Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Masterizzazione file mpeg2 con Nero 6

New Member

Masterizzazione file mpeg2 con Nero 6

Salve,
    ho acquisito delle immagini dalla scheda tv in formato dvd mpeg2, quando lo vado a masterizzare con nero 6, per creare un dvd, mi trascodifica il file impieganto per l'operazione 30-40 minuti. ma da mpeg2 non mi dovrebbe creare un dvd automaticamente senza nessuna conversione o trascodifica?

Grazie.

Software Zone Fanatic
    Se l'mpeg2 di partenza è molto grande (più di 4,470 Gb) Nero dovrà comprimere il filmato per poterlo scrivere su un dvd-r.

New Member
    io l'ho già spezzato in due file da circa 2,2 gb l'uno. ma la scheda tv acquisisce con un proprio codec mpeg2 o no? ho una confusione con sti codec!!!!

Software Zone Fanatic
    Credo proprio di si, e dovrebbero essere configurati per un'acquisizione con specifiche dvd DVD PAL (MPEG-2 720x576 25fps mpeg Layer-2 48000Hz 384kbps).

Ma forse nero impiega effettivamente 30 minuti per creare la struttura dvd.
    Se dovesse ricodificare credo che impieghi molto più tempo.

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    Credo proprio di si, e dovrebbero essere configurati per un'acquisizione con specifiche dvd DVD PAL (MPEG-2 720x576 25fps mpeg Layer-2 48000Hz 384kbps).

Ma forse nero impiega effettivamente 30 minuti per creare la struttura dvd.
    Se dovesse ricodificare credo che impieghi molto più tempo.

nero express mi indica chiaramente che sta ricodificando. ma con nero burning non si può creare il dvd partendo dal file mpeg2? c'è da passare sempre attraverso nero express?

Software Zone Fanatic
    no, niente da fare, con nero burning puoi masterizzare i due file come semplici mpeg, per avere una struttura dvd compatibile (VIDEO_TS --- AUDIO_TS) o usi nero vision express o altro software che faccia questo, tipo Windvd creator

New Member
    no, niente da fare, con nero burning puoi masterizzare i due file come semplici mpeg, per avere una struttura dvd compatibile (VIDEO_TS --- AUDIO_TS) o usi nero vision express o altro software che faccia questo, tipo Windvd creator
    ho masterizzato con nero vision un film registrato con la scheda tv in mpeg2 e tutto il processo è durato 5 ore!!! qualcosa che non va come dovrebbe deve esserci, altrimenti alla faccia dei videoregistratori.

Software Zone Fanatic
    Ma non erano 30-40 minuti ?

New Member
    Ma non erano 30-40 minuti ?
    avevo un film di circa 2 ore (pubblicità incluse) tempo necessario 5 ore!!!!

Software Zone Fanatic
    Citazione Originariamente Scritto da antocuba
    Salve,
    ho acquisito delle immagini dalla scheda tv in formato dvd mpeg2, quando lo vado a masterizzare con nero 6, per creare un dvd, mi trascodifica il file impieganto per l'operazione 30-40 minuti. ma da mpeg2 non mi dovrebbe creare un dvd automaticamente senza nessuna conversione o trascodifica?

Grazie.
    Guarda che questo lo hai scritto tu aprendo questo 3d

New Member
    Un saluto a tutti, mi sono iscritto da poco e sono poco pratico do pc. Bene mi accodo al thread in questione perchè anche io ho dei problemi con nero vision express 2. Allora acquisisco un film con la scheda pc della netsystem (SS2) e ottenuto il file mpeg 2, apro con nerovision crea DVd e carico il file, next e in circa 3-4 ore mi fa diventare il file compatibile con nero express. La prima volta è andata bene e il film si vede correttamente sul lettore, ma adesso sto impazzendo perchè non ci riesco più, nel senso che di tre files ottenuti con la scheda ne carica solo uno (sempre e solo quello) mentre gli altri come clicco su apri mi iconizza nerovision e passa a nero start senza possibilità di riaprirlo. Non riesco a capire dove sbaglio e perchè di tre films me ne apre solo uno. Non solo ma anche quello che mi carica correttamente dopo un oretta che sta lavorando si blocca e sono costretto a riavviare il pc. Un aiuto? Grazie
    Pilucchetta

Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Io ho registrato su PC tramite VLC un film su un canale free (tipo la rai, italia1 ettc) e il risultato è un file mpg (stranamente senza estensione) che si apre tranquillamente con vlc o media player classic. Sinceramente l'ho registrato ieri sera è non ho ancora avuto tempo di togliere la pubblicita, stabilire inizio e fine ettc e nemmeno di provare ad aprirlo con windvd o powerdvd.

Ho notato però, essendo un file unico, che non ha le famose cartelle Video_TS e Audio _TS, indispensabile per essere visto da un lettore dvd da tavolo.

Cosi su due piedi non userei nerovision ma punterei su TMPGenc DVD Author che , a mio parere, fa sicuramente prima. Per dirla breve , un film acquisito da Telecamera di un ora con transizioni e ammennicoli vari si è encodato in 40 minuti scarsi.

Ovviamente vado ad intuito perche non ho provato direttamente con un file acquisito di questo tipo ma credo di non sbagliarmi

Ps. Tmpgenc DvD Author NON è free come Tmpgenc (base) ma non ha limitazioni di durata ed i soliti 30 gg di utilizzo ( o 15!?!?!?!? nn ricordo)

Bye
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

New Member
    Grazie della risposta Muttley, avevo provato a scaricare il programma da te menzionato ma non riuscivo ad istallarlo, il caricamento si blocca a circa 3/4 così qualcuno mi ha detto che si ottenevano buoni risultati con nero vision...
    A questo punto ho anche notato che il pc inizia a farmi strani scherzi per cui sto pensando di formattarlo e ripartire daccapo. Ciao e grazie ancora.
    Pilucchetta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •