BESbswyBESbswyBESbswyBESbswy
-
Rimozione batteria CMOS notebook asus X51R
Salve, ho un problema con il mio asus X51R da 2 mesi fuori garanzia, lo accendo, lo schermo rimane nero la lampadina dell'Hd si illumina sento che gira, ma non parte, la luce del Zz rimane accesa e come se fosse in ibernazione e non fa il boot. Ho cambiato la ram tolto la batteria ma niente, l'unica soluzione dovrebbe essere la batteria tampone della CMOS, perchè qualche giorno prima al boot compariva la scritta CMOS etc etc premere f1 per avviare e poi partiva.
gradirei avere un aiuto se qualcuno sa dirmi la posizione della batteria e come procedere.
grazie.
-
Software Zone Fanatic
Stacca completamente la batteria, togli l'alimentatore e tieni premuto per circa 45 secondi il pulsante di alimentazione...prova così pare funzioni per recuperare il notebook...
-
Software Zone Maniac
Utente a sua insaputa
capitano e se lo preme per 44 secondi? scoppia la mobo
-
grazie, ma ora non posso provare, ho aperto il portatile, mi sono messo con pazienza ho tolto tutto, ma proprio tutto, pensate la batteria tampone si trova quasi sotto il vano della batteria normale, per accedere bisogna aprirlo completamente, ora cambio batteria e poi vi dirò
ciao
-
Software Zone Fanatic
Lupo non lo so...sui vari forum internazionali parlano di 45" e che hanno risolto proprio il problema del nostro utente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri