Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: fax di windows xp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-10-2005
    Messaggi
    1

    fax di windows xp

    vorrei sapere come si configura il programma di fax di windows xp (per ircevere ed inviare fax).grazie

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Apri la Console del Servizio FAX (ad esempio cliccando sulla stampante FAX ... nella cartella Stampanti e FAX)

    Clicchi su Strumenti e quindi su Configurazione Fax o Configurazione Stampanti FAX

  3. #3

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Messaggi
    2
    con adsl si può ricevere e spedire i fax?

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da lleardini
    con adsl si può ricevere e spedire i fax?
    No

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    20
    Salve a tutti, sono registrato da poco, sapete come è possibile ricevere la notifica dei fax inviati?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se li mandi tu la notifica non hai bisogno di notifica resta comunque nella console e l'avrai nel *.log, se li manda un provider arriva per posta elettronica

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2005
    Messaggi
    45

    domandona

    Scusate, io ho seguito i passaggi per installare il fax diretto da windows xp, ed è tutto ok, stampante fax attivata.Sembra che spedisca??? Ma il fax risultava sempre occupato.(usato drivers generici di xp)

    Io ho un modem digicom tiziano56 esterno devo installare i suoi draiver o posso semplicemente usare i driver generici di xp?
    Sapete usando i suoi driver non riuscivo ad entrare nel sito di bancoposte(LOL) con i driver generici si.(ma ora ho adsl)
    Comunque fin'ora usavo il programma ad esso collegato winphone fax(ma era per (win 95 nt) e mi creava qualche problema, benchè spedisse i fax, non si chiudeva, il giornale invii mi occupava tutto lo spazio del C: ecc. ecc.

    Un'altra cosa: se, come mi è successo, il fax ricevitore è occupato e chiude la comunicazione, come riattivo la spedizione del fax? Lo fa in automatico?(telefonando poi il fax era occupato tutto il pomeriggio per invio documenti)
    Complimenti per il sito molto completo ciao a tutti
    Deuterio

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    I driver non hanno importanza per un modem analogico usato per spedire i fax ad una velocità ridottissima ed i fax si riattivano in automatico dopo un certo tempo, approfondisci i settaggi.

    http://www.swzone.it/tips/swztips.ph...on=tips&id=261

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2005
    Messaggi
    45

    Grazie, per la risposta quindi usero i driver generici di xp.
    Ho stampato le pagine a cui ti riferisci con il collegamento(e da li che ho iniziato), ma non parla dei settaggi della spedizione dei fax.
    Io non ho trovato sul giornale delle spedizioni un settaggio dove mettere le mani e li nel link non è scritto o non ho capito........ mi sai ragguagliare in merito?

    thx Deuterio

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sono sicuro che è in automatico la ripetizione, quando il primo invio non va a buon fine sono circa 10 minuti, devi fare in modo che sia trasparente l'invio ossia che sul desktop quando invia venga la finestrella che ti dà le informazioni, immagino che tu la conosca.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2005
    Messaggi
    45

    Si la finestra la conosco. Era che volevo, se possibile, vedere se si poteva riavviare subito la chiamata o mettere un tempo minore?????
    Anche per non occupare la linea telefonica per un tempo considerevole.

    C'è inoltre qualche indirizzo a cui mandare un fax di prova per vedere se funziona?


  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2005
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti......io ho lo stesso problema......qualcuno è giunto alla conclusione e ha risolto??
    Grazie, Ciao!!

    AssO

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AssOdiBriscola
    Ciao a tutti......io ho lo stesso problema......qualcuno è giunto alla conclusione e ha risolto??
    Grazie, Ciao!!

    AssO
    Non hai visto il mio link con il tip in alto ?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2005
    Messaggi
    7

    Chiedo scusa.....

    Ho proprio sbagliato a postare....era per un altro argomento. Scusate tanto e grazie mille per il pronto interessamento.

    AssO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •