Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: EXCELL, Come inserire lo stesso testo in più caselle della stessa colonna ?

Member

EXCELL, Come inserire lo stesso testo in più caselle della stessa colonna ?

Salve.
    E' possibile in EXCELL, inserire ad esempio un testo (lo stesso per tutte), su più caselle di una stessa colonna, lasciando però invariato il contenuto di tali caselle ?
    Grazie ... sono veramente disperato.

Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Se ho capito bene quello che devi fare la soluzione è questa, spostati sulla casella che devi duplicare, "CTRL+C" (in questo modo copi) poi selezioni tutte le caselle su cui devi copiare il testo fai "CTRL+V" (cioè incolla).
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Salve.
    E' possibile in EXCELL, inserire ad esempio un testo (lo stesso per tutte), su più caselle di una stessa colonna, lasciando però invariato il contenuto di tali caselle ?
    Non penso ci sia questa possibilità, ma di che versione di excel parli?
    #swing quello che vuole è più "raffinato"
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

Member

Infatti ... non un SEMPLICE COPIA/INCOLLA ...

Grazie a tutti ragazzi per il vostro aiuto.
    Si è vero, quello che mi serviva era diverso, inserire del TESTO, il delle caselle con gia scritto qualcosa, e questo ad esempio in 10 caselle della stessa colonna EXCELL.
    The_Blinded, uso l'ultimo EXCELL ENTERPRISE.

Grazie Ancora.

Allora, se ho capito bene almeno stavolta hai delle celle con scritto delle cose, a quelle cose scritte in quelle caselle vuoi aggiungere altre parole (o un'altra parola)...ho capito bene stavolta??? se così fosse allora a fianco alle celle che già hai scrivi in una cella nuova ciò che devi aggiungere. Poi in una terza cella aggiungi la formula "concatena" che serve per unire due stringhe di testo di due colonne diverse in una sola. La sintassi della formula è "=CONCATENA(cella1; cella2)", oppure "=CONCATENA(cella1; testo che vuoi aggiungere)" poi naturalmente trascini in giù per tutte le celle della colonna. Spero che sia questo che ti serve
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

Member

GRAZIE !

Grazie SWING ...
    Perfetto ... tutto OK !

New Member

problemone con excell

Salve a tutti!
    ho un problema con excell simile a quello presentato da sonnieback ma leggermente più complicato.
    E' possibile in EXCELL, inserire ad esempio un testo (standard di colore nero), lo stesso per tutte le righe di una colonna, lasciando però invariato il contenuto E LA FORMATTAZIONE di tali nrighe (nel mio caso il testo con cui si andra a concatenare delle volte è standard e delle volte è rosso e barrato...quello che vorrei è non perdere quelle proprietà) ?

Senior Member L'avatar di carsac
    Come descrivete il problema in Excel (si scrive con una L sola...) sembra che abbiate il problema di digitare più volte la stessa cosa in più celle. Se è questo il problema (ovvero di scrivere in 10 celle in un colpo solo una cosa), basta selezionare prima le (per esempio) dieci celle o la colonna, poi digitare il testo ed invece di premere invio sulla tastiera si preme CTRL Invio.
    Se invece devi mettere (ale_980) del contenuto in una cella senza alterarne la formattazione (la tua spiegazione è un pò confusa) basta usare "copia" e poi fare "incolla speciale / Valori": questo non modificherà le proprietà della cella d'arrivo.
    Ciao!

New Member
    salve a tutti io ho un calendariuo perpetuo che uso come agenda evorrei iserire una formula che mi calcoli la pascqua in automatico
    per esempio inserendo questa formula mi trova la pascqua e me la evidenzia con la csella tutta arancio

Senior Member L'avatar di carsac
    Premesso che mi sembra out of topic basta che fai qualche ricerca e si trovano formule già fatte in grado di calcolare la data di Pasqua su internet (forse addirittura in questo sito).
    Ciao!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •