Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Collegamento .bat a SW di Backup non funziona per cambio lettera HD esterno

Advanced Member

Collegamento .bat a SW di Backup non funziona per cambio lettera HD esterno

Mi hanno abilitato questa funzione cioè con un bottone sul desktop, allego immagini, dove cliccando parte una scansione di tutta la cartella dei miei lavori e vengono salvati i lavori modificati e nuovi.
    Ora questo collegamento non funziona più probabilmente si sono modificate delle lettere che collegano il bottone al disco esterno dove salvo. Cosa posso fare?

Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    domanda stupida non puoi fartelo rifare?
    aprilo col notes è sostituisci il collegamento "vecchio" con quello nuovo? l'hd esterno è sempre con la stessa lettera unità?
    Ultima modifica di lupoguru; 13-04-2012 alle 00.02.15

Advanced Member
    Hai ragione si è cambiata la lettera in Risorse del computer, come faccio a sistemare. Allego immagine di Risorse del computer e del Desktop.

Ultima modifica di Ste; 13-04-2012 alle 00.11.48

Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione computer
    Gestione disco-->scegliere l'unità ( da quello che si vede la tua si chiama Tera,tasto destro Cambia lettera e percorso di unità-->cambia-->rimetti la lettera F

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Dalle immagini credo che nel file bat di collegamento sia contrassegnato con la lettera E, mentre ora viene visto con la lettera F, quindi o lo rimetti come lettera E come detto da lupoguru, o modifichi il file bat..

Sappi però che essendo un HD esterno, potrebbe ogni volta avere una lettera diversa, se quando lo collegherai la lettera E fosse già impegnata..

Ti consiglio di assegnare da Gestione Disco al tuo HD la lettera Z modificando nello stesso modo il file bat.
    Windows dovrebbe memorizzare la scelta, e se anche tu andassi a collegare altre periferiche quando quell'HD non fosse collegato, andrà ad assegnare la prima lettera disponibile, quindi probabilmente la E, lasciando la Z sempre disponibile.

Nel caso raro in cui così non funzionasse, esistono Sw per assegnare permanentemente una lettera specifica ad un hd esterno, anche se personalmente non li ho mai provati...ti metto i links per ogni evenienza:

=> Download USB Drive Letter Manager <=

=> Come usare USB Drive Letter Manager <=
    Ultima modifica di bonovox767; 13-04-2012 alle 08.36.33

Advanced Member
    1) Se mette la lettera Z in Risorse del computer con pannello di contro, ecc., come faccio a mettere la lettera Z sull'icona del Desktop, basta cliccare con il tasto destro e rinominare oppure bisogna andare ad intervenire in altri posti?
    2) Inolotre io ho due icone sul Desktop, ti allego l'immagine quindi come faccio ad intervenire cambiando solo la lettera, forse va bene lo stesso perchè c'è un numero diverso?

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    No, non serve a nulla cambiare il nome del file..devi modificare il file .bat..
    Lo apri con il blocco note, e dove c'è il riferimento alla lettera E, metti la lettera assegnata all'HD esterno...

Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    inoltre se modifichi la lettera in strumenti di amministrazione vedrai il cambiamento in gestione risorse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •