparmio in danaro sulle licenze noi parliamo di connessioni, a me sembrano due cose completamente diverse. Il vantaggio in termini economici non lo vedo proprio, anzi proprio non c'è. La patch poi è assolutamente inutile perchè la banda è quella e più di tanto non si può dividere pena restare inchiodati.
    Ultima modifica di SWZN; 24-01-2006 alle 10.45.48

  3. #18
    Senior Member L'avatar di kenny
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    213
    A quanto sembra come dice giancarlo non è molto consigliato
    http://www.emule.it/guida_emule/conf...i_avanzate.asp
    Come è possibile parlare di logica in questo mondo.......tutti dicono che il sole tramonta,quando invece è l'orizzonte che sale!

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2006
    Messaggi
    1

    su connessioni max Win xp sp2

    Salve a tutti io sono un nuovissimo del forum ma ho letto in giro e mi sono documentato su p2p e su connessioni TCP:
    A quanto mi risulta le 10 connesioni massime a cui state facendo riferimento sono le connessioni massime PARZIALMENTE APERTE cioè quelle che sono in via di identificazione o di attesa di risposta e non quelle totali supportabili! In pratica, se ho ben compreso, il nostro PC può tenere aperte solo 10 connessioni in attesa di identificazione o di risposta(controllate dal Firewall di XP se attivo). Se ce ne sono più di 10 contemporaneamente le rimanenti vengono gestite in una coda cha viene smaltita in funzione della velocità di risposta dei clients contattati (PING). Mentre le CONNESSIONI TOTALI già identificate o già , diciamo cosi, perfezionate dal nostro PC possono essere molte di più oltre le 3000.. in dipendenza del time out impostato per la connessione. Quindi il risultato, nel p2p, altro non è che le fonti dei ns. downloads saranno trovate e contattate più lentamente ma non è che ne contatteremo di meno... Al limite saremo più lenti (anche di molto) all'inizio di un download ma dopo circa un'oretta le nostre circa 3000 fonti totali le avremo contattate tutte ed avremo il ns. posto in coda. (Ho sentito che oltre le 3000-3500 fonti il sistema p2p con tutti gli annessi sistemi di crediti, criteri di identificazione e sicurezza comincia ad andare in tilt è corretto questo?)
    Certo aprire diciamo più di 10 "cancelli al buio aspettando che si accenda la luce" nel ns PC ci aiuterebbe a contattare anche più clients ma poi diventa più difficile CONTROLLARE chi entra o no???
    Questo è quello che io ho capito.... Chiedo a voi se questo corrisponde a verità Grazie a tutti .

    Decor
    Ultima modifica di Decor; 27-01-2006 alle 15.01.08

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Post N° 12 di Salvo andate nella directory che vi ha indicato a modificare la chiave che troverete con il valore =10 Il nome della chiave è

    MaxConnectionsPerServer per farla diventare =20 fate cosi:
    doppio click su questa chiave e sostituite al valore "a" presente il numero =14 e dare OK. Vedrete che il numero delle connessioni sale a 20 cosi come aveva trovato Salvo fortuna sua.

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Attenzione per gli utilizzatori della connessioni multiple che hanno applicato la patch che avete linkato in questa discussione perchè la Microsoft in queste ultimi aggiornamenti, che ho messo nelle new, ne ha introdotto uno che sostituisce il file TCPIP.SYS che avete modificato, con una nuova versione del file stesso, facendo ritornare le connessioni a 10 come dopo l'installazione dell'SP 2. Se volete nuovamente le 50 connessioni è necessario dargli nuovamente la patch che avete già usato che è ancora valida:

    http://www.microsoft.com/downloads/d...0-71D4680680A7

  7. #22
    Senior Member L'avatar di kenny
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    213
    Scusate una cosa,io x curiosita sono andato nel regedit x vedere MaxConnectionsPerServer bè il valore era impostato a 4 premetto non ho mai usato nessuna patch, l ho rimesso a 10 decimale (decimale"10"=esadecimale"a")
    ho fatto bene o lo devo rimettere a 4?
    grazie e ciao a tutti
    Come è possibile parlare di logica in questo mondo.......tutti dicono che il sole tramonta,quando invece è l'orizzonte che sale!

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fai doppio click sulle due stringhe ed inserisci la lettera a poi dai OK vedrai che il valore diventerà 10.

  9. #24
    Senior Member L'avatar di kenny
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    213
    Si SI Gianca grazie ma avevo gia fatto quell operazione volevo sapere solo se avevo fatto bene dato che prima il valore era 4 e non riesco a capire il perchè c era 4 dato che leggendo questi post ci doveva essere 10
    Come è possibile parlare di logica in questo mondo.......tutti dicono che il sole tramonta,quando invece è l'orizzonte che sale!

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se per fatto bene intendi che non succede niente di male senz'altro hai fatto bene, quanto poi a funzionare questo è un altro paio di maniche puoi vedere negli eventi qualcosa come questo: spero che tu abbia letto i miei post sopra ed in altre discussioni, Microsoft con uno degli ultimi aggiornamenti ha azzerato le patch che avevate messo:

    Tipo evento: Avviso
    Origine evento: Tcpip
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 4226
    Data: 20/02/2006
    Ora: 8.59.56
    Utente: N/D
    Computer: WORKGROU-030864
    Descrizione:
    È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
    Dati:
    0000: 00 00 00 00 01 00 54 00 ......T.
    0008: 00 00 00 00 82 10 00 80 ....?..?
    0010: 01 00 00 00 00 00 00 00 ........
    0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
    0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........

  11. #26
    Senior Member L'avatar di NinoRapis
    Data Registrazione
    24-11-2005
    Messaggi
    186
    E adesso come la mettiamo?
    per chi usa emule aggiornato all'ultima versione la 0.47c la guida italiana dice:
    Numero massimo connessioni parziali aperte
    Questa impostazione è diventata necessaria per via di Windows Xp SP2. Questo aggiornamento di XP consente solamente 10 connessioni parziali aperte simultaneamente, mentre le connessioni ulteriori vengono parcheggiate in una coda che viene però gestita molto lentamente. Questo porta a timeout e altri effetti indesiderati in eMule.
    Se eMule è in esecuzione su un XP SP2 non devi impostare questo valore oltre le 9 connessioni parziali simultanee. Anche se esistono delle patch per incrementare questo valore impostato direttamente nel codice di XP, non è comunque consigliabile patchare delle parti così critiche di Windows. L'unico effetto di questa impostazione è che eMule acquisisce fonti appena più lentamente all'avvio. Questo effetto tende a svanire terminata la ricerca delle fonti.
    In altri sistemi operativi come Windows 2000 o i vecchi Windows 9x/ME, imposta questo valore su 50.
    Ciao Ciao

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    quello che ha sempre detto......cioè di non fare nulla

  13. #28
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    scusate,ho fatto una ricerca sul forum,e mi trovo qua,volevo chiedere se mi trovo in un PC con xpsp2,come faccio a vedere se sta patch è gia stata installata? oppure come posso vedere il limite attuale? ciao grazie

  14. #29
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lupen
    scusate,ho fatto una ricerca sul forum,e mi trovo qua,volevo chiedere se mi trovo in un PC con xpsp2,come faccio a vedere se sta patch è gia stata installata? oppure come posso vedere il limite attuale? ciao grazie
    Se hai Windows XP SP2 quando superi le 10 connessioni ti viene segnalato negli eventi.

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    20-08-2004
    Messaggi
    6
    Peccato che la patch per il limite connessioni in XP non vada bene su Windows Vista.

    C'è qulcuno che sa come risolvere?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •