Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Suoni di sistema sparito svuota cestino

New Member

Suoni di sistema sparito svuota cestino

Buongiorno a tutti
    Mi sta succedendo da un po' una cosa strana; dalla schermata dei suoni di sistema è sparita la voce "svuota cestino".
    Non c'è verso di trovarla in nessuna delle combinazioni di suoni presenti e non ho idea di come reinserire la voce (dal registro suppongo).
    Tutte le altre voci (avvio, errori, uscita, ecc) ci sono e funzionano normalmente.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?
    Grazie

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Con quale sistema operativo?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

New Member

suoni

Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    Con quale sistema operativo?

Scusa, windows 7 su notebook vaio.
    Il doppio post è sfuggito a causa di un difettoso wifi che ho in ufficio. Ogni tanto muore e non so mai se il mess è stato inviato o meno.

sullaschermata avrai anche la definizione della tipologia di : combinazione. La voce "svuota cestino" è scomparsa su tutte? Noterai che a fianco cè il "elimina" lo hai innavertitamente usato? Comunque vedi se è presente in c:\windows\media. a limite puoi ricrearla come un qualsiasi file ed inserirlo. Poi non vedi proprio la voce o non e attivo il suono relativo? ad esempio io lo ho disattivato a me tutti sti suoni mi danno noia.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -

New Member

Suoni

Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    sullaschermata avrai anche la definizione della tipologia di : combinazione. La voce "svuota cestino" è scomparsa su tutte? Noterai che a fianco cè il "elimina" lo hai innavertitamente usato? Comunque vedi se è presente in c:\windows\media. a limite puoi ricrearla come un qualsiasi file ed inserirlo. Poi non vedi proprio la voce o non e attivo il suono relativo? ad esempio io lo ho disattivato a me tutti sti suoni mi danno noia.
    Allora, nelle combinazioni (tutte) è proprio sparita la voce "Svuota cestino".
    Quando elimino (e l'ho fatto) elimino tutta la combinazione di suoni di cui posso fare a meno ma non la singola voce.
    In Windows media esiste file wav associato al cestino (Windows - Riciclo.wav).
    La stranezza sta proprio nel fatto che la voce è completamente sparita e quindi non è possibile associare alcun suono a quell'evento.
    Anche a me non piace molto associare suoni agli eventi ma alcuni mi servono (notifica posta ed altri).
    La discussione è filosofica; come può scomparire una voce di sistema? E come si può ripristinarla?
    E se domani sparisse la voce "notifica posta" o un'altra qualsiasi?

Generalmete è possibile che qualche programma abbia la colpa ma per davvero non immagino quale, io posso dirti come riabiltare i suoni sul regedit ma non saprei per una singola voce

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    sono andato a cercare nel mio registro il nome del mio suono personalizzato del cestino...quello che ho messo pero' e' il valore di default...

HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\Apps\Explorer\ EmptyRecycleBin\.Default

il valore stringa è:

C:\Windows\media\Windows Recycle.wav

potresti provare intanto a cercare anche nel tuo registro...al limite se non dovesse esserci la crei tu...

al limite crei un file di testo e incolli cio' che metto sotto e poi lo salvi come .reg

prima pero' per sicurezza fatti una copia del registro con erunt...

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\Apps\Explorer\ EmptyRecycleBin\.Default]
    @="C:\\Windows\\media\\Windows Recycle.wav"

poi facci sapere...

ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

New Member
    RISOLTO!!!
    Ragazzi siete grandi. Ho seguito passo-passo i consigli di cippico.
    Sono andato nel registro, poi in "HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\Apps\Explorer" ,
    ho creato una nuova chiave
    "EmptyRecycleBin",
    ho dato come valore il tutto percorso del file wav che volevo utilizzare e cioè "
    C:Windows\media\Windows Recycle.wav" e
    magicamente la voce "svuota cestino" è ricomparsa in tutte le combinazioni.
    Ora posso cambiare il suono, disattivarlo, ecc come tutti gli altri.
    Come avevo già detto è più una questione filosofica che sostanziale (un suono in + o in - cambia poco)
    Un grazie anche a darnota per la sua pazienza.

Possiamo tornare a defcon5 e chiudere il 3d.

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    tutto e' bene quel che finisce bene (come diceva il simpatico avatar di darnota)

anche a me certe piccolezze che sembrano insulse (e spesso lo sono veramente)mi fanno incaponire...

ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •