Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: keyboard Virtual PC 2007 non trovo tasto due punti

Advanced Member L'avatar di AntPicc

keyboard Virtual PC 2007 non trovo tasto due punti

Salve a tutti. Sto usando Virtual PC 2007 e, per motivi di lavoro di un mio zio, ho bisogno di creare un sistema virtuale Windows 95. Tuttavia, ho alcuni problemi con la tastiera, sia quando carico il floppy di boot di Windows 95 sia quando carico il DOS (ho provato anche a virtualizzare il DOS per vedere se aggiravo il problema, ma si ripresenta). In pratica...non riesco a trovare il tasto per i 2 punti. So che in genere è il tasto con @, ma il vero problema è che questo tasto sembra essere morto, non dà nessun segno di vita quando lo premo. Altre volte invece funziona alla perfezione. Se invece installo DOS con il layout per la tastiera in italiano, il DOS funziona, ma non riesco a inserire i 2 punti quando faccio il boot col floppy di Windows 95.

Potreste aiutarmi?

PS: aggiornamento. Problemi simili si presentano anche con l'edit del DOS, ad esempio con i tasti ESC e Tab.
    Ultima modifica di AntPicc; 20-02-2012 alle 09.49.59

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    sai quale layout usa la tastiera?

quando tenti di fare i due punti che carattere esce?

potresti cercare di scoprire il layout cercando magari su google immagini di tastiere estere...piu' facilmente inglese...e vedere dove sarebbero i due punti su quelle tastiere...

io mi ero fatto uno schemino quando usavo un cd di avvio con varie utilities...e dovevo usare alcuni programmini da schermata dos...il suo layout tastiera era obbligatoriamnete in inglese...e io usavo pure tastiera tedesca...

ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Advanced Member L'avatar di AntPicc
    Il problema è che il tasto che sui sistemi DOS precedenti a Windows 95 (quello con la @) non risponde affatto, o meglio risponde a volte si a volte no...inoltre, ho già provato tutti i tasti ed in nessuno di questi ho trovato il 2 punti ...

PS: ti stimo troppo per l'avatar!
    Ultima modifica di bonovox767; 23-02-2012 alle 14.07.44 Motivo: USA IL TASTO MODIFICA

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    l´ unica e´ mettersi con calma a provare tutte le combinazioni di tasti...tenendo premuto alt e facendo clic sui tutti i tasti ...poi tenendo ctrl ecc... poi tenendo altgr ecc...

altro non mi viene in mente...

ciaooo

...grandi DM
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •