Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rinnovare NOD32: conviene o meglio acquistare nuovo?

Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco

Rinnovare NOD32: conviene o meglio acquistare nuovo?

Come da titolo, una persona mi ha chiesto un consiglio circa una licenza di NOD32. A suo tempo acquistò la licenza di due anni comprensiva del pacchetto software. Ora che la licenza è scaduta, mi chiedeva: conviene aggiornare la licenza o andare in negozio e comprare un nuovo antivirus?

Esiste ancora la possibilità di avere un prodotto licenziato per altri 2 anni?

E se invece scegliesse l'aggiornamento della licenza, potrebbe aggiornare il suo antivirus che al momento è alla versione (mi pare di ricordare) 2.70.32?

Grazie per qualunque consiglio arriverà!

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    L'aggiornamento è fatto di solito di anno in anno.
    L'aggiornamento comprende anche l'aggiornamento del software oltre che delle firme. Ciò vuol dire che se il motore cambia due volte all'anno ...è compreso nel prezzo

Advanced Member L'avatar di zetagi
    Sicuramente conviene l'aggiornamento, come ha già detto Alberto, perchè costa meno e in ogni caso ti porta l'antivirus alla versione attuale.
    Ciauzz

Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Ok, ho visto sul sito della Eset che si può rinnovare elettronicamente la licenza.

Certo che rinnovarlo ogni anno è un pacco. E per gli utenti professionali costa pure di più!

Grazie in ogni caso dei consigli, riferirò

Un'ultima cosa: dovessero uscire nuove versioni di antivirus (tipo il Norton che esce 2007, 2008, 360, ecc.) acquistando il rinnovo della licenza si può anche fare upgrade in questo senso? Perché immagino non forniscano più rinnovi della vecchia versione. NOD32 si comporta anche così, ossia ci sono più versioni?

Non ho ben capito cosa chiedi ... comunque per fare un esempio ... il tuo amico ha la 2.70.32 .... sul sito ITALIANO di Eset ... c'è la versione 2.70.39 in ITALIANO .... con una valida licenza la può subito scaricare senza costi aggiuntivi.
    In più se va sulla sede americana ... trova la versione 3.0.672 in INGLESE .... che può pure scaricare ed installare al posto della ver ITA 2.70.39.

Tutto questo utilizzando la licenza.

E questo anche se le versioni o release si aggiornano anche più volte nell'anno di validità.

Cosa che invece non succede con Norton che vuole un aquisto separato ogni anno per cambiare motore dell'AV.

Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    Cosa che invece non succede con Norton che vuole un aquisto separato ogni anno per cambiare motore dell'AV.
    Perfetto! Questo è quanto volevo sapere. Allora gli proporrò l'aggiornamento di licenza on-line.

Peccato il limite ad un anno ma vedrò di ricordarglielo ogni anno...certo che per clienti professionali potrebbero fare lo sforzo di proporre una licenza biennale...!!!

Advanced Member L'avatar di zetagi
    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Perfetto! Questo è quanto volevo sapere. Allora gli proporrò l'aggiornamento di licenza on-line.

Peccato il limite ad un anno ma vedrò di ricordarglielo ogni anno...certo che per clienti professionali potrebbero fare lo sforzo di proporre una licenza biennale...!!!
    Ogni anno circa 20 giorni prima della scadenza mi arriva una mail che mi informa che l'antivirus scadrà il giorno gg/mm/aaaa, quindi non serve ricordarglielo.
    Ciauzz

Vero

E pure un avviso proveniente dall'applicazione sul proprio PC

Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Che però da gennaio fino al mio arrivo è stato chiaramente e prontamente ignorato. Tanto sono solo le firme...eh, tutti uguali i non informatizzati!

Member
    ciao con il kasperski puoi acquistare la licenza anche per 3 anni se non sbaglio. inoltre la versione 2009 funziona veramente bene, è molto leggera.

cià!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •