Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Benvenuti nella sezione Videogames

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio

    Terzo, me la rispieghi quella degli utenti amati coccolati e soddisfatti al 100%
    Credimi che dietro la maschera di angelo si nasconde (bene) un

  2. #17
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Il gamming è sempre stato considerato con un pizzico di spocchia dai cosiddetti "informatici" , relegandolo ad un ruolo secondario e anche poco "pregnante" dell'uso del pc.

    Nel forum ci sono decine di post nei quali contesto civilmente questa cultura un po' superficiale e snobistica sui giochi, dimenticando il grandissimo ruolo che i giochi hanno ricoperto negli anni sia per la diffuisone capillare dei pc, la compatibilità dell'hardware e sopratutto il suo potenziamento ; senza i giochi gran parte degli attuali utenti starebbero ancora ai 486 DX2/66, scheda video S3 e 128 Mega di ram, che erano piu' che sufficienti per scrivere testi con word, fare grafici con excel e navigare in rete con IE.

    Buon lavoro e complimenti ancora per l'iniziativa.
    Per me il gaming è fondamentale, visto che il PC lo uso solo per quello (fondamentale poi l'emulazione di sistemi vecchi come Amiga )...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Già, e sei uno dei pochi che lo ammette. Sapessi quanti padri ho sentito, dagli anni 90 in poi, chiedere consiglio su che computer dovevano acquistare per i loro pargoli, e alla domanda di cosa dovessero farci col pc, regolarmente mi dicevano che dovevano studiarci (mai capito come si potesse studiare con un 386 senza internet ...) imparare a programmare (ammazza quanto programmatori avrebberro dovuto uscire ...) e nient'altro.

    Appena mi azzardavo a consigliare il pc Pinco, la domanda successiva era sempre la solita, con un po' di imbarazzo malcelato :

    " ma poi i giochini ci girano sopra si o no ?....... E la scheda video è meglio una Voodoo o una Voodoo2 ?.... e com'era la Hercules ? E il monitor che risoluzione doveva avere per Packman .....? ".....


  4. #19
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ah, lo so... è la scusa che usavo anche io con mio padre per farmi comprare il computer più potente...

    Oh, sia chiaro, con l'Amiga 1200 con il 68060 della motorola, disco da 1 Gb 16 Mb di memoria Fast e lettore CD io ci ho pure fatto un sacco di grafica per videogiochi (mai usciti) con alcuni programmatori... il risultato migliore l'ho ottenuto con una recensione di una demo giocabile su TGM fatta da Mirko Marangon...

    Però fondamentalmente li ho sempre presi per giocare e ancora adesso la funzione principale rimane quella (e aspetto in trepidante attesa quando kevinove mi sfiderà ad Unreal Tournament o simili)...

    Per me la componente gioco resta indissolubilmente legata alla vita...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Per me la componente gioco resta indissolubilmente legata alla vita...
    Straquoto.

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Mi associo ai complimenti per l'iniziativa, faccio un in bocca al lupo al nuovissimo Asiel augurando un passaggio di livelli alla Mario Bros!

    Lo sviluppo di questa sezione lo trovo molto interessante...

    Il pazzo è stato un precursore 4 anni fa, un perfetto visionario, chissà se riuscirà a vedere anche quando l'Inter riuscirà a vincere la coppa dei campioni...

    Via con i games!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Il pazzo è stato un precursore 4 anni fa, un perfetto visionario, chissà se riuscirà a vedere anche quando l'Inter riuscirà a vincere la coppa dei campioni...
    Vedo in modo sfocato una data ... una coppa...una maglia nerazzurra .... ma stranamente quello che vedo con estrema chiarezza sono i rami che ti ritrovi sulla testa, tipo cervo di montagna, che si allungano lentamente ma progressivamente.

    Saranno corna ?.....

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Per me la componente gioco resta indissolubilmente legata alla vita...
    Quoto anch'io.

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    i rami che ti ritrovi sulla testa, tipo cervo di montagna, che si allungano lentamente ma progressivamente.

    Saranno corna ?.....
    Non avrei nessun dubbio in proposito.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #24
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Bella notizia questa, stasera sono andato a prendere il computer che mi si era fulminato l'alimentatore prendendone uno con 150 W in più: chissà per farci cosa

    Auguro buon lavoro ad Asiel e lo saluto!
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  10. #25
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    @Asiel
    Scusandomi per il ritardo (purtroppo, soltanto adesso mio sto accorgendo che sei un nuovo moderatore), ti porgo il mio migliore in bocca al lupo.

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusatemi, mi ricordo di un gioco del quale non ricordo il nome, di qualche anno fa, dove c'era un soldato che, a piedi o su un carro armato, doveva coprire una certa zona di territorio, rintracciare i nemici e, nascosto dietro a rocce o dune, li abboffava di granate e fucilate. C'era una mappa a sinistra dove erano evidenziati i nemici, e lui ricordo che si muoveva quasi sempre a piedi. Era carino.

    Qualcuno di voi si ricorda come si chiamava ?

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Potrebbe essere Commando... Ma ce ne sono a decine, simili!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il nome aveva qualcosa del tipo : "warrior ...warning... war ....." (non conosco il palestinese) ..

  14. #29
    Advanced Member L'avatar di Asiel
    Data Registrazione
    23-04-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    866
    dammi qualche info in più... ambientazione? eri sempre da solo?
    aiutaci ad aiutarti!

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    L'ambientazione era un deserto , il soldato si muoveva sempre da solo, mai con altri, partiva da un punto, saliva su un carro armato che lo accompagnava lungo una pista desertica (con paesaggi a destra e a sinistra tipo rocce del Colorado, alla Ombre rosse per capirci) , poi tramite la mappa vedevi che eri nei pressi nel nemico, allora scendevi dal carro e ti facevi l'ultimo tratto a piedi, senza farti scoprire dal nemico.

    In funzione della distanza che ti separava dal nemico ( non ricordo se fossero tedeschi o altro) tu sceglievi un'arma che poteva essere la pistola, un fucile di rpecisione con collimatore telescopico, un lancia granate o un bazzoka.

    A questo punto incominciavi a sparare, e il nemico faceva altrettanto : se venivi beccato avevi perso, altrimenti proseguivi con un'altra missione.

    Il soldato era in tuta mimetica, e quando si muoveva a piedi tu potevi farlo avanzare di corsa piu' o meno veloce, andare al passo o accovacciarsi.

    Il periodo di uscita dovrebbe essere fra il 1995 e il 1998, piu' o meno. Il gioco era per PC. Spremete le vostre asfittiche meningi, brutti figli di ...una console ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •