Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Emule lentissimo con una rete domestica

New Member

Emule lentissimo con una rete domestica

Salve a tutti. Premesso che non sono un'esperto ma vorrei che qualcuno, gentilmente, mi spiegasse come mai, avendo istallato una rete domestica tra il mio portatile (acer aspire 1710 pentium IV, 2.8 GH, scheda di rete broadcom netxtreme gigabit ethernet) e il mio computer desktop (pentium III, 866 MH, scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family), non riesca a scaricare con il portatile suddetto. Concludo dicendo che col computer desktop non ho problemi. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi.

New Member
    possibile che nessuno mi possa rispondere??

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Ciao e benvenuto.
    A parte chiederti se hai aperto le porte per eMule, ti invito ad un pò di pazienza.
    Questo è un forum, non un centro assistenza, nel senso che devi considerare che chi ha la risposta alla tua domanda, potrebbe non essere collegato al forum. Le risposte possono arrivare in tempo reale, o dopo due giorni. Puoi fare un "Up" per la tua richiesta una volta al giorno, perchè non cada nel dimenticatoio, ma dopo due ore, in genere l'unico effetto che ottieni è l'esatto opposto di ciò che desideri

Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Primo: ti sei dimenticato di comunicarci i sistemi operativi usati sulle macchine.
    Secondo: se non fai il primo non ci saranno risposte "quasi sicure".

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Terzo: che cosa significa rete domestica? ... oppure intendevi accesso ad internet?

Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Forse per "domestica" intende dire che ha attaccato pure aspirapolvere e lavatrice.

New Member
    a-risalve a tutti. chiedo scusa, intanto, per la mia, non certamente voluta,brutalita'. passando alle domande che mi avete posto (e gia' per l'attenzione e la pazienza che avete avuto vi ringrazio ) il portatile ha, come sistema operativo windows xp home edition; mentre il computer fisso windows xp professional. per quanto riguarda le porte sono tutte aperte (ho anche tolto i rispettivi firewall); mentre con il termine "rete domestica" ho voluto indicare il fatto che collegato entrambi i miei computers tramite le schede di rete. scusandomi ancora faccio a tutti gli auguri di una buona Pasqua

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Arcibald, credo sia utile sapere anche come ti colleghi ad Internet, cioè se tramite router, tramite modem ethernet o usb con connessione condivisa su un PC. In ogni caso, non serve aprire tutte le porte (serve solo a farti entrare di tutto), ma solo quelle che utilizza emule, se fai una ricerca sul forum trovi tutte le informazioni che ti servono per aprire le porte necessarie ad avere un ID alto, però, per sapere come fare, occorre sapere come ti connetti ad Internet.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Account rimosso
    Visto che oggi sono in vena di curiosità vorrei chiedervi un parere spassionato su EMULE, dato che, leggendo i vari thread , mi sembra di capire che...non ne siate troppo soddisfatti, visti i problemi che vi crea...
    Ve lo chiedo perchè invece, recentemente, ci sono state un paio di persone che mi hanno consigliato di usare EMULE, al posto di WINMX...ma non mi hanno convinta !Che cosa mi consigliereste ?
    Ribadisco che sono soddisfattissima di Win MX...

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Visto che oggi sono in vena di curiosità vorrei chiedervi un parere spassionato su EMULE, dato che, leggendo i vari thread , mi sembra di capire che...non ne siate troppo soddisfatti, visti i problemi che vi crea...
    Ve lo chiedo perchè invece, recentemente, ci sono state un paio di persone che mi hanno consigliato di usare EMULE, al posto di WINMX...ma non mi hanno convinta !Che cosa mi consigliereste ?
    Ribadisco che sono soddisfattissima di Win MX...
    Beh, di file sharing so poco, giusto so usare un pochettino emule, secondo me, se ti trovi bene con winmx, continua a usare quello, magari puoi provare emule per vedere come funziona, se non ti piace lo disinstalli, e finita lì.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    secondo me non ci sono paragoni,emule è molto meglio

anche se stiamo andando O.T.

New Member
    mi collego ad internet tramite modem adsl fornito da wind-infostrada

Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster