Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: SOFTWARE IN ESECUZIONE AUTOMATICA MANCANTE

Senior Member

SOFTWARE IN ESECUZIONE AUTOMATICA MANCANTE

Dopo aver disinstallato Malwarebytes con REVO, ho comunque fatto la solita pulizia con Registrybooster e Ccleaner, e quest'ultimo mi ha trovato una chiave ancora presente nel registro: mbamgui.exe/install/silent in HKLM...../RUNONCE. L'ho tolta manualmente dal regedit, la elimino da startup inspector (che mi avverte infatti che il file non esiste), ma ogni volta ricompare sia nell'uno che nell'altro. Ho provato allora a reinstallare Maswarebytes e a disinstallarlo di nuovo, riavvio, ma il problema è sempre lì. Non mi viene in mente più nulla. Qualche consiglio? Grazie.

Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    il file in questione si trova qui C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe , controlla se la cartella e' ancora presente e nel caso eliminala. nel caso non ci fosse start esegui e digita services.msc cerca nei servizi, doppio click e dal menu' a tendina scegli tipo avvio disabilitato.

Senior Member
    la cartella non c'è più dalla disinstallazione; il fatto strano è che come vado in HKLM/Software/microsoft...../runonce lo elimino. Come mi sposto nella cartella sopra e riapro runonce è lì, come se non l'avessi mai tolto. Anch'io pensavo che era in automatico nei servizi, ma lì non c'è. Non conosco altre strade per togliere un comando esecutivo dallo startup.

Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    prova a vedere se lo trovi con questo http://technet.microsoft.com/it-it/s...02(en-us).aspx una volta individuato togli la spunta accant, riavvia la macchina e controlla se persiste.

Senior Member
    purtroppo ancora no. Dopo il riavvio, ancor prima che compaia il desktop mi da la finestra di errore di windows in cui mi dice "impossibile trovare il file C:/programmi/malwarebytes"; quindi è come se dovesse caricarlo per forza da comando ma non c'è traccia di file da nessuna parte tranne la chiave nel regedit. E se tolgo la chiave si ripresenta, è un rompicapo

Senior Member
    Dopo aver tanto cercato ed installato programmi per risolvere questo problema, da una scansione con Spyware Terminator mi ha rilevato il seguente indirizzo di destinazione per il maledettissimo Malwarebytes in ADVANCED FILE REPORTS:

%PROGRAMFILES%\MALWAREBYTES' ANTIMALWARE\MBAMGUI.EXE\INSTALL\SILENT

Credo che sia questo che mi da il problema ma, pur avendo visualizzato le cartelle nascoste di sistema e del registro, non riesco a trovare il percorso. Qualcuno può per favore indicarmi dove posso trovare questa destinazione per poterlo definitivamente togliere? Grazie

Senior Member
    non c'è nessuno che può aiutarmi, per favore?
    Non vorrei riformattare il PC per un file che neanchè esiste. Grazie

Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Citazione Originariamente Scritto da pixellone Visualizza Messaggio
    non c'è nessuno che può aiutarmi, per favore?
    Non vorrei riformattare il PC per un file che neanchè esiste. Grazie
    scarica questo stand alone http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=716 avvialo e seleziona la schermata cerca voci inutili nello spazio di ricerca scrivi malwarebytes avvia la ricerca e cancella cio' che trova, ho appena provato e la voce a cui fai rifermento viene trovata nel registro.

p.s. usa il programma solo a questo scopo e non per pulire il registro perche' puo' cancellare voci utili al sistema...

Senior Member
    grazie Dubo, ma avevo già provato anche con Regseeker, il risultato non cambia. Tutte le applicazioni lo rilevano, compreso spyware terminator o autoruns, lo tolgo, ma al ravvio è di nuovo lì. In services.msg non c'è nulla, in automatico neanchè, nel registro sotto la cartella RUNONCE la chiave non c'è più, ma prima della schermata iniziale di windows mi compare sempre la finestra di errore: " impossibile trovare C:/Malwarebytes...., devo dare OK per far partire il PC. Ripeto, l'unico riferimento è %PROGRAMFILES%\MALWAREBYTES' ANTIMALWARE\MBAMGUI.EXE\INSTALL\SILENT

Potrebbe essere una sorta di rootkit?

Senior Member
    per esempio, questo è il risultato della scansione con hijackthis, che allego.

Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    log pulito come ti trovi con IE 8?

Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    hai provato a fare una ricerca nel pc di questo file mbamgui.exe ?
    se c'è prova a eliminarlo

oppure proviamo con questa modifica manuale nel registro
    attuale
    HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent

cambia così
    HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /uninstall

e poi riavvia il pc

ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 13-11-2008 alle 15.19.46

Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Citazione Originariamente Scritto da pixellone Visualizza Messaggio
    grazie Dubo, ma avevo già provato anche con Regseeker, il risultato non cambia. Tutte le applicazioni lo rilevano, compreso spyware terminator o autoruns, lo tolgo, ma al ravvio è di nuovo lì. In services.msg non c'è nulla, in automatico neanchè, nel registro sotto la cartella RUNONCE la chiave non c'è più, ma prima della schermata iniziale di windows mi compare sempre la finestra di errore: " impossibile trovare C:/Malwarebytes...., devo dare OK per far partire il PC. Ripeto, l'unico riferimento è %PROGRAMFILES%\MALWAREBYTES' ANTIMALWARE\MBAMGUI.EXE\INSTALL\SILENT

Potrebbe essere una sorta di rootkit?
    allora semplicemente prova a disabilitare il ripristino http://www.megalab.it/articoli.php?id=510 riavvia la macchina elimina la voce, con autoruns o regseeker ecc., riavvia la macchina controlla e riattiva il ripristino

Senior Member
    X lupoguru: è migliorato notevolmente, soprattutto nella velocità e nell'aumento delle opzioni a scelta dell'utente.

Senior Member
    ho seguito le vostre indicazioni, ma purtroppo il problema rimane. Non implica nessun errore o ritardo per il PC ma credo che se voglio risolverlo non mi rimane che formattare. Ho provato anche ad eseguire tutti i passaggi in safe mode, ma niente. Grazie lo stesso a tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •