Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tempo di masterizzazione troppo elevato colpa del notebook?

Member

Tempo di masterizzazione troppo elevato colpa del notebook?

Ciao ragazzi eccomi con una nuova domanda per voi
    Vi spiego subito, mio cognato ha un notebook ASUS L-3568T p4 2.4 e 512 o 256 di ram, ha comprato un masterizzatore dvd esterno Samsung modello SE-W164 usb 2.0 funziona ma per masterizzare un dvd impiega 2 ore.....
    Il masterizzatore scrive a velocita' 16x durante la masterizzazione e' impostato 4x, il software usato e' Nero versione 6.0 o simile.
    In questo momento il portatile e' in fase di formattazione cosi' potremo escludere malfunzionamenti del S.O..

Ecco le mie perplessità:
    1) Normale che un notebook con mast. esterno usb 2.0 sia meno veloce di un desktop con mast. interno ma i tempi di masterizzazione sono questi?

2)Escludo il software di masterizzazione Samsung fornito con il mast.?Se si quale software di masterizzazione mi consigliate ? versione?

3) ultima...finito di installare il S.O. e i software e driver asus(anche quelli del controller ide) installo mast. e software di mast. se i tempi di masterizzazione restano elevati cosa mi consigliate di controllare?
    grazie per l'aiuto !

Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    mai usato un masterizzatore esterno per cui non sò dirti se i tempi di masterizzazione siano eccessivamente lenti.

A naso ti direi che 2h mi paiono eccessevi, però lascio risponderti su questo a qualcuno più esperto.

Comunque con una presa usb 2.0 e soli 256 MB di RAm non mi aspetto prestazioni da primato anzi, mi stupisco che riesci a portarla a termine.

Nero 6.x è un'ottimo programma di masterizzazione, se lo usi bene non può che darti delle belle soddisfazioni.

P.S. Reinstallato il tutto, ricordati di aggiornare l'OS presso il sito della M$ e poi deframmenta il tutto.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Member
    Ok grazie Mark il portatile e' stato formattato ora oggi pomeriggio lo avro' qui e faro' qualche prova di masterizzazione per vedere se masterizza sempre in maniera lenta.Spero di no ti faccio sapere stasera

Senior Member

REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

troppo lento io 15 min ci metto con 4 x interno poi esterno non lo so

SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    fondamentale che ci dici con sicurezza (pur se ovvio) di usare le usb 2.0;
    tieni conto che è un dvd;
    la vel va a 4x per ragioni di sicurezza decise da Nero;
    direi che è ovvio che un mast interno va più veloce o meglio raggiungerà in teoria vel più alte per i limiti delle usb
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana

Member
    Si aleg uso la usb 2.0!
    sicuramente un mast. dvd interno e' piu' veloce ma voglio capire perche ci sta 2 ore cavoli troppa differenza..oggi lo testo e vi dico se formattando il notebook la masterizzazzione e' migliorata!

Member
    Uhm aleg mi e' sorto il dubbio che sto portatile abbia l'usb 1.1 non riesco a trovare una tabella tecnica , se ha l'usb 1.1 il caso e' stato risolto...
    EDITATO
    Non aveva usb 2.0 ma 1.1 comprato adattore usb 2.0
    Ultima modifica di wilrox; 05-09-2005 alle 22.43.52

con una pendrive 2.0 su xp home o pro se la connetti, ti viene scritto che la periferica ad alta vel è collegata a un controller non ad alta vel: ecco la prova da ricordare se non si sa bene che usb si hanno

l'adattatore di cui parli??!?!
    le 1.1 rimangono 1.1..........caso mai sul notebook metti una skedina PCMCIA x usb 2.0 ;

fammi per curiosità sapere che adattatore hai preso
    Atmosfera Toscana

Member
    Aleg il problema era che il portatile non stava a casa mia....ma per telefono mio cognato mi insisteva che era usb 2.0 poi arrivato a casa mia ho visto subito che era usb 1.1 con la prova della pendrive...
    Comunque adattatore ha preso PCMCIA x usb 2.0 e tutto ok adesso masterizza in 15-20 minuti!

ok bene
    Atmosfera Toscana

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •