Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Aumentare la memoria ram

  1. #16
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    Cosi state vicini vicini!!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  2. #17
    Senior Member L'avatar di sbaush
    Data Registrazione
    19-07-2004
    Località
    SPAP - Firenze
    Messaggi
    423
    Citazione Originariamente Scritto da MAR91
    Meglio mettere 2048 di ram hardware è festa finita.
    te ci vai per il sottile eh...
    Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario... e quelli che non lo capiscono.
    Visita il mio sito personale: www.marcomeoni.net

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quel comando ( non documentato ) forzerebbe Windows a utilizzare meno Ram per alcune operazioni di caching dell'hard disk. I valori indicati (100 e 900) sono relativi a un quantitativo di Ram complessiva non elevatissimo (64 MB circa) come si usava un tempo. Per sistemi con più memoria potrebbe risultare più efficace la coppia numerica 1024 - 2048 o anche 1024 - 4096.
    Io non ci credo, quando me lo documenteranno lo farò.

  4. #19
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Io non ci credo, quando me lo documenteranno lo farò.
    Non ci credo neppure io, e comunque visto che il pc, che comunque ha bisogno di spazio ram, andrebbe ad utilizzare i file di swap con un rallentamento generale della macchina.

    La verità è che nulla può sostituire la vera RAM, che con i prezzi attuali costituisce un'ottimo investimento.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-05-2005
    Messaggi
    130
    Ciao ma visto che nel forum se non erro era aperta la possibilità di testare dei trucchi è ancora possibile farlo?Così anche Giancarlo potrà avere una documentazione su cui potrà fare ,come sempre,dei dettagliati commenti.

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se hai dei tip postali non può che fare piacere, tutti assieme li valuteremo e se il caso, come già successo, ne facciamo un tip da inserire nella sezione. Intanto ti ringrazio della segnalazione.

  7. #22
    Senior Member L'avatar di kenny
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    213

    scusate........

    ........dado che si parla di ram vorrei sapere un consiglio da i più esperti io ho due banchi di memoria DDR400 uno da 512 e uno da 1G,ho 4 slot liberi 2neri e 2blu dove dovrei inserire queste ram x una prestazione migliore?come le metti è uguale?adesso sono 512nel primo blu e quello da 1G nel terzo blu, va bene cosi? un altra domanda se le ram anno una frequenza a 400 perche allaccenzione mi da 320? grazie raga
    Come è possibile parlare di logica in questo mondo.......tutti dicono che il sole tramonta,quando invece è l'orizzonte che sale!

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kenny
    ........dado che si parla di ram vorrei sapere un consiglio da i più esperti io ho due banchi di memoria DDR400 uno da 512 e uno da 1G,ho 4 slot liberi 2neri e 2blu dove dovrei inserire queste ram x una prestazione migliore?come le metti è uguale?adesso sono 512nel primo blu e quello da 1G nel terzo blu, va bene cosi? un altra domanda se le ram anno una frequenza a 400 perche allaccenzione mi da 320? grazie raga
    kenny apri una discussione in Hardware e copia incolla questo messaggio con un titolo significativo perchè qui è fuori posto. Grazie

  9. #24
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    mmm io ho allocata 343 mega di ram con firefox e thunderbird aperti e basta, come faccio per sfoltirla un po?

  10. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-06-2005
    Località
    Ischia
    Messaggi
    272
    Le info che hai trovato fanno riferimento ad un vecchio trucchetto utilizzato solo su Sistemi Win9x, come specificato da Vlad...in effetti era una limitazione che davi a Win nell'uso della cache, togliendo la gestione automatica. Il guadagno era, che in questo modo, impedivi a Win di prendersi più Ram di quella che ffettivamente poteva servire.
    Ho usato questo giochetto per tutto il tempo che ho avuto Win98se e in effetti c'era qualche guadagno, ma non ti aspettare migliorie da capogiro.
    La soluzione miglore che ho trovato era in base alla RAM che avevo.
    Avendo 64Mb di Ram impostavo a 8192 entrambe i valori
    Con 128Mb invece il valore lo impostavo al doppio e così via.

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi pare d'averlo scritto sopra.

  12. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-06-2005
    Località
    Ischia
    Messaggi
    272
    In effetti Giancarlo confermavo la tua spiegazione. 2 is mejo che 1....(^_))

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fuego73
    In effetti Giancarlo confermavo la tua spiegazione. 2 is mejo che 1....(^_))

  14. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-05-2005
    Messaggi
    130
    Grazie a tutti

  15. #30
    NOD32's Maniac L'avatar di norton internet security
    Data Registrazione
    13-06-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    672
    1536 mb di ram?E cosa te ne fai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •