Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: windows 7 su pentium 4

Senior Member L'avatar di francesco-

windows 7 su pentium 4

salve a tutti, vorrei sapere se su pentium 4 è possibile mettere windows 7 (ultimate) con le seguenti caratteristiche:

-Tipo computer PC basato su x86 ACPI
    -Tipo processore Intel Pentium 4 650, 3400 MHz (17 x 200)
    -Nome scheda madre Acer F90M
    -Memoria di sistema 2816 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
    -Acceleratore 3D ATI Radeon HD 5670 (Redwood)

premetto che il pc lo uso per i giochi di recente uscita, quindi lo sfrutto, si può dire al massimo.

vi ringrazio in anticipo
    http://it.20dollars2surf.com/?ref=333671 GUADAGNA ONLINE SENZA FAR NULLA!!!

Software Zone Fanatic
    Puoi farlo senza il minimo problema. Per rendertene conto scarica e lancia questo semplice porgramma,

Dettagli download: Windows 7 Upgrade Advisor

che ti dirà SE ed eventualmente QUALI incompatibilità potrebbero esserci fra Windows 7 ed il tuo pc.

Ma credo cje non ti segnalerà niente.

grzie tante per la risposta, io ho postato questa domanda perchè io istallando windows 7 sul pentium 4 alcuni giochi mi vanno a scatti che in xp non faceva, mi hanno detto che è il processore... possibile???

Software Zone Fanatic
    No, è una cavolata.

Adesso ti sto scrivendo da un pentium 4 (3 ghz) con 2 giga di ram e una scheda video ati 9550 ..... come puoi facilmente leggere, quindi ...

Allegato 47707

ho capito, quindi quello che mi hanno detto è una cavolata, e invece perchè lo stesso gioco su xp si vedeva bene e in vece con seven scatta?

New Member

Compatibilità W7

L'utente di prima ti ha detto bene per la prima parte, puoi tranquillamente installare w7 su ub pc come il tuo. Per la compatibilità è tutto un'altro discorso, c'è ancora pochissimo che gira veramente bene (specialmente i giochi) su W7, ed inoltre da qualcuno w7 è stato definito un mostro mangiarisorse, quindi i 2,8 (ma come fai ad avere 2,8 ?) potrebbero essere insufficienti se il gioco che usi ha bisogno di tanta ram.
    Io ho un dual core (3+3Gh) con 6Gb di ram e dei giochi (tutto sommato nemmeno troppo pesanti) che andavano perfettamente con Xp su 7 vanno male o no vanno proprio, all'installazione non vengono segnalate incompatibilità, il gioco parte, ma subito dopo succede che:
    - o si blocca del tutto
    - o va a salti come accade a te
    - o, come mi è capitato su un nuovissimo notebook impalla la scheda grafica per cui mi sono trovato lo schermo ruotato di 90 gradi !!!!
    Purtroppo non mi risulta ci siano soluzioni, se il tuo gioco è 'regolare' puoi vedere sul sito del produttore se ci sono delle patch (me ne dubito) altrimenti organizza il tuo pc con un dual boot ed installa 7 su una partizione ed xp sull'altra (io ho preferito tenere due pc)

grazie per la risposta, quindi vuoi dire che ancora w7 non è pronto per i giochi? secondo te non usciranno delle service pack dalla casa microsoft per sistemare questo problema? oppure non faranno nulla? comunque ho 2,8 gb di ram perchè la scheda madre li arriva a vedere fino a 2,8; ne volevo mettere 4gb ma ne ho messi 3gb perchè li vede fino a 2,8gb :S

New Member
    Purtroppo, come è d'abitudine per Microsoft sui nuovi S.O., gli aggio e le patch stanno uscendo a raffica e basandomi sulle esperienze passate ci vorranno almeno un paio di anni prima che tutto vada a regime.
    Il problema vero è però che sotto sotto c'è un 'inghippo' commerciale per cui Microsoft va per la sua strada ed aggiorna i suoi giochi mentre le altre software house debbono aspettare le buone grazie di Microsoft per poter correre ai ripari per cui se non fanno parte dello stretto giro di 'sponsorizzati' da microsoft per ora anche volendo credo siano in grado di fare ben poco. Succederà, come in passato, ed anche ora per altri sw che passerà del tempo poi uscirà una nuova versione del gioco che funzionerà su 7 ma vedrai che seguendo lo schema che si è creato sarà molto più pesante e 'teoricamente' completamente nuova per cui il programma dovrà essere riacquistato.
    Vuoi fare un test ? vai qui Programmi per Windows 7 e troverai una marea di programmi/giochi che vengono dati funzionanti per w7. Io ne ho provati una marea e, specialmente per i giochi, pochi funzionano

cavolo... e vabbè spero che i prossimi giochi cercheranno di fare qualcosa, perchè preferisco seven che xp, comunque grazie mille per avermi spiegato tutta la situazione, se non ti dispiaerebbe se in futuro sai qualcosa mi potresti fare sapere?

Software Zone Fanatic
    Non escludo che qualche gioco possa trovare difficoltà a girare su Seven, ma nel mio piccolo, avendo provato Seven con un bel po' di programmi per XP e di giochi prodotti quando non esisteva manco Vista (tipo GP4 o Toca Race 2 o FIFA 2010 o Simulator 2 ecc.....) non ho avuto nessuna difficoltà a farli girare su Windows 7 e hardware importante (i7 6 Gb ram o P4 3 Ghz e 2 Gb di ram), in lan o meno.

Per non parlare di programmi piuttosto datati, che non sono aggiornati da anni, fuori produzione per dirla in termini automobilistici, tipo Regseeker o MT90 della Roland o Vanblasco ecc..... e tutti, ma proprio tutti, mi girano senza il minimo problema.

Non escludo che si tratti di casualità o fortuna, ma a distanza di un anno non ho ancora trovato un solo programma che non mi gira o che giri male su Seven, di provenienza XP o Vista, calcolando che uso Seven su tre pc (molto diversi fra loro) a casa mia e su altri 4 fra figli e nipoti.

Addirittura Cubase SX3 originale per XP e senza aggiornamenti da anni gira che è un piacere sotto Seven sia sul p4, sia sul dual core e sia sull' i7.

Fortuna probabilmente.

Su Seven affamato di risorse poi sarei in rispettoso disaccordo.

Chiunque possegga un hardware scarso ed ha migrato da XP a Seven puo' constatare che qualsiasi operazione di gestione dati (copie dati, backup, browser grafico, editing musicale ecc...) o di navigazione in rete è sicuramente migliore, magari di poco o di parecchio, ma è certamente migliore.

Infine, sempre per chiarezza, se sulla scheda madre hai 4 Gb di ram e il pc ne vede meno di 3 dipende esclusivamente dal limite dei sistemi a 32 bit di windows e non dalla scheda madre.

Qualora il tuo futuro processore fosse a 64 bit e tu potessi installare Seven a 64 bit vedresti tutte le ram che hai installato, anche ben oltre i 4 Gb di cui parli.

Tanto premesso, se un gioco gira male su Seven e bene su XP è possibile che i driver audio/video per quell'hardware non esistano per Seven, e che Seven ne abbia installati di proprietari compatibili ma inadeguati, o che non siano stati scaricati dal sito del produttore i driver piu' recenti, o che tu non abbia porvato manco quelli per Vista.

Uno dei sistemi per fare una verifica veloce è scaricare e lanciare Device Doctor che ti potrà ragguagliare sui driver che hai installato e su eventuali possibilità di reperirne altri, trovandoli direttamente lui stesso.

Non costa niente provare.

Un'altra possibilità (se hai Seven Ultimate e almeno 2 Gb di ram) è entrare nelle proprietà del programma, opzioni avanzate, e scegliere di farlo girare in emulazione XP, cliccando semplicemente la casellina apposita.

Infine, sempre relativamente al buon funzionamento dei giochi, è buona norma avere il menu' di avvio (start\msconfig\avvio) quanto piu' sgombro possibile da programmi in avvio inutili, tipo Nero, Office, taskbar, Messenger, Emule, player audio/video, utility varie ed altri ammenniccoli richiamabili direttamente dal menu programmi o dall'icona del desktop quando servono, e non facendoli partire ogni volta all'avvio.

In AVVIO basta e avanza un antivirus. Per la protezione aggiuntiva da spyware e per il firewall basta abilitare quelli di default previsti da windows 7 stesso.

Spero di esserti stato di qualche utilità.

Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    se uno vuole giocare si può prendere una console con il pc non si gioca!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •