Salve a tutti.
Windows XP SP3.
Ultimamente sto imparando ad utilizzare il file Desktop.ini per settare alcune caratteristiche di visualizzazione delle cartelle; in particolare desidero cambiare la visualizzazione delle icone delle cartelle.
Se vado su ogni Cartella e faccio click destro -> personalizza ho la possibilità di cambiare l'icona; quando faccio questo viene costruito automaticamente un file .ini all'interno della directory.
La cosa alquanto strana è questa: se io copio il file .ini in un'altra cartella, oppure se lo costruisco con precisione e perfettamente in un'altra cartella, questo non funziona; solo dopo avere effettuato la procedura suddetta (click destro -> personalizza) il file .ini funziona e se lo modifico anche le modifiche funzionano.
Se il file desktop.ini che viene costruito automaticamente è IDENTICO a quello che ho costruito io in precedenza, quello che ho costruito io non funziona mentre quello costruito automaticamente funziona.
Ho controllato gli attributi del File e della Directory, ma non sembra che abbiano nessun significato; comunque anche assegnando manualmente gli attributi giusti non funziona.
Ho controllato nel registro ma non sembra ci siano voci che memorizzano il file Desktop.ini che si trova all'interno della cartella.
Ho controllato nella cartella e l'unico file che viene costruito automaticamente è proprio Desktop.ini.
Il file generato automaticamente sembra essere in formato ANSI e non UNICODE, ma in ogni caso se lo genero manualmente non funziona.
La cosa sembra alquanto misteriosa, nessuno ne sa qualcosa?
Grazie in ogni caso
Bookmarks