Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: OTTIMIZZARE LA PROPRIA ADSL

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da strepy
    Quotando Frabi (che ammiro sempre per le perle di saggezza), aggiungo anche che ogni modifica di RWIN necessita di un calcolo basato sulla latenza, valore molto variabile nel tempo. Quindi mi pare che ogni modifica dia risultati medi difficilmente apprezzabili.

    E' un po' lo stesso meccanismo che accade quando si mette mano al file di paging: ci sono centinaia di teorie, ma alla fine la migliore mi pare quella dimostrata da un test di Canàro su questo sito, ovvero che le modifiche dei valori di default sono puro placebo.
    Separare il paging mettendolo su un altro disco un vantaggio sicuramente lo da ed è palpabile anche a vista: diminuisce e scompare quasi completamente la frammentazione meglio ancora se la formattazione è in NTFS. D'accordo sul test di Marco.

  2. #17
    Senior Member L'avatar di ThE_RaV[3]N
    Data Registrazione
    20-01-2006
    Località
    Nascosta
    Messaggi
    281

    .....Mannaccia....

    Citazione Originariamente Scritto da strepy
    Il problema di settare il RWIN sulla base di una latenza di connessione (Ping), purtroppo rende la procedura praticamente impossibile.

    Il ping su che base viene fatto (ovvero connettendosi a cosa)?
    A che ora viene fatto (i tempi di latenza variano moltissimo tra giorno e notte)?

    Queste due variabili, associate al tipo di protocollo che si usa per scambiare dati renderebbero necessario di poter variare l'RWIN per ogni singola connessione, ciò ovviamente non è possibile.
    Il rischio è quello che magari gauadagnamo qualcosa nei tempi di caricamento del browser ma poi ci perdiamo a scaricare grandi files o viceversa.
    Un'impostazione particolarmente sbagliata porta persino ad un incremento discreto di perdita di pacchetti (questo dipende anche da MTU e TTL).

    Dopo centinaia di prove (ammesso che quel fattore di moltiplicazione 1.5 è fatto ad occhio per stare sufficientemente larghi sui valori del ping) il risultato migliore (come compromesso di utilizzo) l'ho trovato resettando i valori di default.

    Questa è la mia esperienza che spero possa essere d'aiuto a chi come me ha sempre avuto forte scetticismo a fare modifiche al registro di sistema (tranne rare volte le impostazioni di default sono le migliori).
    Ciao
    Mannaccia quante risposte che ci sono state....
    Devo dire che io questa procedura l'ho postata perchè alla mia ADSL ha fatto bene, e devo dire che molti miei clienti hanno avuto dei veri e propri benefici sulla loro connessione. Al ciò vorrei aggiungere che la procedura linkata da frabi e conosciuta da tanti anni fa parte dei miei appunti che ho steso in merito a suo tempo e quindi è normale che certi parametri siano uguali o simili, ma se notate il procedimento è similare solo a livello logico; nient'altro. Per risponder a strepy, devo dire che solamente chi utilizza un router come me può avere dei problemi nei settaggi del registro per ottimizzare la propria ADSL, ed è per questo che il fattore di moltiplicazione l'ho consigliato pari a 1.5: per venire incontro anche ad utenti che usano router per connettersi alla rete.
    Spero che questa guida non sia più che un motivo di diverbio che di confronto.....Saluti!!! Ciauz Ciauz
    Non ho particolari talenti .... Sono solo appassionatamente curioso (A. Einstein)

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2008
    Messaggi
    4
    Vale anche x ISDN 128K flat??

  4. #19
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    crys7al ombra vuoi un consiglio? lascia stare sti "pseudo" meccanismi per aumentare la banda!!! eppoi secondo te se nessuno risponde dal 2006 ci sarà un motivo no? sono belinate

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2008
    Messaggi
    4
    Io uso un programma ke credo sia valido... cFos Professional 7.52

    Già sentito?? Secondo te cm'è??

  6. #21
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    mai sentito mi dispiace...
    Ultima modifica di lupoguru; 01-08-2008 alle 14.03.20

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2008
    Messaggi
    4
    Creative??

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Creative ce l'ha in firma... non ti sta dicendo di usare software della Creative... come io non ti sto dicendo di usare EverythingYouKnowIsWrong
    MemberOfTheSWZone Bastard Club®©
    My DeviantArt * My FLickr * Guida all'uso di HijackThis * Come patchare la Uxtheme.dll in Xp SP3

    PS: non usare le abbreviazioni stile sms...

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2008
    Messaggi
    4
    Scusa è che non si capisce niente

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2008
    Messaggi
    1

    un paio di chiarimenti

    trovo il tuo articolo molto interessante.
    ti chiedo in merito un paio di chiarimenti:
    1) del file da salvare con estensione .reg nel caso io abbia un valore tra 100 e 200 cosa ne devo poi fare? dove va salvato?
    2) se il valore è inferiore a 100 fai riferimento ad una seconda procedura...qual'è?
    3) la formula per l'RWIN ottimale è (velocità della connessione)...ma in che unità di misura? Mbyte Mbit kbite, ecc.
    grazie per quanto fai.

  11. #26
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    Citazione Originariamente Scritto da waterwhirl Visualizza Messaggio
    trovo il tuo articolo molto interessante.
    ti chiedo in merito un paio di chiarimenti:
    1) del file da salvare con estensione .reg nel caso io abbia un valore tra 100 e 200 cosa ne devo poi fare? dove va salvato?
    2) se il valore è inferiore a 100 fai riferimento ad una seconda procedura...qual'è?
    3) la formula per l'RWIN ottimale è (velocità della connessione)...ma in che unità di misura? Mbyte Mbit kbite, ecc.
    grazie per quanto fai.
    leggere post 19 grazie

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    1
    ciao volevo sapere una cosa , ma con vista tutto cio e valido??? xk vorrei provarlo a fare , visto che ho vista e non XP grazie

  13. #28
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    una modifica particolare tratto dal forum ilpuntotecnicoeadsl :

    prerequisito avere un router con firmware basato su linux accessibile e una buona linea adsl.

    da telnet o vie trasverse dovete accedere alla shell del router e utilizzare il comando adslctl --snr 1 ciò permette di agganciare la portante ad una frequenza maggiore.
    è possibile mettere anche numero negativi tramite overflow nel range 65440 a 65550 dato che il parametro è un intero senza segno.
    il valore di default è 100
    ciao ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •