Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salvare manualmente le emoticons di MSN

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153

    Salvare manualmente le emoticons di MSN

    Ho sempre odiato il fatto che, a ogni formattazione, dovessi per forza perdere tutte le emoticons memorizzate nel mio MSN.
    Navigando per il web, trovai e scaricai un'utile applicazione, MSN BackUp.
    Permette di salvare emoticons, sfondi e immagini personali.
    In teoria.
    Già, perché poi in pratica, molte emoticons se le perde per strada, e quindi non svolge appieno le sue funzioni.

    Oggi, invece, cancellando dall'hard disk un po' di cartelle condivise di MSN, ho trovato un'archivio dove sono salvate tutte le emoticons di cui dispongo, in un formato dedicato per MSN (quindi non jpg o gif), e per ogni emoticon, ci sono due files (che suppongo siano uno per l'emoticon e uno per l'anteprima).

    L'archivio di cui sto parlando si trova a questo percorso:

    C:\Documents and Settings\USERID\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\account_messenger \ObjectStore

    Ovviamente "USERID" va rimpiazzato con il vostro nome utente di WindowsXP e "account_messenger" con il vostro indirizzo msn (ad esempio user @ hotmail.it).

    Lì ci sono varie cartelle, e all'interno troverete i files di cui parlavo sopra, comprese le emoticons.
    Prima di formattare, basterà fare un backup di quella cartella e ripristinarla all'installazione successiva
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    dimentichi di dire che per poter vedere quel percorso bisogna mettere la visualizzazione di file e cartelle nascosti....altrimenti ti fermi ad "impostazioni locali"


  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Hai ragione, saggia precisazione.
    In più, volevo aggiungere che perché il salvataggio e conseguente ripristino delle emoticons funzionino, è necessario che al reinstall di Windows Live Messenger non venga effettuato l'accesso con l'account hotmail associato alla cartella da ripristinare.
    Ad esempio:
    Se io salvo i dati del mio account, ad esempio mionome@hotmail.com, una volta reinstallato WLM non devo assolutamente effettuare il login con quell'account, ma prima copiare la cartella "mionome@hotmail.com" in C:\Documents and Settings\USERID\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\
    con all'interno la cartella objectsore e tutte le sottocartelle.
    Una volta terminata la copiatura, si potrà effettuare il login e trovare tutte le emoticons, user tiles, winks e quant'altro, tutti ripristinati.
    Non so perché, ma se si effettua l'accesso e successivamente si fa la copiatura, le emoticons non si salvano.

    Grazie per la precisazione Y
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    figurati....
    grazie a te...

  5. #5
    New Member L'avatar di sati_massimo
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    1
    grazie mille
    io pero ho solo caricato la cartella in:
    C:\Documents and Settings\USERID\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\USERMAIL\ObjectSt ore\CustomEmoticons
    ho riavviato messanger live e le ha caricate tutte

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2010
    Messaggi
    1
    scusate...io ho windows vista...e in vista non c'e documents and settings...ma solo users(utenti)...io come faccio? in quale cartella sono le emoction di windows live messenger? grazie mille

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •