Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come masterizzare un file quando le dimensioni sono più grosse di un DVD

Senior Member L'avatar di BluClint

Come masterizzare un file quando le dimensioni sono più grosse di un DVD

Un saluto agli amici del forum, ho questo problema di masterizzare un file di grandi dimensioni, purtroppo è un pò più grande di un dvd.
    I dati da scrivere sono 4537 mb, mentre il dvd arriva fino a 4489 mb, uso la versione 7.01.1 di Nero burning, posso attivare la funzione overburning e se si, quanto dovrei mettere di minuti? grazie.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

lascia perdere nero IMHO, prova con clone dvd(shareware), è il più semplice ed immediato,e fa quasi tutto lui
    IMHO

Software Zone Fanatic
    Bluclint credo parli di un dvd-dati e non di un dvd-video.
    Nell'overburning tutto dipende dal masterizzatore e credo pochi siano in grado di effettuarlo

Software Zone Fanatic
    SEcondo te è un singolo file, cosi' grosso, di dati ? Se è come dici potrebbe zipparlo e buonanotte.

Ma temo che forse Bluclint parli di un file video (forse), nel qual caso mi pare giusta l'indicazione di Yogurt.

Cordialmente.

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    Bluclint credo parli di un dvd-dati e non di un dvd-video.
    Nell'overburning tutto dipende dal masterizzatore e credo pochi siano in grado di effettuarlo
    ho dato per scontato che fosse un dvd-video. però effettivamente hai ragionissimo, e potrebbe benissmo essere un dvd-dati.
    allora una bella zippata(come da pazzo)
    ciao bly.

Senior Member L'avatar di ethernity
    Bé, effettivamente i casi sono due, se é un file dati usa zip, se é un file video usa shrink. ( cert che se é un file dati, dev'essere un progetto bello grosso^___^ ).
    Ethernity

No picciotti, è un file "Iso".
    8 GB ram

Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

azz, sinceramente se non ti serve come avviabile da cd, ti direi di zippare.(già un iso è comunque un formato compresso)e vai tranquillo con nero.
    altrimenti usa clone dvd2--->scrivi dati esistenti-->e impsti immagine iso.
    direi che è il più facile anche se di metodi ce ne sono altri.
    poi dovresti riuscire anche con nero burnig rom forse, se esci dalla masterizzazione guidata-->masterizza--->masterizza immagine
    e dovrebbe fare.
    comunque io mi trovo meglio con clone dvd2.
    se non ce l'hai fai una prova con nero che dovrebbe andare ugualmente, però non garantisco nulla...

Software Zone Fanatic
    la dimensione delle immagini iso è maggiore dei file effettivi che verranno masterizzati, quindi ecco perchè è più grande. Non occorre nessun overburnig, usa tranquillamente nero nero burning-->masterizzatore-->scrivi immagine

ps. dare informazioni fondamentali quando si apre una discussione è il metodo migliore per avere una risposta chiara

Negativo Bly, quando tento di masterizzare, il cassetto esce fuori e mi dice di provare con un dvd più grande perchè i dati da masterizzare sono di più della capienza del dvd.
    8 GB ram

Software Zone Fanatic
    ed allora estrai il contenuto di questa iso con Ultraiso o Winrar e vedi se puoi snellirla. Altrimenti dicci marca e modello del mastrizzatore e vediamo di cercare se c'è una review riguardante l'overburnig

Senior Member L'avatar di ethernity
    Non si potrebbe convertire convertire il file iso in un formato più compresso in modo da farlo stare nel dvd, oppure usare un dual layer che ha una capienza maggiore? ( non vorrei dare dell'incapace all'amico che probabilmente ci ha già pensato e che forse non dispone dell'hardware necessario, ma anche per informazione personale. )
    Ethernity

Software Zone Fanatic
    Citazione Originariamente Scritto da BluClint
    Negativo Bly, quando tento di masterizzare, il cassetto esce fuori e mi dice di provare con un dvd più grande perchè i dati da masterizzare sono di più della capienza del dvd.
    mi è venuto un dubbio.......ma usi il metodo che ti ho scritto sopra? o fai un semplice disco dati?

Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    ...ed allora estrai il contenuto di questa iso con Ultraiso o Winrar e vedi se puoi snellirla.
    Ok ho risolto il problema, ho aperto l'iso con ultraiso come da te consigliato e snellito l'immagine di una cinquantina di mega, la masterizzazione è andata in porto e tutto funziona perfettamente, grazie.
    8 GB ram

Software Zone Fanatic
    prego

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •