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Discussione: Sostituzione prodotto entro i limiti negata da MediaWorld

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Princeps
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    Sostituzione prodotto entro i limiti negata da MediaWorld

    Preciso subito che penso di aver forse esagerato a chiamarla "truffa", ma sono proprio inca**ato nero.
    Ho avuto, qualche giorno fa, un cellulare in regalo per il mio compleanno.
    Il cellulare è stato acquistato da MediaWorld e allo stesso MediaWorld l' ho riportato chiedendo che me lo cambiassero con qualcos' altro perchè non ero soddisfatto dell' acquisto.
    Voi direte: "Ca**i tuoi, la prossima volta ci pensi meglio a cosa comprare!"
    Posso essere d' accordo,se non fosse che MediaWorld offre una specie di garanzia "Sempre Soddisfatti"... cioè se il cliente non è convinto dell' acquisto può riportarlo entro 8 giorni e fare un cambio con un altro oggetto qualsiasi purchè costi uguale (o di più, pagando la differenza).
    Così ho fatto, ma MediaWorld, in pratica, mi ha rifiutato la sostituzione.
    Perchè?
    Perchè il cellulare (prezzo: 480€) è stato acquistato utilizzando alcuni buoni sconto (valore: 80€) validi in questo periodo post-natalizio (dal 2 al 18 gennaio) che a dir loro non si possono più considerare.
    Morale della favola: se mi accontento mi fanno un buono di 400€, cioè quanto io ho realmente tirato fuori di tasca mia, altrimenti posso ciucciarmi il calzino!

    Non vi sembra ingiusto?
    Per come la vedo io, siccome MediaWorld offre questa possibilità "Sempre Soddisfatti" (ed io non lo sono per un ca**o), dovrebbero darmi la possibilità di restituir loro il cell che ho al momento e poter spendere i 480€ del suo prezzo in altro modo.
    Se poi io faccio passare il 18 gennaio (quando sarebbero scaduti i buoni post-natalizi), allora posso spendere solo 400€ perchè i buoni post-natalizi non sarebbero comunque più validi!

    Aiuto... ho solo un paio di giorni di tempo per tornare là e farmi sentire!!!!!!
    Ultima modifica di Princeps; 06-01-2003 alle 13.09.02

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
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    Mediaworld distribuisce un tot di volantini con scritto sopra le norme di garanzia... vedrai che lo trovi facilmente. Leggi le norme relative a "Sempre soddisfatti" e se non c'è scritto che i buoni non possono essere rimborsati (cosa che, ti avverto, fanno in molti), allora puoi lamentarti e richiedere il rimborso completo.
    Tutto sta nelle norme specifiche. Il discorso dei buoni è un pò contorto effettivamente.
    Se di Bologna? Immagino in che Mediaworld sei andato... e ti dico che io lì non ci ho rimesso più piede dopo una storiaccia simile

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Princeps
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    Caro Steve, ho letto tutte lenorme riguardo "Sempre Soddisfatti" e ti assicuro che non c'è riferimento a discorsi sull' eventuale rimborso di buoni o meno.
    Neanche sui buoni post-natalizi c' era scritto nulla riguardo "non-rimborsabilità" (scusa il termine inventato... si capisce cosa intendo, no?)
    Sono in un mare di guai perchè non so proprio come fare... che cosa gli diresti al mio posto?

  4. #4
    Puldus member L'avatar di Simon
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    ...con quello stemmino Fortitudo... mmm...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
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    Messaggio originale di Princeps
    Caro Steve, ho letto tutte lenorme riguardo "Sempre Soddisfatti" e ti assicuro che non c'è riferimento a discorsi sull' eventuale rimborso di buoni o meno.
    Neanche sui buoni post-natalizi c' era scritto nulla riguardo "non-rimborsabilità" (scusa il termine inventato... si capisce cosa intendo, no?)
    Sono in un mare di guai perchè non so proprio come fare... che cosa gli diresti al mio posto?
    A questo punto ti consiglio di tornare al Mediaworld e di parlare con il caporeparto. Gli dici semplicemente che nè sulle norme di garanzia nè sul buono c'è scritto che quest'ultimi non sono rimborsabili (se lo sapevi, potevi scegliere se usarli oppure no, giusto? ) e pertanto gli chiedi nuovamente di cambiarti il prodotto.
    Nel caso in cui il caporeparto continui a dire di no, chiedi di parlare con il direttore. Io il problema che avevo avuto con loro l'ho risolto solo parlando con il direttore (premetto che non sono il solito che, incavolato, chiama il direttore... in quella situazione era stato proprio il caporeparto e chiamarlo per verificare una clausola... ed effettivamente avevo ragione io ).
    In particolare se è stato il caporeparto, autonomamente, a dirti che non è rimborsabile, chiedi l'intervento del direttore o del Responsabile del negozio perchè come è capitato a me, spesso, i caporeparto non hanno una panoramica molto chiara di cosa devono fare con questi cavilli burocratici.

    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di Steve3000; 06-01-2003 alle 13.32.05

  6. #6
    Puldus member L'avatar di Simon
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    82-77...ma vi siete scaca**ati sotto eh? ...ah..scusa se i miei due post non centrano nulla con quello che chiedi! Concordo cmq con Steve3000... i buoni sono un gran casino! Spero tu riesca a risolvere la situazione!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
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    Non è la prima volta che si sentono storie poco belle sul conto di MediaWorld.
    Francamente io non ci comprerei nemmeno i calzini.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  8. #8
    Puldus member L'avatar di Simon
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    ...io ho comprato qualcosa e mi è sempre andata bene... una volta ho dovuto sostituire dopo pochi giorni la batteria del telefono perchè mi durava 2 ore... non mi hanno fatto storie...

  9. #9
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
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    In alternativa una bella letterina da un avvocato e tutto ti si risolve.
    Ultima modifica di fabionapoli; 06-01-2003 alle 16.36.34

  10. #10
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    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
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    L'avatar di Guster
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    mediaworld?????

    meglio evitarlo,sopratutto per la gente che lavora lì,no voglio generalizare,ma sempre sono uscito di lì incazzato,dopo avere litigato con qualche impiegato

  11. #11
    Puldus member L'avatar di Simon
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    ...oppure, senza star lì a mettere in ballo avvocati... quello è il passo successivo...scrivi o informa l'Associazione Consumatori... tutti la temono!!!Vedrai che ti risolvono il problema!

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
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    Adesso non esageriamo! Se il prodotto acquistato non funzionasse sarebbe un conto, ma il cambio del prodotto "solo" perchè non soddisfa che lo ha acquistato (di propria scelta) avviene a discrezione del negoziante! Per il fatto dei buoni è normale che quelli non vengano rimborsati (altrimenti ti dovrebbero dare dei soldi che realmente non hai speso ed a questo mondo nessuno è fesso ).
    Quindi al limite cerca di parlare con qualche responsabile e vedere se è possibile (dopo le feste) effettuare qualche scambio!

  13. #13
    Puldus member L'avatar di Simon
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    ...infatti...quelle erano solo soluzioni estreme! Comunque chiedere all'Associazione Consumatori non costa e non implica nulla! Anzi spesso ti consigliano sul da farsi!

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
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    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
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    io ho sostituito due modem di fila, e funzionavano (era la mia linea telefonica ), da mediaworld, e sono stati sempre cortesi (forse c'era poco casino , quei giorni)

    ma da loro preferisco non andarci più. per cambiarmi un cordless (quello rotto sì), ci hanno messo due mesi, e poi me ne hanno dato uno nuovo. dove lo mandano, in cina, a ripararlo, dal produttore??
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista però...

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
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    Messaggio originale di Capoccione
    Adesso non esageriamo! Se il prodotto acquistato non funzionasse sarebbe un conto, ma il cambio del prodotto "solo" perchè non soddisfa che lo ha acquistato (di propria scelta) avviene a discrezione del negoziante!
    Mica vero Vitto Il negoziante è obbligato a sostituire o rimborsare il prodotto entro 7 gg dalla data dell'acquisto. E questo avviene grazie ad una legge italiana. Il problema fondamentale è quello dei buoni... dato che non esiste legge scritta e sono stati sempre oggetto di parecchie controversie.
    Infatti il MediaWorld gli contesta proprio il problema dei buoni.

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