Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimuovere banner da MSN

  1. #1
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464

    Rimuovere banner da MSN

    Avrei potuto dire che è farina del mio sacco, ma sarei stato smentito da qualcuno con una console molto pesante.

    Il tutto Gratis e la Pubblicità
    L'era del Tutto gratis era ormai diventata insostenibile ed è finalmente morta. Oggi invece a fronte di un esborso di una certa cifra possiamo sfruttare servizi affidabili e che in qualche modo vengono garantiti (come le connessioni Internet).
    Anche a livello software funziona più o meno in modo simile, infatti decine di programmi vengono rilasciati gratuitamente però l'utente deve sorbirsi in qualche modo la pubblicità che viene proposta che ricompensa però l'autore del Software.


    MSN Messenger e i Banner
    Anche l'MSN Messenger di Microsoft funziona in questo modo, però utilizzando una particolare tecnica possiamo bloccare la visualizzazione e rimuovere completamente Banner e Ads. Utilizzeremo in questo caso il file di HOSTS di Windows.
    Posizionatevi quindi nella solita cartella:

    C:\Windows\System32\Drivers\Etc

    ed editate il file.
    Aggiungete in coda al file la seguente riga:

    127.0.0.1 rad.msn.com

    L'indirizzo rad.msn.com corrisponde ad un indirizzo di MSN che invia Banner e Pubblicità a MSN Messenger. Con questa tecnica stabiliamo che questo indirizzo dev'essere risolto con l'IP 127.0.0.1 che corrisponde all'IP locale del nostro Computer.
    Il risultato è che MSN Messenger, ignaro di ciò, penserà di collegarsi realmente al suo server invece tenterà un collegamento sul nostro computer, ma non trovando nessun servizio attivo, non potrà ricevere alcun Banner e di conseguenza la caselletta dedicata alla pubblicità resterà vuota.

    Attenzione! E' necessario chiudere completamente MSN Messenger e rifare di nuovo l'accesso per verificare se la soluzione ha dato esiti positivi.


    Etica e problemi di questa soluzione
    Anche se non è un'attività illegale, eticamente è scorretta. Noi utilizziamo un servizio utile però a costo zero; sorbirsi un po' di pubblicità in più quindi non dovrebbe farci male. In questo modo remuneriamo anche l'attività di chi ha costruito il software e quindi in futuro potremo aspettarci versioni migliorate. Anche la televisione commerciale del resto ha adottato da sempre questo modello, e anche se a volte la pubblicità da' fastidio, tutto sommato non pesa troppo.

    L'eventuale problema nasce invece dal fatto che questo indirizzo potrebbe variare nel tempo e quindi ad un certo punto i Banner potrebbero riapparire. A seguito di una approfondita indagine però si potrebbe nuovamente risalire all'indirizzo e una volta aggiunto al file di HOSTS ripristineremo la situazione.

    Una soluzione più efficace potrebbe essere quella di attivare un Firewall e bloccare i pacchetti in uscita che abbiano come destinazione gli IP dei server della pubblicità. Anche in questo caso otterremo lo stesso effetto.


    Fonte: dotnethell.it




    A me funge

    Ultima modifica di giofi83; 09-04-2007 alle 11.18.32

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Questa è una segnalazione non un "trucco", spostato nella sgnalazione apposita.

  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ops, mi sembrava un trucchetto tanto è carino

    Ne ho ancora tante di cose da imparare


  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ops, sono io in torto perchè non ho aperto il link e ho pensato a uno di quei programmini che servono allo scopo
    In effetti è proprio un "trucco", sorry .
    Riportiamo il tutto all'origine

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Figurati, tesoro

    Ma è dovuto anche alla mia inesperienza: avrei dovuto fare copia/incolla del testo originale e mettere la fonte.

    Hmmmmmm quasi quasi modifico il primo post in tal guisa, così è subito chiaro il tip senza dove obbligatoriamente andare sul link.

    Comunque ho trovato molto interessante quel sito, non trovi?

    tvb
    Ultima modifica di giofi83; 09-04-2007 alle 11.20.20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •