Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi con condivisione avanzata

New Member

problemi con condivisione avanzata

ciao ragazzi,
    possiedo a casa due pc collegati in rete. Fino ad oggi ho tranquillamente creato cartelle condivise senza alcun problema. Volendo approfondire l'argomento ho disabilitato la condivisione semplice per provare quella più avanzata.
    Fino a quando la mia cartella e accessibile al gruppo everyone (o è un utente?) dall'altro computer nessun problema.
    Non appena rimuovo questa autorizzazione mi perdo.
    E' chiaro che nel pc dove ho la cartella voglio definire degli utenti che possano accedervi anche da remoto e non solo localmente.
    Quando vado a fare il trova per l'utente e completo il percorso mi spunta
    tra gli account (nomedellamacchina\utente autorizzato).
    In questa maniera non riesco ad accedervi da postazione remota.
    Probabilmente sbaglio qualcosa nelle definizione degli utente ma non so cosa.
    Considerato che la macchina con la cartella condivisa ha xp pro mentre l'altra ha la home.
    Potete aiutarmi a sbloccare la situazione??
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie
    Fabio

SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Sul pc, dove hai la cartella condivisa, devi creare un account con nome e password identica a quello con il quale accedi sul pc con xphome.

Quindi vai sulle proprietà della condivisione della cartella e, nelle autorizzazioni, rimuovi everyone ed aggiungi l'utente creato abilitandogli le funzioni di lettura e scrittura o meno che desideri.

Potrebbe essere più complicato se vuoi condividere una cartella di xphome: se ricordo bene puoi togliere il flag dalla condivisione semplice accedendo in modalità provvisoria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •