Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

Buona giornata.

L'avatar di carletto

Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

Ho letto sulla rivista di un'associazione consumatori che si possono riprogrammare i chip della cartucce Epson.
    Si può così utilizzare la parte di inchiostro che rimane nella cartuccia dopo che il chip ha detto stop.

Come si fa? E che marchingegno si usa?

New Member
    Due metodi: o compri il programmatore (www.refill.it) oppure scarichi un programmino che però è efficace solo con alcuni modelli di stampante www.ssclg.com/epsone.shtml.
    Il problema dell'inchiostro sulle Epson è piuttosto scottante: i rappresentanti della ditta non hanno saputo dare una risposta convincente a chi gli chiede perché nelle nuove cartucce non si possa usare tutto l'inchiostro contenuto, anche se costano molto care, più delle vecchie, e l'aumento di costo non si possa imputare completamente al chip aggiunto.
    In pratica, dicono che fanno tutto ciò per salvaguardare le stampanti, ma uno dopo averla pagata non ha il diritto a distruggerla, se vuole? Ovvio che non ci si può avvalere della garanzia, dopo aver ri-riempito le cartucce, ma questo era vero anche prima del chip.
    Boh...
    Franco Zamberlan
    Microsoft Associate Expert
    CTY.it

Senior Member L'avatar di cornelius
    Originariamente postato da Franco Z
    Due metodi: o compri il programmatore (www.refill.it) oppure scarichi un programmino che però è efficace solo con alcuni modelli di stampante www.ssclg.com/epsone.shtml.
    Ciao, Franco...ho bisogno del tuo aiuto...

Ho acquistato oggi una Epson C62 a prezzi stracciati, che ricaricherò con gli inchiostri della Refill.it...Prima di acquistare anche il programmatore per il chip integrato nella cartuccia, però, vorrei provare il programmino (gratuito )segnalato da te.

Il problema è che la C62 non è pienamente supportata... Questa è la nota (che non ho capito bene) alla C62 e ad altre:
    ** - NOTE! It is impossible to reset ink counters by software methods on this printers. Use "ink freezer" function to maintain current ink level and "hot swap" to use refilled old cartridges.

Potresti spiegarmi come va usato questo programmino per ricaricare le cartucce sulla C62?

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    ma siamo sicuri che sto programmino funzioni davvero?

questi sono gli screen della mia epson stylus color 880, pienamente supportata, ma a me sembra molto strana tutta questa differenza....

qualcuno la ha già usato con esito positivo?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    e questo è quello che veramente dovrebbe esserci nella testina
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

Senior Member L'avatar di cornelius
    Originariamente postato da Beep Beep
    e questo è quello che veramente dovrebbe esserci nella testina
    No, no, Beep Beep...

Dall'Help dell'utility:

Monitor Type - Here You can change type of visualised data. In normal mode, also called "
    Printer Report" mode, utility show remaining ink quantity for each color, this is identical to ink monitor used in any of Epson drivers.
    But, this utility also have other mode, called "Head ink shots". This mode show ink consumed by printer in terms of number of ink shots, for each different color. This is quite hard to directly calculate remaining ink quantity from this numbers, but after some practice You could change almost empty cartridges precisely.

In second mode, this utility also provide You with independent ink monitor. This means, what even then You use ink freezer, utility show You always actual consumed ink quantity what will be identical to quantities without ink freezer. This is very useful feature for experienced refiller.

Se ho ben capito, quindi, Head Ink Shots misura gli spari d'inchiostro effettuati dalla testina, quindi, nel tuo caso, le due misurazioni non sono in contraddizione.

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    thx

Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

Buona giornata.

L'avatar di carletto
    Riprendo la discussione per riferire sul risultato dell'uso del riprogrammatore eprom per le cartucce epson.

Oggi mi si è scaricata la cartuccia cyan dopo che, nel momento in cui la stampante me la ha segnalata come vuota, ho provveduto, tempo fa, a riprogrammare il chip e a reinserirla nella stampante.

Come vedete ho potuto utilizzarla ancora sino a dove si vede nell'immagine allegata.

Se non fosse stato per il gingillo avrei gettato un sacco di inchiostro.

E di eurini.
    Ultima modifica di carletto; 07-02-2004 alle 23.07.09

Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Scusa carletto, ma tu hai comprato il programmatore da refill.it?

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    l'ho usato tempo fa sulla mia epson SC880, cartuccia (originale) data per vuota, ho utilizzato il reset counter col risultato che ha stampato fino ad oggi almeno altre 40 pagine in bianco e nero

Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Urca!

Io ho una Epson Stylus Color 680 (senza Status Manager perchè mi dava sempre problemi di cartuccia finita).

Posso fare qualcosa anch'io? Avete voglia e pazienza per spiegarmi la cosa con calma?

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Originariamente postato da Falco
    Avete voglia e pazienza per spiegarmi la cosa con calma?
    no

BANNATO da SWZ

Buona giornata.

L'avatar di carletto
    Ho comperato il riprogrammatore in un negozietto di inchiostri nella mia città ed è come quello della refil.it.

Per quanto riguarda la richiesta di spiegazioni ecco qua:

ad un certo punto della sua vita la stampante epson decide che la cartuccia è scarica e, con le cartucce con il chip, non stampa più.
    E che fa il povero consumatore? Butta via la cartuccia "vuota" e ne inserisce una nuova.

Però se il povero consumatore compera il riprogrammatore e azzera il chip accade che la stampante non si accorge che la cartuccia che viene inserita è (teoricamente) vuota e la accetta come piena.
    Dalla prima prova che ho fatto si deduce che si può stampare abbastanza tranquillamente sino a che il livello di inchiostro non scende alla prima tacca.

Attenzione, io ne ho fatto un uso normale. Non posso garantire lo stesso risultato se si stampano essenzialmente immagini a colori (foto o altro). In questo caso la durata potrebbe essere leggermente inferiore.
    Ultima modifica di carletto; 08-02-2004 alle 00.01.29

Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Ok grazie mille carletto, molto preciso e disponibile

BANNATO da SWZ

Buona giornata.

L'avatar di carletto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •