Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: pc window 7 intel I7 RAM 4GB ma immobile su flighgear 3.4

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572

    pc window 7 intel I7 RAM 4GB ma immobile su flighgear 3.4

    un saluto a tutti , premesso che il pc in oggetto (ASUS window 7 INTE I7 scheda NVIDIA GFORCE 4T520MX RAM 4GB) e fin troppo spesso lentisimo di per se e che frequentemente la ventola parte al massimo ed espelle calore abnorme (come se vi fosse chissa quale processo di rendering in corso , che non c'è ) il mio problema è legato all'uso di FLIGHTGEAR 3.4 che risulta praticamente impossibile nonostante un abbassamento di qualità a zero ho un frame rate al max di 5 impossibile per utilizzare il software , possibile che con tale sistema non riesca ad utilizzare in modo decente FLIGHTGEAR ? penso vi sia qualcosa che rallenta il tutto , una volta mi affidavo a HIJackthis che ora non vi è più .
    chiedo cortesemente un aiuto per far funzionare correttamente FLIGHTGEAR 3.4 su questo sistema , grazie
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Lo hai mai aperto per pulirlo internamente ?
    La ventolina e il blocco di dissipazione, intendo

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    Citazione Originariamente Scritto da Kriss2 Visualizza Messaggio
    Lo hai mai aperto per pulirlo internamente ?
    La ventolina e il blocco di dissipazione, intendo
    no Kriss trattasi di notebook ASUS quindi credo impossibile aprirlo o sbaglio ?
    comunque cosa ne pensi delle prestazioni completamente insufficienti per gestire FLIGHTGEAR non mi sembra che l'Hardware sia cosi incompatibile , vi è qualcosa che non va devo trovare modo di agire per superare la cosa , non credo sia un problema di espansione RAM (ora 4GB) unica cosa che mi pone un dubbio immediato sulle prestazioni è che la partizione non "data" del pc mi da solo circa 8 GB liberi.
    l'instabilità del sistema (si blocca spesso) mi è molto sospetta
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Potrà essere più o meno difficile (a seconda del modello) ma tutti i laptop sono "smontabili"
    Ad ogni modo, premesso che i "colli di bottiglia" sono la scarsa quantità di RAM e le non eccelse prestazioni della 520MX (siamo a livello di un'integrata Intel HD), la pulizia interna è importante al fine di evitare che CPU e GPU, a causa del surriscaldamento interno, vadano in "throttling", diminuendo le loro frequenze operative (e quindi le loro prestazioni) per "rientrare" nei parametri di dissipazione di potenza.
    Dunque la prima operazione da eseguire è quella, poi si vedrà il resto.
    Ciao

    P.S. In base al modello di Asus in tuo possesso, cerca su Yo***be i filmati del "disassembly", che spiegano lo smontaggio passo passo.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2020
    Messaggi
    5
    Il tuo caso tipico è il surriscaldamento del laptop.

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    La prima cosa è la pulizia interna, poi si vedrà

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •