Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acronis True Image 2014 non riesco ad eseguire il ripristino

New Member

Acronis True Image 2014 non riesco ad eseguire il ripristino

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum e spero di essere nella sezione giusta.
    Scrivo qui per esporvi un problema: avrei la necessità di ripristinare il sistema (windows 7) con due dischi di ripristino (già utilizzati tre o quattro volte, l'ultima un mese fa) creati con acronis true image 2011
    Il problema è che ho installato acronis true image 2014, eliminando quindi il 2011, ed ora non riesco più ad eseguire il ripristino anche il programma mi rileva i dvd...
    Quando cerco di eseguire il ripristino il software riavvia il pc e, nel momento nel quale sembra cominciare a leggere il dvd, da un messaggio di errore e non riesco ad eseguire l'operazione.

Ho provato a installare il 2011 ma niente da fare.

Non voglio necessariamente usare quel programma, ma vorrei ripristinare tutto con quei dvd che non credo siano corrotti perchè dopo averli usati li ho sempre riposti nella custodia. Almeno danni fisici sono sicuro che non ne hanno...

Qualsiasi consiglio è gradito.

Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi (e a chi vorrebbe ma non conosce il suddetto programma)

Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    benvenuto
    quale è il messaggio di errore che ti restituisce il pc mentre sta per partire il ripristino?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

New Member
    Grazie!

Purtroppo non riesco a fare un copia/incolla perchè il software riavvia il pc e accede direttamente con una schermata dedicata... però ho copiato con carta, penna e calamaio e ti riporto in grassetto il messaggio:

Impossibile aprire il backup. Assicurarsi che la posizione di backup sia accessibile e contenga tutte le versioni del backup. Questo backup potrebbe essere danneggiato.

codice evento: 0x01E50015 + 0x0E5001A + 0x000B041D + 0x00040007

attento non vuole dire che i cd siano danneggiati ma che lòa chiamata è sbagliata, cerca nella posizione di backup dove c'è una finestrella che ti propone la posizione da cui caricare il backup, li la finestrella ha una freccia in basso per poter cercare in altre posizioni, so che sembra poco chiaro ma in pratica devi dire tu al pc dove si trova il backup che vuoi caricare, è successo anche a me lo stesso problema ed è risolvibile facilmente

risolto?

New Member
    Grazie per la veloce risposta, mi dispiace ma non sono riuscito a tentare nuovamente prima di stasera.

No, purtroppo non ho ancora risolto. Ho notato che opero come lei ha suggerito, nel senso che io dico al programma di caricare il backup dal disco (e quindi seleziono il masterizzatore). Ho tentato anche usando un cd di avvio (creato con acronis), ma nulla da fare purtroppo

New Member
    Errata corrige sull'ultima frase: il "ripristino" col cd di avvio ha compromesso il sistema ed ora per avviarsi appare una chermata che chiede di inserire il disco di windows 7 (mai avuto) al fine di ripristinare il sistema... ecco ora non so davvero come fare... se avete dei consigli sono ben accetti. Grazie in anticipo

Riesci ad entrare in modalità provvisoria?

New Member
    No... purtroppo mi chiede di inserire il disco di windows. Ho scaricato la .iso del sistema operativo e l'ho masterizzata su dvd, ma non funziona. Ho anche provato su chiavetta usb con l'apposito tool della microsoft, ma niente da fare.

Di solito facendo partire il pc dal disco con la iso si può accedere al ripristino del sistema ... Strano che non funzioni , la procedura é quella di installazione di win

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •